• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prime tv Sky, e adesso?

Floydiano

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
157
Sperando sia la sezione giusta ed eventualmente mi scuso se non lo fosse, porgo la seguente domanda: adesso che Satellite.it ha chiuso i battenti, esiste un sito che ci faccia capire con chiarezza quali sono le prime tv di ogni singolo mese? Ho chiamato 100 volte i Signori di Sky pregandoli di evidenziare tutte le prime tv del mese e non solo i titoli più significativi (almeno sul sito), ma l'umile richiesta di un abbonato di vecchia data e neanche trattato con il dovuto rispetto (aumenti di prezzo, scarsa qualità visiva in primis) sono cadute desolatamente nel vuoto...quanto sarebbe semplice per loro farlo...
Il vuoto lasciato da Satellite.it è un baratro oggi, in termini di qualità sull'informazione della programmazione.
 
Non ti preoccupare, ogni mese entri in questo forum e in questa sezione e trovi la lista di tutte le prime tv di ogni mese;)
 
Ciao dado88, grazie x la risposta e la rassicurazione... però mi sembra che fino ad oggi le prime pubblicate qui venivano prese proprio da Satellite. Come si pensa di ovviare? E poi, possibile che in rete non vi sia un sito che si occupi della faccenda?
Ma guarda te se uno che paga 50 euri al mese non ha neanche il diritto di sapere dal suo dipendente ( Sky, che io pago per campare) l'informazione basilare per seguire le novità cinema del mese :icon_rolleyes:
 
i totoli li veniamo a sapere anche grazie ad antonio genna.
 
Qualcuno ha trovato qualche rivista che possa, anche parzialmente sostituire Satellite????
 
diciamo che le info di satellite erano molto + precise...anche anotnio qualche titolo lo salta infatti pubblica un articolo che non credo rediga lui (ma non lo so)

x me sky in qualche maniera...x colmare il vuoto...dovrà scrivere chiaramente le primetv...anche x fare buona figura. in alcuni numeri di skymag lo ha fatto ma poi c'era chi telefonava x la pochezza del pacco cinema se per caso un mese aveva 30 primetv e quello dopo appena 28 si scatenava il putiferio
 
Ma nel 2009 non siete in grado di capire da soli cercando nei molteplici siti di cinema che ci sono su internet se un film è nuovo o no?
Se uno un film non l'ha visto basta cercare e trova tutto di quel film.
Satellite era utile, se uscirà un nuovo mensile o quindicinale che prenda la sua eredità meglio, ma per favore volete proprio tutto già servito su un piatto.
 
pietro89 ha scritto:
i totoli li veniamo a sapere anche grazie ad antonio genna.

dado88 ha scritto:

Nessuna di queste 2 sono esaurienti nel rivelare le Prime Tv del mese.

Burchio ha scritto:
ma poi c'era chi telefonava x la pochezza del pacco cinema se per caso un mese aveva 30 primetv e quello dopo appena 28 si scatenava il putiferio

A parte i casi limite (30 ok - 28 scarsi) è' il contrario invece, almeno per esperienza personale; chiunque in mia presenza sfogliava la rivista di Sky e vedeva le prima del mese, si meravigliava del fatto di trovare così pochi titoli in prima Tv, hai voglia a spiegargli che oltre la metà dei titoli non erano messi in evidenza...
E per quanto ne so, raramente Sky è scesa sotto le 32 prime al mese, anzi...che poi la qualità non sia sempre eccelsa questo è un altro discorso, ma un abbonato che paga profumatamente avrà pur diritto a sapere le novità che si prospettano per il mese in corso...
 
goldsun ha scritto:
Ma nel 2009 non siete in grado di capire da soli cercando nei molteplici siti di cinema che ci sono su internet se un film è nuovo o no?
Se uno un film non l'ha visto basta cercare e trova tutto di quel film.
Satellite era utile, se uscirà un nuovo mensile o quindicinale che prenda la sua eredità meglio, ma per favore volete proprio tutto già servito su un piatto.

Questo è un altro discorso. Secondo te io che pago mi devo andare a ricercare in internet o ricordarmi se un film l'ho già visto o meno perchè i Signori di Sky non hanno la voglia di farmi sapere la programmazione nuova? Ma per piacere... e poi non tutti hanno accesso a internet, e ci sono anche persone anziane che non si ricordano se un film lo hanno già visto o meno, evidenziare che in quel mese ci sono determinati film nuovi (e mica si pretende le recensioni con articoli per tutte le prime, basterebbe la dicitura new accanto al film) non sarebbe un grande sforzo per loro. Qui non si tratta di pappa pronta, questa è solo un altra dimostrazione di quanto poco rispetto abbiano per il cliente i Signori di Sky.
 
Floydiano ha scritto:
basterebbe la dicitura new accanto al film) non sarebbe un grande sforzo per loro. Q
Sullo SkyLife, nella programmazione giornaliera c'e' scritto PrimaTv per i film che sono in prima tv
 
