• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sintoamplificatore

ercoluccio

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
206
salve volevo porvi un quesito ho un dvr dvd kenwood 6100 ottimo x carita ma da un po mi sta balenando l idea di aggiungerci un sintamplificatore mi spiego di x se mi pare abbia un amplif di 40 w rms sui cinque satelliti e di 80 w rms x il sub ,ora vi chiedo se al tutto aggiungo un sintoamplificatore,mi dite come collegarlo ,inoltre quale marca scegliere e meglio un kenwood compatibile, o posso metterci magari un yamaha ,non corro il rischio di scoppiare le casse se sbaglio la potenza ,
 
Tutti i sinto-ampli sono compatibili con i lettori dvd attuali.

Per le casse devi comprare un modello che abbia una potenza di uscita piu' bassa di quella tollerata dalle casse altrimenti esplodono per davvero :D :D

Comunque mi sembra che quelle potenze siano troppo basse per gli ampli attuali e quindi di conseguenza dovresti cambiare anche le casse.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao tikal

si mi pare tu abbia raggione inoltre facendo una breve panoramica ho notatpo che probbabbilmente spenderei di meno se ne comprassi un h cinema nuovo compatto di tutto , piu che prenderne singoli pezzi e poi assemblarli ,a propositp di potenza ma quando si dice valore effettivo delle case tipo 40w eff o rms significa che in realta come valore nominale corrisponde piu o men o a 80 w o sbaglio
 
Per la potenza delle casse meglio basarsi su RMS che e' un valore che si puo' confrontare tranquillamente invece delle scritte qua' e la che trovi nelle scatole...

Prendendoti un compatto risparmi si da una parte ma alla fine non avrai mai un impianto HT decente alla fine. Di solito un impianto HT si prende un pezzo alla volta spendendo il massimo del tuo budget, lo so che impiegherai piu' tempo a completarlo ma previene al sistema di essere obsoleto dopo poco tempo...

Comunque se vai per un sistema tutto in una accertati che potrai collegarci almeno la parte audio di un lettore DVD HD...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao si

ne sto vedendo molti su internet e qualche kenwood o yamaha non eè affatto male potenti con molte entrate e uscite manca solo il dvd che ad occhio e croce credo x la qualita usero quello attuale invece di farlo funzionare da sintampl lo usero solo come dvd tanto se lo vendo e ne cerco un altro sul mercato mi pare che x trovarne uno con queste qualita ci spendo sui 150 180 euro quindi non mi conviene pazienza mi resterrano il sub e le casse tu che ne pensi
 
Io più che la potenza delle casse guarderei anche l'efficienza espressa in decibel (db).
Questo valore viene poco pubblicizzato forse perchè non è così d'impatto come il dichiarare la potenza (sopportabile), un pò come nei pc dovè il primo dato che si dichiara e la frequenza del processore a discapito di altri dati forse anche più importanti.
Ti faccio un esempio pratico:
Se prendi 2 casse che hanno rispettivamente 90 db e 93 db, a parità di amplificatore la seconda suona più forte e la prima per arrivare a 93 db dovrebbe avere un amplificatore con il doppio della potenza.
Ti consiglio di curare molto la scelta dell'ampli guardando in questo caso la potenza RMS (chè quella che viene misurata su tutta la banda passante da 20 hz a 20 Khz, mentre invece quella dinamica o di picco viene misurata solo ad una determinata frequenza, di solito 1000 hz), e poi abbinare a questo delle buone casse cercando se possibile di ascoltare anche il suono qualora il negozio disponesse di sala di ascolto.
Scusami se mi sono dilungato ma ci sarebbe ancora molto da discuterne, tieni anche conto che molto dipende anche dal budget che ti sei prefissato.
 
Indietro
Alto Basso