• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Nessun segnale" (MPCalcio) [Ragusa]

drjack

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
99
Salve, premetto che odio profondamente il digitale terrestre, ma visto che amo, altrettanto profondamente, il calcio, è il sistema più economico per seguirlo.

Da circa 10 giorni a casa mia continuo a vedere tranquillamente gli "interessantissimi" (ohhhhh) mya, steel e joy, e invece su tutti i canali premium calcio mi esce la scritta "Nessun segnale".

Ieri porto la scheda mp a casa dei miei genitori, e magicamente, oltre a vedere gli "interessantissimi" (oHhhhh) mya, steel e joy, vedo anche tutti i canali premium calcio. Ovviamente scattano imprecazioni di ogni tipo :5eek:

Le differenze tra casa mia e casa dei miei sono le seguenti:

1) Da me c'è un decoder ADB i-Can 2000T dai miei un HUMAX DTV4606
2) Le due case distano circa 5/6 km l'una dall'altra

L'unica spiegazione logica (???) che mi è venuta è che agganciano due segnali diversi, può essere???

Possibili soluzioni???

Grazie (anche dello sfogo personale)....
 
Intanto sarebbe opportuno che dicessi da dove digiti. Poi si può vedere se il problema è nell'impianto (tipi di antenne, direzione etc, etc)
 
Paolo1969 ha scritto:
Intanto sarebbe opportuno che dicessi da dove digiti. Poi si può vedere se il problema è nell'impianto (tipi di antenne, direzione etc, etc)

Hai ragione, scusa, l'ho dimenticato. Digito da Ragusa, Sicilia.
 
drjack ha scritto:
Hai ragione, scusa, l'ho dimenticato. Digito da Ragusa, Sicilia.

Da otgtv, il MUX Mediaset 1, si riceve da Contrada Patro (frequenza 34), oppure da Monte Lauro (frequenza H2). Dove hai direzionate le antenne e che tipo di impianto hai?
 
Paolo1969 ha scritto:
Da otgtv, il MUX Mediaset 1, si riceve da Contrada Patro (frequenza 34), oppure da Monte Lauro (frequenza H2). Dove hai direzionate le antenne e che tipo di impianto hai?

Da casa mia credo Monte Lauro, da casa dei miei non saprei. Come posso verificare tutto ciò (non sono un tecnico)?
 
Per avere un'idea anche da che postazione ricevere potresti sintonizzarti sul canale premium calcio e andare sul livello e qualità e vedere su che frequenza ricevi.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Per avere un'idea anche da che postazione ricevere potresti sintonizzarti sul canale premium calcio e andare sul livello e qualità e vedere su che frequenza ricevi.
...E fare lo stesso a casa dei genitori, così da comprendere eventuali differenze e poter dare eventualmente qualche indicazione in più. ;)
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Per avere un'idea anche da che postazione ricevere potresti sintonizzarti sul canale premium calcio e andare sul livello e qualità e vedere su che frequenza ricevi.

Ok, lo farò, ma mi sa che posterò i risultati domattina.

Per adesso ti ringrazio sei stato davvero gentile.
 
Segnati pure i valori che ti indica
 
drjack ha scritto:
Ok, lo farò, ma mi sa che posterò i risultati domattina.

Per adesso ti ringrazio sei stato davvero gentile.
Da un tread di febbraio 2008 capisco che ricevi il ch H2 del Lauro, se puoi posta una foto dell'antenna VHF ( per intenderci quella con cui ricevi rai 1 ch F) perchè se, chi ti ha montato questa antenna l'ha scelta solo per il ch F allora sei nei limiti di ricezione del ch H2 ed avrai sempre problemi nella ricezione di premium.:icon_cool:
 
Calma calma...

Io sono di Ragusa citta'..e sono un tecnico mediaset premium...

Attualmente il ch 34 esercito da monte patro è off da circa 20 giorni...

Il ch H2 invece è perfettamente raggiungibile con un segnale abbastanza forte

da Ragusa a Reggio Calabria...

Quindi..caro compaesano..o aspetti che sistemano il 34..e ce ne vorra' di tempo...o sistemi la tua antennuccia....


ciaoooo!!!
 
orfeuz69 ha scritto:
Calma calma...

Io sono di Ragusa citta'..e sono un tecnico mediaset premium...

Attualmente il ch 34 esercito da monte patro è off da circa 20 giorni...

Il ch H2 invece è perfettamente raggiungibile con un segnale abbastanza forte

da Ragusa a Reggio Calabria...

Quindi..caro compaesano..o aspetti che sistemano il 34..e ce ne vorra' di tempo...o sistemi la tua antennuccia....


ciaoooo!!!

