• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Cinema: Oronzo Canà torna in campo in ''L'Allenatore nel pallone 2''

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.807
23 anni dopo il primo film, tornano le avventure di Oronzo Cana', l'allenatore interpretato da Lino Banfi che in questo film riporta la sua squadra, la Longobarda, in serie A. La comicità segue la falsariga dell'esordio e la pellicola (in onda su SKY Cinema) mostra come il mondo del calcio non sia ambiato granchè in tutto questo tempo.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16648
CONTINUA SU DIGITAL-SAT
 
Dico la mia: come per Eccezziunale veramente, anche questo sequel è davvero penoso....!!!:sad: :sad:
 
Bruce61 ha scritto:
Dico la mia: come per Eccezziunale veramente, anche questo sequel è davvero penoso....!!!:sad: :sad:


Sono d' accordo a metà, effettivamente il sequel con Abatantuono, non è un gran chè, stasera dopo aver visto Banfi, saprò se quotarti in toto:D
 
Da grande amante del trash nostrano, da grandissimo estimatore del primo episodio di questo film, mi VERGOGNO di aver speso i soldi per vedere questo film al cinema.

Aggiungo inoltre che come vuole la recente prassi del mondo televisivo/cinematografico trash, anche in questo film hanno "per forza" mettesso 2/3 cretini provenienti da vari reality tristemente famosi; un altro pugno nello stomaco per questo film insulso.

Da evitare.
 
Evitatelo come l'Herpes. Questo seguito è semplicemente vergognoso se messo a confronto con il primo, che rimane un cult-movie per la mia generazione.
 
Questo film è una porcheria, come quasi tutti i sequel di questo tipo, il meccanismo è sempre lo stesso, fanno passare 20-30 anni per partorire una trama ridicola, e anche se non è un grosso ostacolo, non confermano mai interamente lo stesso cast (qui mancava gigi sammarchi, come mancava Catherine spaak, e Francesco De Rosa in febbre da cavallo 2, quest'ultimo era praticamente tra i protagonisti del primo film, nella parte di felice roversi), e infine tra le pecche più gravi, c'è la presenza massiccia di attoruncoli raccomandati, o comunque raccattati chissà dove e soprattutto chissà perchè, che danno il colpo di grazia al film..
Comunque giusto un paio di risate questo film le può anche strappare, ma oltre alla trama scadente, influisce anche l'invecchiamento di Banfi , che non ha più l'età e la mimica gestuale e facciale per questo tipo di film...
 
Su Sky Cinema HD è andato in onda con delle sottilissime bande nere a destra e sinistra dell'immagine, mentre su Sky Cinema 1 (e relativo canale timeshift) è andato in onda regolarmente a schermo pieno, senza bande nere.

Come mai?
 
Per distrarti dall'orrore che c'era nel resto dello schermo (e non parlo di qualità dell'immagine)
 
io vado contro corrente : secondo me non e' cosi male,anche io ero molto scettico prima di vederlo ma devo dire che mi ha stupito in positivo (magari partendo prevenuto ha acquistato punti nella visione;) ).
Se a quello originale gli do' 10 a questo 6.....
 
che schifezza di film...fatto per far contenti tutti i calciatori di turno infilati li a caso...battute di bassissimo livello...

lo paragono in tutto e per tutto a VITA SMERALDA
 
Beh oddio Vita Smeralda è una cagata paurosa cmq L'allenatore nel pallone 2 non è un film bellissimo però è da guardare anke se la versione del 1984 è la più bella.
 
Film veramente brutto e fatto male, per di più infarcito di pubblicità.. forzata anche senza alcuna logica di scena. facevano prima a fare gli spot come in tv...
 
Senza infamia, e senza lode, la sufficenza,data al film, è soltanto merito di Banfi, per i suoi grandi trascorsi nell' interpretare questo genere di pellicole.
 
Ultimi 2 film visti dal sottoscritto: Blade Runner e Allenatore nel pallone 2, come dire dalle stelle alle stalle :D

Chi non lo ha ancora visto, intendo il film di Banfi, ascolti il sottoscritto:faccia altro, non perda neanche un secondo a guardare uno dei più brutti film mai fatti in Italia negli ultimi anni. Una cosa pietosa, l'unica cosa che si salva del film è la cameriera di Banfi e la belliissima D'Amico :5eek:
 
si ma non mi puoi paragonare il primo o il commissario lo gatto...co sta pagliacciata di passerella di calciatori...che hanno bisogno di tutto fuorchè altre passerelle

per le pubblicità inserite...purtroppo bisogna farci il callo e pensa te che ad esempio la bicisky nel cinepanettone ha creato ilarità in sala.

senza quelle ce li scordiamo i film "popolari"...e con tutto il bene possibile non si può vivere di pellicole "mattone, cervellotiche"
 
Io amo tutto il cinema, anche i film "scacciapensieri" e con questo spirito mi ero preparato a vedere il film di Banfi. Ma ragazzi è qualcosa di pietoso!

Leggetevi la recensione del critico del Corriere della Sera:

La pensata micidiale è stata resuscitare, 23 anni dopo, uno dei film presunti di culto nel genere commedia trash. Ma la commistione ancora più atroce è che nel sequel l' allenatore Banfi-Canà è anche il nonno del «Medico in famiglia», con la moglie Calandra, nipotino e il genero Biagio Izzo. Ecco che il film zombie, già imbarazzante e molesta sequela di sponsor spot, si divide in due tra family day e calcio da domenica, citando (si fa per dire) scandali e mafie. Sei sceneggiatori sei per battute come «tramsessuali», un' interminabile sequela di volgarità che girano a vuoto, come un blob senza l' ironia, un mix del peggio del costume che la tv offre alla società omologata per cui Banfi si prodiga nel solito pugliese folk (oltre a un «W la Fi...fa» detto con pausa d' avanspettacolo). Apparizioni di campioni ospiti, Del Piero Totti e Buffon in un incubo legale e guest star Little Tony. Alla fine uno dei film più tristi della storia: si esce col magone. voto 2

Condivido in toto...
 
aggiungiamoci anche: tempi di recitazione e/o comici completamente sbagliati e montaggio fatto alla caz...ehm VEDERE METODO BORIS :D
 
di fronte a questo...gli ultimi due cinepanettoni sono capolavori del cinema italiano(non quelli di boldi eh...che come battute siamo molto vicini all'allenatore nel pallone)
 
Ora però mi avete davvero incuriosito e..... lo guarderò!!! Lo guarderò sicuramente :D :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso