• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV - LCD con Digitale terrestre HD integrato

ecox

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
5
Buongiorno ragazzi,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche delucidazione in merito all'acquisto di un LCD 37 pollici con digitale terrestre integrato HD.

Da quanto mi risulta non esistono televisioni con digitale terrestre intregrato hd a parte alcuni modelli della Sony, tra l'altro non disponibile nella versione 37 pollici.

Confermate?

Non capisco tra l'altro come mai televisori come il philips 9603d 37 pollici che mi risulta essere un ottimo LCd non abbia già questa tecnologia.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito?
 
Ciao e benvenuto nel forum :) Di altre marche con decoder DTT HD mi vengono in mente oltre alla Sony citata da te anche Samsung e Philips, ovviamente la presenza di tali decoder sui vari tv dipende da molti fattori tra i quali i mercati dove questi programmi esistono in maniera stabile come quello Francese dove se non sbaglio questo e' un obbligo.

Negli altri paesi magari certi modelli che in Francia hanno queste capacita' non la prevedono visto che non inciderebbe per niente nelle vendite ma aumenterebbe i costi finali per il cliente che si ritrova qualcosa di inutile per il momento e dal mio punto di vista in molte zone d'Italia non avranno speranze di utilizzarla.

La scelta quindi e' solamente commerciale ma penso che puoi trovare tv con decoder HD DTT della Samsung che iniziano dai 40 pollici, oppure se ti trovi in una zona con sperimentazioni del DTT in HD come in Sardegna, Roma, Milano e altri che potrai trovare nella sezione DTT del forum potrai considerare di prendere una tv in un altra nazione tramite internet anche se poi non e' garantito che potrai accedere alla paytv con le CAM apposite.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie per la risposta ma indirettamente hai aperto la mia seconda domanda.

L'acquisto in francia. Ci sono siti francesi dove gli stessi modelli che ci sono in italia lì sono già disponibili con dtt Hd. Esempio samsung 656 in italia, in francia samsung 676. In pratica è lo stesso televisore ma cambia solo il dtt.

quale sono le controindicazione a comprare il televisore francese? che problemi potrei incontrare?
 
ecox ha scritto:
Buongiorno ragazzi,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche delucidazione in merito all'acquisto di un LCD 37 pollici con digitale terrestre integrato HD.

Da quanto mi risulta non esistono televisioni con digitale terrestre intregrato hd a parte alcuni modelli della Sony, tra l'altro non disponibile nella versione 37 pollici.

Confermate?

Non capisco tra l'altro come mai televisori come il philips 9603d 37 pollici che mi risulta essere un ottimo LCd non abbia già questa tecnologia.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito?

Il motivo per me sta nel fatto che la copertura in italia è ancora molto ridotta; inoltre non si sa se rimarrà quello lo standard dtt hd utilizzato quindi è probabile che i sintonizzatori attualmente integrati non siano più utilizzabili in futuro!
Per un 37" la sharp ha un buon modello con dtt hd integrato: serie DH65
 
montani1 ha scritto:
Il motivo per me sta nel fatto che la copertura in italia è ancora molto ridotta; inoltre non si sa se rimarrà quello lo standard dtt hd utilizzato quindi è probabile che i sintonizzatori attualmente integrati non siano più utilizzabili in futuro!
Per un 37" la sharp ha un buon modello con dtt hd integrato: serie DH65

Fra Samsung 656 e Sharp dh65 cosa mi consigli?
 
Come ti ho detto certi modelli Samsung venduti in Italia hanno il decoder DTT HD integrato ma il sito della ditta e' abbastanza scarno anche se penso che i modelli con tale tuner nel mercato Italiano siano quelli superiori e partono dalla serie 7.

Problemi particolari non ce ne sono per usare un tv di altri paesi con il digitale terrestre ma questi iniziano quando andiamo ad analizzare i sistemi usati per la loro diffusione che sfortunatamente cambiano di paese in paese e non sono stati standardizzati.

Questo significa che con una tv importata non potrai vedere le trasmissioni Italiane HD per standard di trasmissione diversi rendendo inutile il tuo acquisto.

Poi considera anche che i posti che ricevono i programmi test come detto prima sono limitati e quindi in molte regioni prima di un paio di anni non vedranno niente e un altro particolare importante e' che i ricevitori usati ora nelle tv non saranno compatibili con lo standard DVB-T2 che molto probabilmente verra' usato nel nostro paese :)

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Come ti ho detto certi modelli Samsung venduti in Italia hanno il decoder DTT HD integrato ma il sito della ditta e' abbastanza scarno anche se penso che i modelli con tale tuner nel mercato Italiano siano quelli superiori e partono dalla serie 7.

Problemi particolari non ce ne sono per usare un tv di altri paesi con il digitale terrestre ma questi iniziano quando andiamo ad analizzare i sistemi usati per la loro diffusione che sfortunatamente cambiano di paese in paese e non sono stati standardizzati.

Questo significa che con una tv importata non potrai vedere le trasmissioni Italiane HD per standard di trasmissione diversi rendendo inutile il tuo acquisto.

Poi considera anche che i posti che ricevono i programmi test come detto prima sono limitati e quindi in molte regioni prima di un paio di anni non vedranno niente e un altro particolare importante e' che i ricevitori usati ora nelle tv non saranno compatibili con lo standard DVB-T2 che molto probabilmente verra' usato nel nostro paese :)

Ciao ciao ;) ;)

Grazie. Molto chiaro.

Vedo di prendere un Lcd buono ma senza cose che tanto non potrei sfruttare, al momento sfrutterò solo il MyskyHd.
 
Molte persone che adesso comprano i modelli top di molte marche si ritroveranno un tuner inutilizzabile nel futuro prossimo, quindi invece di spendere in cose che saranno poco utilizzabili meglio investire in cose concrete come qualita' dello schermo che potrai sempre utilizzare per molti anni e quando sara' il tempo aggiungere un decoder DTT HD esterno, strada percorsa per il DTT normale in passato e che si ripetera' di nuovo piu' avanti.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Molte persone che adesso comprano i modelli top di molte marche si ritroveranno un tuner inutilizzabile nel futuro prossimo, quindi invece di spendere in cose che saranno poco utilizzabili meglio investire in cose concrete come qualita' dello schermo che potrai sempre utilizzare per molti anni e quando sara' il tempo aggiungere un decoder DTT HD esterno, strada percorsa per il DTT normale in passato e che si ripetera' di nuovo piu' avanti.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie per l'ottimo consiglio.
 
ecox ha scritto:
Fra Samsung 656 e Sharp dh65 cosa mi consigli?

Il samsung serie 6 non ha il dtt hd integrato ce l'hanno solo i modelli dalla serie 7 in su!
Cmq, come ha ripetuto tikal, non ti conviene puntare su modelli con dtt hd integrato meglio piuttosto guardare alle caratteristiche e all'elettronica dello schermo!
 
Indietro
Alto Basso