• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blade Runner, the Final Cut: la versione finale del capolavoro su SKY Cinema

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.829
Per la prima volta in tv, la versione finale del capolavoro di Ridley Scott, con Harrison Ford. Ecco su SKY la terza edizione, dopo il director's cut del 1992 e la versione, a quanto pare definitiva, del 2007.

LEGGI TUTTA LA NEWS SU DIGITAL-SAT
 
Se non ricordo male ai tempi, il Director's Cut Tele + lo ha trasmesso il giorno del passaggio da Tele+1 a Tele+ Bianco, vero?
 
Bruce61 ha scritto:
Se non ricordo male ai tempi, il Director's Cut Tele + lo ha trasmesso il giorno del passaggio da Tele+1 a Tele+ Bianco, vero?

Dici giusto...
Sapete se verrà trasmesso anche sul canale HD? :D
 
A me la versione "director's cut" non era piaciuta...:sad: ...vedremo questa !!
Blade Runner e' sempre celebrativo par la pay italiana...1 giugno 1991 ,parte Tele+1 criptato , con appunto BR primo film trasmesso in esclusiva !! :D
 
Lo vedrò per la prima volta tra poco su ("Sky Cinema Mania" alle 13:50), sono incuriosito, ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai visto, e questa mi sembra una buona occasione.
 
paolosoru ha scritto:
Lo vedrò per la prima volta tra poco su ("Sky Cinema Mania" alle 13:50), sono incuriosito, ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai visto, e questa mi sembra una buona occasione.

Io aspetto il passaggio su HD... Ma quand'è? :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
 
CIOMBOLO ha scritto:
Io aspetto il passaggio su HD... Ma quand'è? :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
mah...anche io avevo sentito che passava su hd.purtroppo da questo mese manca pure satellite...:crybaby2: comunque ne ho visto un pezzetto ieri sera e non era male a parte la poca definizione degli ultimi tempi di sky cinema...penso comunque ,per un film così, di comprarmi il dvd (adesso il final cut confezione da due dischi è a 9,90) piuttosto che "soffrire" vedendolo su sky:D
 
lucio56 ha scritto:
mah...anche io avevo sentito che passava su hd.purtroppo da questo mese manca pure satellite...:crybaby2: comunque ne ho visto un pezzetto ieri sera e non era male a parte la poca definizione degli ultimi tempi di sky cinema...penso comunque ,per un film così, di comprarmi il dvd (adesso il final cut confezione da due dischi è a 9,90) piuttosto che "soffrire" vedendolo su sky:D

Eh no... :D Io ho comprato il tv full hd apposta... (+ il nuovo impianto HT) :D; ho già contribuito al rilancio dell'economia e, per un po', altri dindi non ne scaccio! :lol::lol::lol:
 
L' ho rivisto....e' in pratica uguale alla Director's Cut , solo con qualche particolare "cruento" in piu' (roba di secondi....) . Preferisco la versione originale data al cinema , con voce fuori campo e finale romantico-ottimista !! :D
Avete ragione : deve essere trasmesso in HD , sennò che senso ha ?? :icon_rolleyes:
 
CIOMBOLO ha scritto:
Eh no... :D Io ho comprato il tv full hd apposta... (+ il nuovo impianto HT) :D; ho già contribuito al rilancio dell'economia e, per un po', altri dindi non ne scaccio! :lol::lol::lol:
io francamente se un film lo amo (e blade runner ...alla follia) me ne frego di sky...e poi stiamo parlando di 9,90 euro!!!su non facciamo come si dice dalle mie parti i "plumoni".la cosa che mi infastidisce di + invece è che dopo due passaggi.....ora è calato il sipario.francamente queste strategie di sky mi danno fastidio.tutti i film hanno repliche fino alla nausea(lo spaccacuori me lo ritrovo sempre,tanto che lo ho soprannominato lo spaccamarroni :D )e blade runner sparisce (senza contare che su hd non si è visto)grande sky:eusa_wall: :eusa_wall:
 
lucio56 ha scritto:
io francamente se un film lo amo (e blade runner ...alla follia) me ne frego di sky...e poi stiamo parlando di 9,90 euro!!!su non facciamo come si dice dalle mie parti i "plumoni".la cosa che mi infastidisce di + invece è che dopo due passaggi.....ora è calato il sipario.francamente queste strategie di sky mi danno fastidio.tutti i film hanno repliche fino alla nausea(lo spaccacuori me lo ritrovo sempre,tanto che lo ho soprannominato lo spaccamarroni :D )e blade runner sparisce (senza contare che su hd non si è visto)grande sky:eusa_wall: :eusa_wall:

