• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale Analogico incompatibile con DTT ?

untony

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2009
Messaggi
3
Intanto un saluto a tutto il forum visto che e' il mio primo messaggio e Buon Anno a tutti.
Allora, la questione e' questa.
Attraverso un modulatore RF del decoder satellitare invio ( inviavo) senza problemi il segnale UHF in tutta la casa, sottolineo, con una visione eccellente. Questo fino a quando il numero dei canali digitali era ristretto ad una dozzina o poco piu'. Da quando qui da me i canali digitali terrestri sono diventati un centinaio, il segnale UHF del satellite e' fortemente deteriorato. insomma si vede malissimo. Pensate anche voi che dipenda dall'"affollamento" dei canali digitali sul cavo ? Qualche idea su come provare a risolvere il problema ?
 
ti conviene sintonizzare il modulatore su un canale "S" che sono proprio adibiti a questo scopo: come per esempio l'S12 (subito dopo la banda III VHF) o l'S10 (subito prima).
Ricorda inoltra che i modulatori ti "distruggono" eventuali canali che trasmettono sul canale adicente inferiore a quello sintonizzato... a meno di non usare buoni modulatori vestigiali...quindi attenzione ad usarli in banda UHF!
Sai quanta gente che si lamentava di non ricevere un canale digitale, in realtà se lo distruggeva involontariamente...
 
però non tutti i modulatori fanno tutte le bande compresa la S...anzi lo fanno solo alcuni modelli recenti
 
Io ho un Dreambox 7020S. Ora verifichero' ma mi sembra di non aver visto la possibilita' di selezionare la banda. Nel caso avrei un'altra carta da giocare: un modulatore stand alone che uso (usavo) per inviare il segnale del PC, il Moduline della CGV, che mi sembra dia questa opportunita'. Nel frattempo grazie del contributo, ma se non riesco vi disturbero' ancora.
A presto.
 
OK,
ho usato il Moduline su S17, va molto meglio, ma non benissimo. Ho provato in sequenza dal S10 fino al S17. Qualche suggerimento per poter perfezionare la ricezione ?
 
Indietro
Alto Basso