• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

propagazione

mimmo62

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2008
Messaggi
18
un augurio a tutti
volevo un consiglio
di giorno riesco a vedere discretamente, xche di sera invece ci sono tanti blocchi di immagine e sricchiolii?
 
Non sò dirti la causa devi chiedere a qualche esperto io posso solo dirti che ad esempio fino alla scorsa estate quando ancora la Sardegna non era ALL DIGITAL ma come ben sai c'è passata entro il 31/10/2008 ricevevo solo d'estate e tutti gli anni passati interferenze e Canali Sardi, questo è un discorso valido per l'Analogico.

La forte propagazione arrivava appunto fino qui a Civitavecchia (Roma) ora finalmente la prossima estate non avrò più questo tipo di disturbi quindi in questo senso la Tecnologia DTT bisogna ammettere che risolve questi problemi ed è quindi molto utile; in tal modo penso che in futuro molte interferenze presenti in molte parti d'Italia spariranno man mano che le Regioni passano in ALL DIGITAL.

Per il problema invece che citi tu non sò che dirti speriamo che qualche Nostro amico di Forum esperto ti risponda.

Quindi auguriamoci in un futuro che a partire da quest'anno migliorino anche i problemi di Intensità e Qualità del Segnale, inoltre con le prossime Digitalizzazioni staremo a vedere che succederà.
 
mimmo62 ha scritto:
un augurio a tutti
volevo un consiglio
di giorno riesco a vedere discretamente, xche di sera invece ci sono tanti blocchi di immagine e sricchiolii?

Ciao.

Guarda, possono essere molte le cause del tuo problema.
Tenderei ad escludere che si tratti di propagazione perche' questo genere di cose e' comune principalmente durante il periodo estivo. Fossi in te controllerei l'impianto e i suoi collegamenti esterni (es. l'attacco del cavo coassiale sull'antenna, sul miscelatore o sull'amplificatore se nei hai uno). Se questi collegamenti non sono fatti con cura, basta un po' di umidita' o qualche goccia d'acqua che ti rovina la situazione. Inoltre mi pare di capire che la tua ricezione e' gia' al limite quindi basta un non nulla e tutto va a farsi benedire.

Ciao
 
fred_flinstone ha scritto:
Ciao.

Guarda, possono essere molte le cause del tuo problema.
Tenderei ad escludere che si tratti di propagazione perche' questo genere di cose e' comune principalmente durante il periodo estivo. Fossi in te controllerei l'impianto e i suoi collegamenti esterni (es. l'attacco del cavo coassiale sull'antenna, sul miscelatore o sull'amplificatore se nei hai uno). Se questi collegamenti non sono fatti con cura, basta un po' di umidita' o qualche goccia d'acqua che ti rovina la situazione. Inoltre mi pare di capire che la tua ricezione e' gia' al limite quindi basta un non nulla e tutto va a farsi benedire.

ciao L'impianto e tutto nuovo ho dato un occhiata a tutti i collegamenti non vedo corti , ieri sera mentre stava pivendo il digitale andava quasi perfetto, in due ore di film avra fatto 3 fermi immagine.
 
mimmo62 ha scritto:
ciao L'impianto e tutto nuovo ho dato un occhiata a tutti i collegamenti non vedo corti , ieri sera mentre stava pivendo il digitale andava quasi perfetto, in due ore di film avra fatto 3 fermi immagine.

Ciao Mimmo,

se tutti i collegameni sono perfetti, allora evidentemente il problema e' altrove. Dove hai puntate le antenne? Hai i trasmettitori in vista ottica? Se gli impianti non sono in vista ottica o se ricevi un eco invece del segnale diretto allora i fenomeni di oscillazione dei segnali possono essere abbastanza normali.
 
Indietro
Alto Basso