• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento TomTom

squall_576

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2009
Messaggi
2
Salve a tutti ragazzi..

vorrei acquistare un navigatore e ho qualche dubbio che solo voi potete togliermi..

per esempio: per aggiornare le mappe (originali o no..XD) è necessario che il navigatore abbia il lettore di memory card o si può fare anche tramite la connessione usb?

e..stessa cosa..solo riguardo i PDI e le altre bellissime cose che si trovano su web..le tante cosine in più che si possono aggiungergli..si possono installare solo se si ha la memory o anche tramite porta usb?

Perchè ho notato che i TomTom con lettore di memory costano un bel po' in più di quelli che hanno solo la connessione USB...!

Grazie in anticipo!:D
 
Ti ricordo che in questo forum è vietata la pirateria.
Tutti gli aggiornamenti delle mappe vanno acquistati, di solito nella confezione c'è la SD con la nuova mappa.
 
si certo! come in ogni altro forum!

ma per poter installare componenti aggiuntivi (tipo PDI) che si possono creare liberamente e si scaricano free da internet..è necessaria la memory card?
 
Allora. ci sono navigatori che hanno memoria interna e altri navigatori che hanno sia la memoria interna che lo spazio per poterci mettere una memoria aggiuntiva. Dipende da quello che vuoi caricarci sopra. Se ti basta la mappa della sola Italia allora puoi acquistare un navigatore con la sola memoria interna che basta pure a metterci i poi e altri programmi aggiuntivi, altrimenti devi prendere uno con memoria aggiuntiva. L'aggiornamento mappe si fa solamente tramite usb e un programma dedicato, il tutto tramite sito internet della marca del navigatore. Personalmente non ho mai visto memorie con mappe caricate che si vendevano nei centri commerciali. Tutti i navigatori hanno connessioni usb
 
Ultima modifica:
i poi li metti su entrambe i dispositivi, come ha detto euplio ad esempio per il tomtom (gli altri non li conosco) esistono dispositivi con memoria integrata e con scheda SD.
Io posseggo un Tomtom one Europa con memoria interna da 1GB e ci carico dentro tutti i pdi dei vari siti (poigps.com, etc).

Come sempre dipende tutto dall'uso che se ne fa e visto che non siamo indovino, dalluso che si prevede se ne potrà fare.
Es. Se non ti smuovi dall'italia o le tue valutazioni ti portano a pensare che l'userai solo in italia, allora un tt con memoria interna ti basta e va bene lo stesso.
Se invece pensi all'europa, anche in quanesto caso si devono fare alcune valutazioni... i tomtom fino ad oggi hanno dentro o l'europa con 22 stati (li trovi facilmente online) oppure qualche paese in meno, ma ora stanno uscendo nuove mappe di paesi come polonia, repubblica ceca, grecia, etc.. se come me ti ritrovi un tt con memoria interna da 1gb queste mappe non ce le metti, anche singolarmente è difficile che ti entri nello spazio residuo (ho circa 7 MB di memoria libnera) con una pratica SD questo non accadrebbe, ecco che utilizzeresti il tuo tomtom senza problemi, semplicemente mettendo una nuova memoria e non è poco... certo si paga qualcosa di più
 
Indietro
Alto Basso