Dato l'elevato numero di "faccine" mi sembrava chiaro che fosse ironico il messaggio ;) Non mi faccio certo problemi per i 10 €... Però preferisco aspettare il passaggio in HD... oppure la befana che mi porta un lettore DVD in HD (sogno, sogno, sogno... :happy3::D).

CIAO!!! :D
 
mah...ultimamente il cinema hd è sempre + deludente come qualità.e oltretutto mi sembra che sempre ultimamente non ci sia grande differenza tra notte e giorno.il bitrate sarà anche + alto di notte ma mi sembra che i problemi ci siano lo stesso.(non ho il mysky...ho visto solo qualche inizio di film in queste nottate di festa:D ).per blade runner credo sia molto difficile che oltre all'assenza di artefatti (impossibile:mad: )possa minimamente avvicinarsi al bd.io credo che ,artefatti a parte,sarà come il dvd (ottimo).quello andato in onda su cinema mania era discreto tranne una definizione bassina.
 
pressy ha scritto:
L' ho rivisto....e' in pratica uguale alla Director's Cut , solo con qualche particolare "cruento" in piu' (roba di secondi....) . Preferisco la versione originale data al cinema , con voce fuori campo e finale romantico-ottimista !! :D
Avete ragione : deve essere trasmesso in HD , sennò che senso ha ?? :icon_rolleyes:

i "particolari cruenti in più" erano già presenti nella versione theatrical europea del 92: le novità sono qua e là, con alcuni aggiustamenti degli effetti speciali (per esempio la colomba che spicca il volo non più tra un cielo azzurro), il sogno dell'unicorno, la morte di Zora in cui il viso dello stuntman è stato cancellato e sostituito con quello della attrice, Deckard che interroga il costruttore di serpenti parlando a sincrono ed altre cosette che si notano solo se si conoscono le precedenti versioni come le proprie tasche.
 
johnnyb ha scritto:
Deckard che interroga il costruttore di serpenti parlando a sincrono ....
piccola curiosità su questa scena.per riuscire a ricrearla con il labiale a sincrono hanno filmato il figlio di Ford,che ha la stessa bocca di suo padre all'epoca (ha 40 anni ...appunto gli stessi anni di ford al tempo)e poi hanno unito tutto al computer
 
una domanda ai culturi dei film fantasy: ho una versione che mi sembra un po' strana..nel senso: questo film l ho visto quasi 25 anni fa, e ieri l ho rivisto per poi vedere al cinema il sequel. La domanda e' questa: ma non c'era anche la voce narrante di Dekker? specialmente mi riferisco a vari momenti. Quando spiega che lingua parla il poliziotto che fa gli origami, oppure quando muore il nexus 6 sul tetto..o anche quando alla fine dice che Recel non aveva data di termine. tra l' altro mi ricordo di una scena finale dove Dekker e' in macchina con Recel..ma in questa versione il film finisce con Dekker che stropiccia nella mano un origami e poi prende l' ascensore con Recel.
Ho ragione o e' il mio cervello che in questi 25 anni s'e' costruito un film tutto suo?
 
La versione che ricordi è quella originariamente uscita nelle sale, che aveva la voce narrante ed il finale con scene riprese da un girato per Shining perché i produttori volevano un tono un pò meno tragico per il film.

Invece questa è la versione pensata dal regista, in cui quelle parti non sono presenti, ed altre differenze.
 
La versione che ricordi è quella originariamente uscita nelle sale, che aveva la voce narrante ed il finale con scene riprese da un girato per Shining perché i produttori volevano un tono un pò meno tragico per il film.

Invece questa è la versione pensata dal regista, in cui quelle parti non sono presenti, ed altre differenze.
ah capito. allora non sto impazzendo. Grazie per le info
 
Indietro
Alto Basso