• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV

Jolly69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
128
Località
Roma
Salve, come da oggetto, dovrei comprare un nuovo TV con queste caratteristiche:

FullHD 52 pollici LCD o Plasma
DTT HD integrato e possibilmente con Cam integrata.

Chiedo troppo?

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Jolly69 ha scritto:
Salve, come da oggetto, dovrei comprare un nuovo TV con queste caratteristiche:

FullHD 52 pollici LCD o Plasma
DTT HD integrato e possibilmente con Cam integrata.

Chiedo troppo?

Cosa mi consigliate?

Grazie

Lascia stare il tuner HD integrato, spendi di più e rischi di ritrovarti un tuner inadatto a breve termine.
Inoltre le trasmissioni HD su digitale terrestre sono di fatto quasi inesistenti.
La RAI trasmette in HD sporadicamente e solo in alcune zone, la Mediaset trasmette R4 in finto HD solo in Sardegna e Valle d'Aosta.
Io aspetterei la partenza di Tivù Sat e comprerei semmai un decoder HD per satellite visto che l'offerta è maggiore e aumenterà negli anni.
 
D'altronde sono davverro rarissimi con DTT HD integrato.

Ti consiglio un plasma (viste le dimensioni) con normale DTT e CAM inclusa.
 
Grazie per i vostri consigli.

Allora probabilmente mi orienterò verso un plasma FullHD con dtt integrato non HD.

Grazie ancora, accetto altri consigli.

Ciao
 
Jolly69 ha scritto:
Grazie per i vostri consigli.

Allora probabilmente mi orienterò verso un plasma FullHD con dtt integrato non HD.

Grazie ancora, accetto altri consigli.

Ciao

Altro consiglio: valuta eventualmente anche un LCD, con il passare del tempo stanno migliorando in qualità.
Non farti condizionare dalle marche, in moltissimi casi ci mettono solo la carrozzeria.
 
aristocle ha scritto:
Altro consiglio: valuta eventualmente anche un LCD, con il passare del tempo stanno migliorando in qualità.
Non farti condizionare dalle marche, in moltissimi casi ci mettono solo la carrozzeria.
per 52 pollici meglio plasma ;)
 
Ok, Plasma 50/52 pollici, fullHD, DTT standard integrato con cam inclusa, presa PC, prezzo fino a 2000€.

Consigli?
Marcche?
modelli?

Grazie
ciao
 
La cam non serve che sia inclusa: basta che funzioni in quel modello (tanto ce n'e' 1 sola).

Se ti dimostrerai un po' titubante sull'acquisto ed avrai gia' detto al negoziante che vorresti la cam, c'e' pure il rischio che decida di regalartela per non rischiare di perderti. :badgrin:
 
Jolly69 ha scritto:
Ok, Plasma 50/52 pollici, fullHD, DTT standard integrato con cam inclusa, presa PC, prezzo fino a 2000€.

Consigli?
Marcche?
modelli?

Grazie
ciao
Che ne pensi di di un bel Pioneer?:D
 
apollo ha scritto:
Che ne pensi di di un bel Pioneer?:D
Mi associo al consiglio.
Ho visto che i plasma della Pioneer (già quelli datati) hanno una qualità d'immagine davvero straordinaria. :icon_cool:
 
la qualità di immagine del Pioneer è ineguagliabile, strepitosa - non paragonabile agli altri marchi. Ma se vuoi un 50'' (LX5090, fullHD, non esiste il 52'') con un budget di 2000 euro te lo scordi... :icon_rolleyes: a meno che tu non trovi un occasione sul 5080 (la serie precedente, HDready) in qualche store di elettronica che ne ha ancora qualcuno in magazzino.
 
Io ho un Panasonic, mi trovo bene con questo - te lo consiglio.

Non credo che abbia una qualità assai inferiore al Pio, penso costerà meno... un buon compromesso sezan alcun dubbio.

(NON compri un cesso :D )
 
Grazie a tutti per i consigli, mi sono fatto un giretto su internet ed effettivamente il modello più economico della Pioneer serie 5090 supera di almeno 300 euro il mio budget. I Panasonic sono più accessibili.

In conclusione, o aspetto e prendo un Pioneer o mi "accontento" e prendo un Panasonic.

Grazie ancora a tutti
 
Panasonic va più che bene come Plasma

Tra l'altro Pioneer e Panasonic faranno i pannelli assieme
 
Bene, avrei deciso di prendere il Panasonic TH-50PZ800, per questione di comodità vorrei prenderlo su internet ma ho visto che tra un sito e l'altro ci sono differenze anche di 300 euro.
C'è da fidarsi?

Ho comprato diverse volte on-line ma quando vedo queste grandi differenze di prezzo...

Non posto il nome del sito perchè non so se questo è ammesso.

Ciao
 
Attenzione a dove lo compri perchè solo quelli per il mercato Italiano hanno la certificazione del DGTVi per il funzionamento della CAM DTT
 
ERCOLINO ha scritto:
Tra l'altro Pioneer e Panasonic faranno i pannelli assieme
Calma... la serie 8 è ancora tutta made in Panasonic, per i primi PanaKuro bisognerà aspettare questa primavera e l'arrivo della serie 9.
 
ERCOLINO ha scritto:
Attenzione a dove lo compri perchè solo quelli per il mercato Italiano hanno la certificazione del DGTVi per il funzionamento della CAM DTT

Grazie Ercolino, altro problema quindi.
C'è un modo per capire se sono per il mercato italiano?

Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso