• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden interstar 890 HD setting

Gigiilbullo ha scritto:
non ho mai testato il dual feed, che sw hai installato?
menu', impostazioni antenna,satellite hot bird tipo lnb dual/universal, diseqc settare diseqA, controllo polarità 14/18 v, switch 22 khz auto o meglio 22khz, poi deve premere il bottone verde alla voce salva!!!!! con astra uguale e metti la voce diseq B

Ciao e grazie per la risposta.
ho settato tutto come hai detto tu' ma non succede nulla. Su 13 segnale forte e qualità 100% su Astra 0.
Se stacco l'antenna e la ricollego con set su astra, lo switch cambia ma poi torna se 13.

Il Firmware installato e' GI-S890CRCI_HD_Excellence_RYGY104.26_051309_GI4C1N0_pz_pvr.

Grazie ancora ciao
Giuliano
 
gipi2005 ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.
ho settato tutto come hai detto tu' ma non succede nulla. Su 13 segnale forte e qualità 100% su Astra 0.
Se stacco l'antenna e la ricollego con set su astra, lo switch cambia ma poi torna se 13.

Il Firmware installato e' GI-S890CRCI_HD_Excellence_RYGY104.26_051309_GI4C1N0_pz_pvr.

Grazie ancora ciao
Giuliano

può essere un bug del sw, in quanto questo ne ha diversi e infatti stiamo aspettando quello nuovo, forse già oggi, in alternativa per chi ha fretta pendere quello del 22 u.s dell'octagon 918 HD e con il specifico loader trasformarlo per il GI 890 HD;
una curiosità, ti legge bene la card sky?????
 
Ciao Gigiilbullo,
grazie per l'informazione. Io non ho la scheda Sky pertanto non so' come si comporta con quella codifica. Attendiamo questa nuova uscita o nel caso mi sai dire quale Firmware usi nel tuo ricevitore e se lo consideri stabile?
Per caso hai anche il Firmware originale o sai dove poterlo recuperare? Grazie ancora.
ciao
 
visibili adesso i snai active, già presenti negli ultimi setting, molto carini
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti ragazzi sono in attesa dell'arrivo di questo decoder mi sono documentato quà e là ed avendo un impianto motorizzato ho visto che è disponibile il setting di giggi e per il firmware mi pare di aver capito che posso caricarci tramite il GisOct loader anche un firm dell'octagon 918 che sembra essere un pò più avanzato dell'ultimo golden. Avrei delle domande alle quali spero potrete darmi risposta sopratutto su come procedere.
E' consigliabile prima caricare il nuovo firm e poi la lista canali?
Il firm octagon và caricato via seriale e dopo il setting via usb?
una volta caricato il firm octagon per un nuovo aggiornamento posso procedere semplicemente tramite usb oppure devo riflashare sempre con Gisoct?
la lista canali di giggi è compatibile anche con il firmware octagon?
per il momento leggendo la documentazione in giro questi sono i primi dubbi che ho avuto certo di un vostro aiuto vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.
 
a breve nuovi setting, dato che quelli attuali mancano di alcuni canali dahlia e vederli via sat almeno per me è sempre meglio;
attendo il cambio di frequenza di multivision latino sui 24.5 ovest, presumo a fine maggio e poi li spedisco;

e pare che via sat con dahlia adult non si presentino i problemi del parental control del dtt

qualcuno ha problemi con l'audio di Itv HD? volevo conferme se dipende dal sw installato o dai setting con pid audio sbagliati;
 
Ultima modifica:
uscito oggi nuovo sw per octagon 918 HD (decoder cugino transformer del gi 890 HD) con ... thor e udite udite usb/pvr beta 1 "e ho detto tutto, totò, peppino e la malafemmina"

per festeggiare adesso spedisco al supremo i nuovi setting, nella fretta manca il legimi txt, cmq completo dahlia tv a 12.5 ovest, riordinati 9 est, 13 est con identificativi canali sky etc.
 
Ultima modifica:
c'è qualche anima pia che anche in pm può dirmi come trasformare il mio golden in octagon ? grazie e saluti.

tutto a posto ho risolto grazie ad amici di altro foro grazie comunque ora comincia il divertimento con questo sorprendente decoder.
 
Ultima modifica:
ho trasformato il gis in octagon ora però non riesco a caricare i setting di gigi tramite usb sembra che li carichi ma rimane la scritta sul deco che stà caricando dati in memoria ma si ferma lì avete qualche suggerimento per bypassare questo ostacolo o se in alternativa posso caricarli via seriale? grazie.
 
linch ha scritto:
c'è qualche anima pia che anche in pm può dirmi come trasformare il mio golden in octagon ? grazie e saluti.

tutto a posto ho risolto grazie ad amici di altro foro grazie comunque ora comincia il divertimento con questo sorprendente decoder.

uscito il nuovo sw V10503 con la novità SW Download/Update bug fix

che problema avevi con il sw? la soluzione era semplice

hai modo di testare la card sku 001 e 002? sono graditi commenti

p.s. ho letto il tuo pm solo ora, nessuno si offenda rispondo solo in pubblico qui nel forum, ovviamente secondo il regolamento vigente;
 
Ultima modifica:
ciao gigi e grazie per la risposta scusa se ti ho disturbato in pm comunque volevo chiederti la lista canali su che modello l'hai creata perchè all'octagon non c'è verso di fargliela digerire e in effetti sul sito russo dei creatori del gisoct mi sembra di capire che le liste del golden e quelle octagon non sono compatibili. ciao e aspetto tue conferme.
 
linch ha scritto:
ciao gigi e grazie per la risposta scusa se ti ho disturbato in pm comunque volevo chiederti la lista canali su che modello l'hai creata perchè all'octagon non c'è verso di fargliela digerire e in effetti sul sito russo dei creatori del gisoct mi sembra di capire che le liste del golden e quelle octagon non sono compatibili. ciao e aspetto tue conferme.



i setting sono in formato udb fatti su gi 890, uguale formato si trova su altri forum per octagon anche di marzo scorso, quindi i setting vanno, però pare che gli ultimi sw em* beta siano ostici, se ho tempo a fine mese farò dei test, ciò non toglie che altri utenti possano contribuire;
la card sky 001 e 002 lavora bene? questo importa e non solo, la usb/pvr? etc .......................
è sempre utile indicare il sw e anche il boot che compare sul decoder
certi setting non si trovano sugli alberi, ma sono frutto di evoluzione e costanza nel tempo e ovviamente passione!!!!!

p.s. per i pm nessun disturbo, è una mia regola per mancanza di tempo e .... voglia e/o ...... meglio di etica, il forum è pubblico e quindi ritengo di scrivere solo in pubblico, altrimenti il forum muore!!! salvo poche eccezioni per i supremi, expert e casi particolari
 
allora da mie prime prove fatte la card 0001 viene letta ma con continui squadrettamenti pur avendo settato nel menù cas tutto ad off la situazione non cambia. devo ancora provare la funzione pvr su chiavetta a titolo informativo sto utilizzando l'ultimo firm octagon 10503 e la versione del boot è b001d.per quanto riguarda i setting me li sto facendo da solo infatti con il motore ho fatto la ricerca solo sui satelliti di mio interesse e ora con l'octagon tools sto sistemandomi la lista che poi vado a rinserirmi con l'usb.
 
linch ha scritto:
allora da mie prime prove fatte la card 0001 viene letta ma con continui squadrettamenti pur avendo settato nel menù cas tutto ad off la situazione non cambia. devo ancora provare la funzione pvr su chiavetta a titolo informativo sto utilizzando l'ultimo firm octagon 10503 e la versione del boot è b001d.per quanto riguarda i setting me li sto facendo da solo infatti con il motore ho fatto la ricerca solo sui satelliti di mio interesse e ora con l'octagon tools sto sistemandomi la lista che poi vado a rinserirmi con l'usb.

in effetti sapevo dei problemi con la card sky, ed è un vero peccato, anche perchè con i sw precedenti venivano (001-002) lette bene;

la lista canali in quale formato è? udb? bin?
 
Gigiilbullo ha scritto:
in effetti sapevo dei problemi con la card sky, ed è un vero peccato, anche perchè con i sw precedenti venivano (001-002) lette bene;

la lista canali in quale formato è? udb? bin?

x la lettura della card speriamo che le prossime release riescano a sitemare qualcosa per quanto riguarda la lista canali viene salvata direttamente come udb.
 
dopo varie prove fatte solito problema con scheda 0001 e pvr. quando si tenta di registrare su chiavetta dopo pochi secondi s'interrompe la registrazione. rimaniamo sempre fiduciosi nei futuri sviluppi.
 
Un saluto a tutti, possiedo un Golden InterStar 890 con caricato l'ultimo fw V10524.
Ieri ho provatoa caricare via USB i setting presenti in upload ma dopo avere selezionato il file e premuto OK del telecomando compare la scitta "file non raggiunto"
Per caso i setting presenti in upload nono sono compatibili?
Grazie
 
)>mancene<( ha scritto:
Un saluto a tutti, possiedo un Golden InterStar 890 con caricato l'ultimo fw V10524.
Ieri ho provatoa caricare via USB i setting presenti in upload ma dopo avere selezionato il file e premuto OK del telecomando compare la scitta "file non raggiunto"
Per caso i setting presenti in upload nono sono compatibili?
Grazie

come già detto nel post del 06 u.s. gli ultimi sw per octagon sono delle beta e risultano ostici sia con i setting che con la lettura card sky e altro (usb/pvr), a fine mese farò dei test, per ora se caricate i sw ufficiali (ultimo di aprile con se** a*) tutto funziona, l'inconveniente è dovuto al boot che si installa con la conversione;

a fine mese mi scade la visione sky 002 e quindi farò dei test
 
Indietro
Alto Basso