• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da mono a dual feed

Da man

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
7
Vorrei passare da un mono feed ad un dual feed, però vorrei farlo da me quali sono le cose che devo considerare?

Onde evitare spese eccessive puntavo su un LNB monoblocco anche perchè mi pare (non so perchè :eusa_think:) più semplice da istallare anche se so che se si brucia un occhio butto tutto.

Alcune domande, scusatemi se sono stupide:

1-il cavo che conduce fino al decoder resta lo stesso? Cioè due satelliti ed un filo solo vero?

2-come si collega il cavo al LNB, servono pinze particolari, si aggancia, si collegano i fili? Insomma non ho proprio idea di come stiano insieme lo sto osserdando da lontano...

3- devo accertarmi che LNB nuovo possa essere fissato alla staffa esistente? Cosa devo guardare?

4- varie ed eventuali da prendere in considerazione...:icon_wink:

Grassssie a chi vuole provare a darmi una mano!
 
1- si, un solo filo
2- al cavo, si avvita un connettore F, che a sua volta si avvita all'lnb, basta solo un paio di forbici
3- devi comprare una staffa per il dual feed
4- ti serve uno switch che commuti il segnale tra i due lnb da montare nei pressi della parabola

se hai una parabola da 85cm puoi anche mettere il monoblocco, ma personalmente preferisco la soluzione lnb aggiuntivo, staffa e switch, ciao ;)
 
Quoto Mister Sat.
Vorrei solo aggiungere che nel caso in cui tu scelga la soluzione monoblocco dual feed di fare attenzione al diametro del collo degli lnb. Ce ne sono alcuni che sono molto piccoli e necessitano di adattatore per metterli sulla staffa della parabola.
 
Mister Sat ha scritto:
1- si, un solo filo
2- al cavo, si avvita un connettore F, che a sua volta si avvita all'lnb, basta solo un paio di forbici
3- devi comprare una staffa per il dual feed
4- ti serve uno switch che commuti il segnale tra i due lnb da montare nei pressi della parabola

se hai una parabola da 85cm puoi anche mettere il monoblocco, ma personalmente preferisco la soluzione lnb aggiuntivo, staffa e switch, ciao ;)


scusa msiter, faccio un aggiunta alla tua nota del dualfeed

3- non è detto che ti serva la staffa, se prendi un monoblocco ti serve un adattatore di plastica, e forse neppure quello se ha il diametro del tuo vecchio lnb o comunque riesci a bloccarlo..
il vantaggio del monoblocco è che è già a distanza corretta di puntamento
4- se prendi il monoblocco lo switch probabilmente non ti serve perchè è il decoder che lo puo' comandare, se il deco comanda il dualfed, lo trovi nelle istruzioni d'uso, lo switch è già incorporato nel monoblocco
 
Si pero' Mister Sat si riferiva al dual feed, del monoblocco ne ha parlato alla fine del post.
Cmq tutti i consigli sono ben accettati, servono a fare chiarezza a tutte le persone che leggono e magari vogliono provare a fare tutto da soli.
 
Indietro
Alto Basso