• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky e natale a rio

lex80

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
200
ho visto il film natale a rio, devi dire carino come commedia, ma quanti soldi ha sganciato sky per questo film? nella prima parte la scenografia è tutta concentrata in uno call center o di sky fatto un po alla meglio con dei fogli con il logo sky attaccato in tutte le pareti e in modo che in ogni angolazione di ripresa si vedessero come minimo 2 loghi di sky.
Il pezzo forte è venuto quando all'esterno si doveva cambiare la ruota bucata........ la bicicletta da passeggio con l'etichetta di sky davanti dove di solito c'e il faro e laterale... un pò esagerata questa...
comunque uno dei migliori di de sica degli ultimi anni
 
:D e' prodotto non so in che % da skyitalia cinema ;)

si un prodotto leggero e si ride.... per fortuna boldi non ce' piu'.....

da quanto c'era lui non ho piu' visto un episodio....
 
Ah beh, se è per quello anche in un'altro cinepanettone di cui non ricordo il titolo... "Natale da qualche altra parte" :D si vede Christian De Sica, esperto di qualcosa, che viene intervistato da Sky TG24 con loghi giganteschi :)

Credo che il product placement nei film italiani sia legale oggi
 
xyz ha scritto:
Ah beh, se è per quello anche in un'altro cinepanettone di cui non ricordo il titolo... "Natale da qualche altra parte" :D si vede Christian De Sica, esperto di qualcosa, che viene intervistato da Sky TG24 con loghi giganteschi :)

Credo che il product placement nei film italiani sia legale oggi
il film era "christmas in love" e de sica era un chirurgo plastico
comunque nei cinepanettoni di de sica facevano anche vederei cellulari della 3 (ricordo natale in india)
 
ve ne accorgete solo adesso...tutti i cinepanettoni hanno sempre grossi sponsor...l'altranno si capiva benissimo con che "crociera" erano andati in vacanza...e che telefonino finiva nel "sedere" del galletto

cmq stavolta c'è tantissimo sky (saranno mica gli studi nuovi...tipo dove fa la lezione il prof di etica pare un centro conferenze) un po' di wind e poco altro...

a parte la pressante presenza di sky...sinceramente mi ha dato + fastidio il megaposter del formaggio in il cosmo sul comò...quella di sky almeno ci stava nel senso che in una redazione di un giornaletto con posta del cuore ci potrebbe essere...che per strada ci siano poster stratosferici del formaggio...e ci si passi sotto 2 volte nel giro di 2 minuti è + remoto...la monopubblicità :D
 
Che schifo però non sanno piu dove mettere la pubblicità, ora anche durante i programmi mettono i banner, adesso anche nei film devono mettere la pubblicità...
Comunque, visto che in questi giorni sky sta trasmettendo il film "L'allenatore nel pallone 2", anche li ce la pubblicita a sky (quando oronzo cana va alla trasmissione "sky calcio show"), per non parlare delle testate giornalistiche sportive che si vedevano, e in una scena dove la famiglia era a tavola si vedevano le bottiglie d'acqua con la marca bene in vista... Se questa non è pubblicita occulta
 
Ultima modifica:
nei film la pubblicità occulta è permessa e ben pagata...:D
sta a chi ci lavora poi studiare il modo migliore per inserirla senza rovinare il film, magari con scene troppo forzate, come quella dell'allenatore del pallone dove mi ha colpito la scena in cui canà videochiamava suo nipote attraverso il programma Alice Messenger usando un videofonino 3 come webcam collegato ad un computer Toshiba...tre sponsor contemporanemante! :D
ecco quella mi sembrava una scena un pò troppo forzata, anche perchè poi finisce tutto in un nulla di fatto perchè canà non riesce ad utilizzare niente e quei tre minuti passati diventano automaticamente inutili rallentando il ritmo del film...

ps: una chicca: il videofonino in questione non aveva nemmeno la fotocamera frontale...
 
Ultima modifica:
Inoltre credo che sky in questo modo riesca ad avere più velcemente il film su skycinema visto che gli unici che la fanno sudare è solo quelli di filmauro. Diciamo che all'estero sono più bravi a metterla da noi sembra più forzata perché il marchio si conosce bene mentre altri sono meno impattanti. Un esempio cercate una serietv americana delle ultime stagioni dove non salti fuori almeno una pryus
 
xyz ha scritto:
Ah beh, se è per quello anche in un'altro cinepanettone di cui non ricordo il titolo... "Natale da qualche altra parte" :D si vede Christian De Sica, esperto di qualcosa, che viene intervistato da Sky TG24 con loghi giganteschi :)

Credo che il product placement nei film italiani sia legale oggi

Confermo, è una cosa legale e stanno cercando di legalizzarla anche in tv
 
è legale anche perchè poi alla fine del film nei titoli di coda c'e una lunga lista di sponsor tra cui trenitalia per freccia rossa, wind, acer per i portatili e così via,a me ha fatto sorridere la bicicletta sponsorizzata sky e il modo in cui nella redazione avevano attaccato i fogli A4 con la scritta sky che erano un pò messi alla meglio, senno, ben vengano un pò di sponsor anche su altri film italiani, alla fine si può anche avere più soldi e un pò più di qualità....si spera....
 
lex80 ha scritto:
è legale anche perchè poi alla fine del film nei titoli di coda c'e una lunga lista di sponsor tra cui trenitalia per freccia rossa, wind, acer per i portatili e così via,a me ha fatto sorridere la bicicletta sponsorizzata sky e il modo in cui nella redazione avevano attaccato i fogli A4 con la scritta sky che erano un pò messi alla meglio, senno, ben vengano un pò di sponsor anche su altri film italiani, alla fine si può anche avere più soldi e un pò più di qualità....si spera....
il bello è che la "skybici" esiste davvero! :D
 
Gli sponsor sono ovunque, ed è un bene per il cinema ..Altrimenti, con quello che costa produrre al giorno d'oggi, non molte case produttrici resterebbero a galla.

La crisi c'è anche per loro...Basta guardare il numero dei licenziamenti ad Hollywood.
 
pietro89 ha scritto:
il bello è che la "skybici" esiste davvero! :D

Ce n'erano diverse alla mostra del cinema di Venezia... le ho fotografate e avevo postato una foto in questo forum tempo fa
 
si infatti è quella volta che le ho viste.

e se ne regalassero una ad ogni abbonato? :D
 
lex80 ha scritto:
è legale anche perchè poi alla fine del film nei titoli di coda c'e una lunga lista di sponsor tra cui trenitalia per freccia rossa, wind, acer per i portatili e così via,a me ha fatto sorridere la bicicletta sponsorizzata sky e il modo in cui nella redazione avevano attaccato i fogli A4 con la scritta sky che erano un pò messi alla meglio, senno, ben vengano un pò di sponsor anche su altri film italiani, alla fine si può anche avere più soldi e un pò più di qualità....si spera....

io all'inizio ho pensat che de luigi e michelle lavorassero a sky...xkè c'era il posto operatore numerato (i microuffici) con scritto sky pure lì :D
 
sempre meglio la pubblicità che il finanziamento pubblico a fondo perduto!
 
Indietro
Alto Basso