• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto acq.to skys2 e connessioni varie.

gnaliivo203

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2003
Messaggi
5
salve, ho letto i diversi post che parlano di questa scheda e mi è venuta voglia di acquistarla, ma nel contempo mi sono venuti alcuni dubbi:

1. la sky satr 2 vers. 2.6d è compatibile con il dvb-s2, ho rischierei di fare un acquisto che tra qualche setimana è già vecchio?
2. il mio computer ha una scheda madre Asus P4PE, bus Intel Net Burst a 64 bit, con processore P4A 2400 mhz Northwood A8932 clock 1800 mhz, scheda video GE FORCE4 MX 440; potrebbero esserci delle conflitti con questo tipo di hardware ? (anche se la scheda video vorrei cambiarla visto che è un po vecchiotta e soprattutto perchè ho acquistato LCD Samsung LE32R51B Hd Readi, e volevo sfruttare la connessione digitale).
3. Eventualmente LCD devo collegarlo all'uscita dvi della scheda video (ingresso HDMI tv), ho mi conviene collegarla all'uscita Vga evitando anche una spesa abbastanza alta per l'acqusito del cavo Dvi/Hdmi (10 mt circa) ?

Grazie per le vostre risposte.
 
ciao
la ss2 non é dvb-2
questo non significa che non funzioni + tra qualche mese, ma solo che non potrai ricevere i nuovi canali HDTV.

Tralaltro il processore che ai basta a malapena x i canali hd tradizionali.
x il probelma con le asus é solo x le schede madri con cip nvidia.
infine x la scheda video le ultime versioni anno il supporto mpeg4 hd hardware che sgrava la cpu del lavoro + pesante.
x il cavo potresti avere problemi con la connessione analogica dato che molti produttori ormai mettono solo poche risoluzioni accettabili da quell ingresso ( vedi che risoluzioni accetta il tv)
non so il prezzo di un cavo hdmi/dvi ma puoi anche senplicemente prendere un cavo dvi-d/dvi-d e un adattatore dvi/hdmi
ciao
 
Indietro
Alto Basso