Ciao concittadino, sono contento che tu sia qui, mi fai sentire meno solo :D

Comunque, ieri sera, tornato a casa, ho acceso il decoder e magicamente i canali mediaset premium calcio si vedevano perfettamente! ;) ;) ;)
(Forse le mie imprecazioni hanno avuto effetto)

Comunque, mi sono segnato tutti i dati della schermata "livello del segnale", visto che ormai ci siamo ve li posto:

#######################
Tipo Segnale: Digitale
Numero Canale: 14 (226MHz/LO)
Tuner: Agganciato
BER: 0.0E-7
Livello Segnale: 55
Qualità Segnale: 100
#######################

Visto che, a differenza di orfeuz69, non sono un tecnico, non sapendo qual'era il dato che vi serviva, ho copiato tutto :eusa_whistle:

Ciao e grazie
 
Paolo1969 ha scritto:
Bene cosi, forse era un interruzione del segnale temporanea. ;)

Temporanea 10 giorni? :mad: :mad: :mad:
Onestamente mi sembra un po troppo...

Devono ringraziare che in questo periodo non c'è stato nè il campionato nè la champions, altrimenti li tempestavo di chiamate e insulti vari...:5eek:
 
drjack ha scritto:
Temporanea 10 giorni? :mad: :mad: :mad:
Onestamente mi sembra un po troppo...

Devono ringraziare che in questo periodo non c'è stato nè il campionato nè la champions, altrimenti li tempestavo di chiamate e insulti vari...:5eek:

Dovresti avere diritto ad un indennizzo per il disservizio subito.

Dalla carta dei servizi:

Art. 14 - Interruzione del Servizio
14.1 RTI si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, di modificare e/o ridurre il numero di ore di trasmissione dei contenuti di ciascun Pacchetto e interrompere la visione di qualunque Pacchetto che sia parte del Servizio. In caso di interruzione del Pacchetto,
il Contraente sarà informato di tale interruzione preventivamente con adeguata comunicazione scritta e RTI avrà la facoltà di sostituire tale Pacchetto. Il Contraente prende, inoltre, atto del fatto che (i) i contenuti trasmessi da RTI, ma editi da terzi, non sono nella disponibilità di RTI; ovvero
(ii) i Pacchetti contenenti eventi calcistici e/o sportivi sono soggetti a modifiche in relazione ai diritti esclusivi di cui RTI sarà titolare all’inizio di ogni stagione calcistica e/o competizione sportiva.
14.2 RTI potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento e/o miglioramento del Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 3 (tre) giorni lavorativi, RTI riconoscerà al Contraente uno sconto, di importo pari al valore del Pacchetto/i non fruito/i rapportato al periodo di effettiva mancata
fruizione del Servizio, in uno dei successivi pagamenti dei Corrispettivi.
14.3 RTI non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del Servizio dovute a cause quali quelle di cui ai punti (vii) e (viii) dell’art. 12.2 che precede.
 
orfeuz69 ha scritto:
Calma calma...

Io sono di Ragusa citta'..e sono un tecnico mediaset premium...

Attualmente il ch 34 esercito da monte patro è off da circa 20 giorni...

Il ch H2 invece è perfettamente raggiungibile con un segnale abbastanza forte

da Ragusa a Reggio Calabria...

Quindi..caro compaesano..o aspetti che sistemano il 34..e ce ne vorra' di tempo...o sistemi la tua antennuccia....


ciaoooo!!!
Ciao, sei un antennista mediaset premium?
 
drjack ha scritto:
Ciao concittadino, sono contento che tu sia qui, mi fai sentire meno solo :D

Comunque, ieri sera, tornato a casa, ho acceso il decoder e magicamente i canali mediaset premium calcio si vedevano perfettamente! ;) ;) ;)
(Forse le mie imprecazioni hanno avuto effetto)

Comunque, mi sono segnato tutti i dati della schermata "livello del segnale", visto che ormai ci siamo ve li posto:

#######################
Tipo Segnale: Digitale
Numero Canale: 14 (226MHz/LO)
Tuner: Agganciato
BER: 0.0E-7
Livello Segnale: 55
Qualità Segnale: 100
#######################

Visto che, a differenza di orfeuz69, non sono un tecnico, non sapendo qual'era il dato che vi serviva, ho copiato tutto :eusa_whistle:

Ciao e grazie
Ciao, volevo informarti che il ch H2 che ricevi ,ha sempre funzionato, quindi il tuo sarà un problema che forse si ripeterà.....o hai avuto una interferenza temporanea oppure un problema alla tua antenna ....come ti dicevo un post più su, che antenna hai in VHF?
 
orfeuz69 ha scritto:
Quindi..caro compaesano..o aspetti che sistemano il 34..e ce ne vorra' di tempo...o sistemi la tua antennuccia....


ciaoooo!!!
Beh!!! se avverti quà nel forum o chiami elettronica industriale di Palermo non passerà molto tempo.:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso