• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 8000 e registrazioni da SKY

oj

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
6
Ciao a tutti, ho uno Humax 8000 PVR e cam Dragon NDS.
Durante la visione delle registrazioni dei canali SKY (tutti) ci sono continue interruzioni dell'audio, il che rende praticamente inutilizzabile la funzione di registrazione. Ciò non avviene con i canali in chiaro. La visione in diretta è invece perfetta.
Vi risulta questo problema?
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie a tutti
Sergio
 
Non ho più SKY da quando era in SECA, ma ricordo all'epoca di questo problema dei buchi nell'audio, risolti con uno degli ultimi firmware.

Io ho ancora l'1.00.27 e va benissimo.
 
Ciao, io ho il PVR8000 e la dragon.
Come versione FW ho la 1.030, ma anche con la 1.027 non ho mai avuto problemi di buchi audio...
Io registro un sacco di cose da S*y, ma senza avere mai incontrato tale difetto...
Come effettui le registrazioni in codificato o decodificato?
Per avere i migliori risultati devi usare "decodificato".
Spero di esserti stato utile.
Buon weekend.
 
Grazie per le risposte.
Quando lo usavo con seca era tutto ok.
Ho provato sia con codificato che con decodificato ma il problema persite. Potrebbe essere un problema di cam? Come posso aggiornare li FW del decoder?
Saluti
 
Ciao Frankie, ho la 1.030 e vorrei sapere come fare l'aggiornamento via sat.
Grazie
 
oj ha scritto:
Ciao Frankie, ho la 1.030 e vorrei sapere come fare l'aggiornamento via sat.
Grazie

Se hai la 1.00.30 è l'ultima rilasciata dalla Humax, potresti al limite caricare quella precedente (1.00.27).
In ogni caso ti occorre un cavo null-modem perchè non credo sia più possibile scaricare gli aggiornamenti via sat.:crybaby2:
 
Ti chiedo un'ultima cosa, Frankie: poichè sul mio PC portatile non c'è la seriale, va bene lo stesso una cavo seriale/USB?
Grazie
 
oj ha scritto:
Ti chiedo un'ultima cosa, Frankie: poichè sul mio PC portatile non c'è la seriale, va bene lo stesso una cavo seriale/USB?
Grazie

Intendi un adattatore che trasforma un igresso usb in seriale?

Io penso di sì, a patto che utilizzi il cavo seriale NULL MODEM.
 
Scusa l'ignoranza, Frankie, ma che differenza c'è tra un normanle cavo seriale e il null modem?
Grazie
 
oj ha scritto:
Scusa l'ignoranza, Frankie, ma che differenza c'è tra un normanle cavo seriale e il null modem?
Grazie

I fili internamente sono collegati diversamente tra i due connettori, praticamente incrociati.
 
Il cavo null modem ha i fili sui due connettori collegati in maniera differente.
Comunque esiste un adattatore che costa pochi euro da collegare ad un cavo seriale dritto per farlo diventare null modem (è quello che uso io).
 
Ciao
Le versioni software le puoi scaricare dal sito ufficiale dell'importatore, Mediasat ,insieme al tool per caricare il firmware e le spiegazioni.
Puoi cosi provare a mettere la 27 e verificare se lo fa ancora.
Domanda magari stupida ma hai provato a formattare di nuovo l'HD dell'8000 ??

Saluti
 
Indietro
Alto Basso