• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

programm. dragon

dftony

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
3
Qualcuno cortesemente mi può dire perchè non riesco a programmare la mia cam (prima che la la calpesto con i piedi)
Allora:

Programmo la loader card con predator 331 tutto ok
Metto la cam nel dec spento inserisco la card
Accendo il decoder vado sulla sezione cam e mi riconosce la cam
Vers. DVB_CI_V.00
Provider T-rex update
do ok mi carica fino al 100%
Spengo il decoder tolgo la loader card lo riaccendo e sulla CI del decoder mi da sempre firecript 1.3
Dove sbaglio?
Grazie!
 
dftony ha scritto:
Qualcuno cortesemente mi può dire perchè non riesco a programmare la mia cam (prima che la la calpesto con i piedi)
Allora:

Programmo la loader card con predator 331 tutto ok
Metto la cam nel dec spento inserisco la card
Accendo il decoder vado sulla sezione cam e mi riconosce la cam
Vers. DVB_CI_V.00
Provider T-rex update
do ok mi carica fino al 100%
Spengo il decoder tolgo la loader card lo riaccendo e sulla CI del decoder mi da sempre firecript 1.3
Dove sbaglio?
Grazie!

Sbagli un operazione:eusa_think: ,quando hai finito di caricare 100% e ti compare la scritta che il loader e stato caricato con successo, togli la loader card e POI spegni il decoder e lo riaccendi:D
 
Grazie per l'attenzione
Dunque il mio è un decoder hdr20 sat+ ma ho provato anche su un humax 5400 ottenendo gli stessi risultati:
In pratica alla fine del caricamento della loader card il dec mi dice card does not contain a valide image quindi come se la mia card non fosse programmata bene ...immagino
Ma per caricare la card uso dragonload con il file predator.dra
con smartmouse
mi connetto alla card carico il file predator.dra a fine caricamento mi dice card loaded per cui non so ...
grazie ancora!
 
Sbagli la programmazione prima di mettere il file dra devi aver caricato il loader per fun7(se hai la Fun7)fun7ldr.hex poi mettere in un secondo tempo il predator,leggi sotto:

Avete bisogno di:
- programmatore card Smartmouse
- il programma dragonload.exe
- collegare il programmatore a com1 o a com2 in modalità 6 megahertz
- lanciare il programma "dragonload.exe"
- premere "Setting" per selezionare le porte com1 o com2
- premi "connect"
- seleziona il firmware da caricare (*.dra) nella cartella dove si trova
- Programmate la scheda. (Parte automaticamente)

METODO ALTERNATIVO

- per questo metodo, avete bisogno di una scheda FUN7
- usare un programma di vostro gradimento pre la programmazione di fun card.
- programmate la FLASH memory della scheda FUN7 con FUN7LDR.hex e programmate l' EEPROM con predator3.31.bin.
-Attenzione! Accertatevi che il programma che utilizzate sia compatibile con la memoria estesa della scheda fun7!
(non tutti i programmi lo sono!)
-Programmate la scheda.

Inserite la scheda programmata nella dragon cam.
Inserite ora la dragon cam (con la scheda inserita) nel vostro rivevitore sintonizzato su un canale libero non codificato (FTA).
Vai sul menù del modulo common interface del tuo ricevitore e seleziona la dragon cam.
Ti verra chiesto se vuoi caricare il nuovo firmware.
Rispondi "Si". (A meno che non vogliate ripensarci)
Ora apparirà la scritta "caricamento in corso".
Per vedere la percentuale reale del progresso premi il tasto ok del decoder altrimento lo vedi sempre fermo.
L'auto refresh è disabilitato per non avere problemi con qualche tipo di decoder in commercio.
Quando il caricamento è completato, appare la scritta "caricamento riuscito".
Rimuovi la scheda dalla dragon cam spegni il decoder se possibile anche l'alimentatore dietro.
A questo punto riaccendi l'alimentatore e accendi il decoder.
Operazione finita.
 
Allora se usi la loader card T-rex è o una fun7 oppure una Wafer 16f84,se è la seconda ipostesi devi usare al posto del files fun7ldr(per fun), il file load 2mb e scriverlo nella pic della wafer,poi ci carichi il predator
 
Indietro
Alto Basso