• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto scelta e configurazione parabola

supersayan182

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
22
salve ragazzi ho un problema. ho 1 cavo satellitare che scende dal tetto insieme ad un altro cavo per il terrestre. il cavo sat parte da un impianto multiswitch e arriva direttamente alla mia finestra li con un adattatore a t si divide in 2 stanze. fuori dalla mia finestra c'è il miscelatore e qui si miscela insieme al terrestre. con il decoder pace di sky si vedono quasi tutti i canali tranne la7 mtv e sky+24 dove mi dice nessun segnale dalla parabola. quando vado su livello segnale mi da potenza 0 cioè la barra è blu e qualità 80 con la barra bianca che quasi arriva alla fine. come mai sulla potenza risulta 0? e poi come mai si vedono tutti i canali tranne questi. può dipendere da cosa? dallo sdoppiamento a T che non copre tutte le frequenze? dal cavo? o dal multiswitch a cui è attaccato(preciso che ci sono 2 multiswitch uno a 16 uscite e uno a 8 a me è collegato ad uno dei 2 non ricordo quale-). attendo lumi grazie. e poi volevo sapere,se eventualmente, dato che ho poco spazio sul balcone,montassi una parabola piccola tipo quella da 40cm riuscirei a prendere meglio di quella sul tetto? grazie attendo lumi:eusa_think: :eusa_think:
 
Non hai modo di arrivare direttamente al decoder senza usare sdoppiatori e miscelatori?

Lo sdoppiatore a T attenua troppo il segnale ,sono sconsigliati
 
ERCOLINO ha scritto:
Non hai modo di arrivare direttamente al decoder senza usare sdoppiatori e miscelatori?

Lo sdoppiatore a T attenua troppo il segnale ,sono sconsigliati
purtroppo no l'unica cosa che posso fare è sostituire lo sdoppiatore a t con un partitore 5.2400mhz e poi aggiungere un amplificatore della sat line prima del decoder? con questo risolverei secondo te? e tanto per essere sicuri lo sdoppiatore a t copre l'intera banda da 5 fino a 2400mhz?=:eusa_think: :eusa_think:
 
supersayan182 ha scritto:
... il cavo sat parte da un impianto multiswitch e arriva direttamente alla mia finestra li con un adattatore a t si divide in 2 stanze. fuori dalla mia finestra c'è il miscelatore e qui si miscela insieme al terrestre.
C'è prima il miscelatore e poi il T?

con il decoder pace di sky si vedono quasi tutti i canali tranne la7 mtv e sky+24 dove mi dice nessun segnale dalla parabola.
Hai anche un secondo decoder nell'altra stanza?

Se colleghi direttamente il cavo sat al decoder, escludendo miscelatore e T, risolvi?
 
Indietro
Alto Basso