Floydiano ha scritto:
Questo è un altro discorso. Secondo te io che pago mi devo andare a ricercare in internet o ricordarmi se un film l'ho già visto o meno perchè i Signori di Sky non hanno la voglia di farmi sapere la programmazione nuova? Ma per piacere... e poi non tutti hanno accesso a internet, e ci sono anche persone anziane che non si ricordano se un film lo hanno già visto o meno, evidenziare che in quel mese ci sono determinati film nuovi (e mica si pretende le recensioni con articoli per tutte le prime, basterebbe la dicitura new accanto al film) non sarebbe un grande sforzo per loro. Qui non si tratta di pappa pronta, questa è solo un altra dimostrazione di quanto poco rispetto abbiano per il cliente i Signori di Sky.
Non voglio polemizzare, ma, ripeto, secondo me tutti pretendono tutto, con la solita frase "io che pago"..., anche ciò che non è indispensabile.
PS se una persona anziana (mio padre è una di queste, 85 anni, e non usa internet) non si ricorda un film lo rivede; non è una presa in giro, non mi azzarderei assolutamente; è un dato di fatto; non lo ricorda e quindi è come se fosse nuovo; spesso gli ho ricordato che aveva già visto un film e la risposta è stata: "e allora? se non me lo ricordo per me è nuovo".
 
come ha detto dado88 prenditi lo skylife e troverai almeno la scritta prima tv, molte volte la descrizione, se non è presente nelle pagine precedenti la programmazione, la trovi accanto ai palinsesti.
 
io che non ho 85 anni a volte mi dimentico interi telefilm e li riguardo...
 
goldsun ha scritto:
Non voglio polemizzare, ma, ripeto, secondo me tutti pretendono tutto, con la solita frase "io che pago"..., anche ciò che non è indispensabile.

Nessuna polemica, stiamo discuendo ;)

Guarda, sul lavoro mi pagano e io cerco di essere sempre il più professionale possibile, quando qualcuno ti paga per fare qualcosa vuol dire che si fida e la fiducia va ripagata nel miglior modo possibile. Alla stessa maniera quando io pago pretendo. Soprattutto ora che l'atteggiamento di Sky verso i clienti è quantomeno discutibile...

Il cinema mi piace moltissimo e mi piace guardare film sempre diversi. Dato che pago (scusa se ripeto) per un servizio mi sembrerebbe il minimo che mi fosse specificato quantomeno le cose nuove che mi vengono proposte, per chiarezza verso il cliente ma anche per professionalità da parte di chi offre la prestazione. Tutto qui.. Non credo sia questo gran sforzo per Sky evidenziare le Prime tv alla propria clientela, dai...


dado88 ha scritto:
Sullo SkyLife, nella programmazione giornaliera c'e' scritto PrimaTv per i film che sono in prima tv

Questo non lo sapevo, e anche nelle mie telefonate intercorse per chiedere chiarimenti nessun operatore mi aveva fatto presente la cosa. Ma tu sei sicuro vero? Perchè ho appena scaricato la versione Pdf e non c'è traccia di nnessuna Prima in evidenza, forse nel riepilogo dei film del mese (che nella versione Pdf non c'è).

Ad ogni modo non sono disposto a versare nessun supplemento per una guida che A) dovrebbe essere inclusa nel prezzo, senza aumento ovviamente (con i recenti aumenti potevano anche includerla eh, non sarebbero andati in malora) e B) è fatta da cani...

I soldi per Satellite li ho sempre tirati fuori tutti i mesi, nonostante nel loro eccellente sito si trovasse di tutto...
 
save1962 ha scritto:
Qualcuno ha trovato qualche rivista che possa, anche parzialmente sostituire Satellite????
Io credo che mi arrangerò con "di più tv",è quindicinale, c'è la programmazione dei principali canali sky (i canali cinema, i fox, sport e qualche altro (non ricordo con esattezza perchè l'ho comprata tempo fa)
 
Floydiano ha scritto:
Questo non lo sapevo, e anche nelle mie telefonate intercorse per chiedere chiarimenti nessun operatore mi aveva fatto presente la cosa. Ma tu sei sicuro vero? Perchè ho appena scaricato la versione Pdf e non c'è traccia di nnessuna Prima in evidenza, forse nel riepilogo dei film del mese (che nella versione Pdf non c'è).

Ad ogni modo non sono disposto a versare nessun supplemento per una guida che A) dovrebbe essere inclusa nel prezzo, senza aumento ovviamente (con i recenti aumenti potevano anche includerla eh, non sarebbero andati in malora) e B) è fatta da cani...

I soldi per Satellite li ho sempre tirati fuori tutti i mesi, nonostante nel loro eccellente sito si trovasse di tutto...
Purtroppo e "normale" che al call center non sappiano niente della rivista, sono due reparti diversi. Ti confermo che nella programmazione di ogni giorno sui canali cinema c'e' indicato se il film e in prima visione oppure no. Per quanto riguarda la consegna della rivista e soltanto una tua decisione
 
Floydiano ha scritto:
... e ci sono anche persone anziane che non si ricordano se un film lo hanno già visto o meno

ma anche non anziane :D


E' verissimo, evidenziare tutte le prime televisive mi sembra davvero un servizio minimo indispensabile. E soprattutto farlo bene!

Poi dico, possibile che quelli di Sky non abbiano quella briciola di spirito commerciale per capire che sarebbe un vantaggio soprattutto per loro evidenziare le prime tv? Mica ci vuole un genio a capire che sicuramente capita che uno magari è indeciso se comprare un film o no, e poi decide di vederlo proprio perchè invogliato dal fatto che è una prima tv!
 
pmmagic8 ha scritto:
ma anche non anziane :D

:D

Ieri mi sono fatto portare da un amico la rivista, confermo quanto sia brutta e inutile per la programmazione (Satellite Satellite, dove sei? :crybaby2: ), ma confermo anche come mi hanno fatto notare i colleghi l'evidenza della prima tv. Molto timidamente, scritto in piccolo a fianco al film e solo per il giorno in corso, ma c'è...
Come idea, magari potrebbero evidenziare le prime direttamente nello Sky box quando si preme sul telecomando per vedere il titolo di un film...
 
Indietro
Alto Basso