• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione Skybox hd

240548

Digital-Forum Master
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
681
Località
Prov. Lecce
E' possibile che, come mi ha imposto una signora di Sky, per far funzionare senza fallimenti di autenticazione, bisogna collegare il dec alla tv lcd con il solo cavo hdmi?
In effetti inizialmente avevo effettuato il collegamento sia con il cavo hdmi che con la scart e mi dava problemi; ora con il solo cavo hdmi é ok.
Che ne pensate?
 
240548 ha scritto:
E' possibile che, come mi ha imposto una signora di Sky, per far funzionare senza fallimenti di autenticazione, bisogna collegare il dec alla tv lcd con il solo cavo hdmi?
In effetti inizialmente avevo effettuato il collegamento sia con il cavo hdmi che con la scart e mi dava problemi; ora con il solo cavo hdmi é ok.
Che ne pensate?

E' possibile, cmq io ho collegato entrembi e finora non ho problemi di autenticazione!
 
Non autentica fallita ma schermno nero e blocco dec

I miei dati:
Skybox ultimo di Pace
Tv sharp 37" lc-37rd2e
Problema: collegando dec e tv sia con cavo hdmi che con scart nella visione dei canali HD dopo un certo periodo di visione mezz'ora, un'ora non si tratta di tempi standard, la tv va in schermo nero senza video e audio e lo skybox si blocca; devo per forza togliere la corrente per ripristicare.
Una risponditrice di Sky mi ha IMPOSTO il collegamento con il solo cavo hdmi.
In questo modo il problema pare sia risolto anche se simile blocco avviene ancora ma per la verità molto di rado.
Che ne pensate? Sul libretto istruzioni dello skybox, nella pagina dove illustra le connessioni, mostra sia quella col cavo hdmi che con la scart e non mi pare che sconsiglia il collegamento di entrambi i cavi.
 
Non capisco questa ostinazione nel collegare la scart visto che i collegamenti con apparecchiature HD dovrebbe essere fatto solo con la connessione HDMI, poi visto che il collegare la scart ti da problemi non capisco dove sia la difficolta' a lasciare solo l'HDMI se funziona bene....

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Non capisco questa ostinazione nel collegare la scart visto che i collegamenti con apparecchiature HD dovrebbe essere fatto solo con la connessione HDMI, poi visto che il collegare la scart ti da problemi non capisco dove sia la difficolta' a lasciare solo l'HDMI se funziona bene....

Ciao ciao ;) ;)

Uno dei motivi é che con l'hmi non é possibile gestire il televideo e poi a me sembra che i canali sd si vedano meglio con la scart.
 
240548 ha scritto:
Uno dei motivi é che con l'hmi non é possibile gestire il televideo e poi a me sembra che i canali sd si vedano meglio con la scart.

Aggiungiamoci anche la commutazione automatica!
 
TIKAL ha scritto:
Non capisco questa ostinazione nel collegare la scart visto che i collegamenti con apparecchiature HD dovrebbe essere fatto solo con la connessione HDMI, poi visto che il collegare la scart ti da problemi non capisco dove sia la difficolta' a lasciare solo l'HDMI se funziona bene....

Ciao ciao ;) ;)
In hdmi il mio philips 32" LCD commuta lo schermo solo in formato panoramico e quindi i canali SD o comunque con trasmissione non in 16:9 offrono immagini allargate e schiacciate nell'adattamento del 4:3. Con la scart invece sono selezionabili le diverse funzionalità dello schermo. E' questo almeno per quanto mi riguarda il motivo e non un'ostinazione gratuita.
 
giulieo ha scritto:
In hdmi il mio philips 32" LCD commuta lo schermo solo in formato panoramico e quindi i canali SD o comunque con trasmissione non in 16:9 offrono immagini allargate e schiacciate nell'adattamento del 4:3. Con la scart invece sono selezionabili le diverse funzionalità dello schermo. E' questo almeno per quanto mi riguarda il motivo e non un'ostinazione gratuita.

Confermo, anch'io ho questo problema e quindi utilizzo la scart per i canali sd (che tra l'altro vedo meglio rispetto all'hdmi)!
 
TIKAL ha scritto:
Non capisco questa ostinazione nel collegare la scart visto che i collegamenti con apparecchiature HD dovrebbe essere fatto solo con la connessione HDMI,

Ho quindi collegato col solo cavo hd, credevo che avessi sistemato ma ieri sera dopo 15 minuti dall'inizio della partita, sul canale sky sport hd1, si é ripresentato il problema, scomparso video ed audio con intermittenti e brevissime videate di un messaggio di errore che, vista la velocità di apparizione, sono riuscito a leggere poche parole; più o meno diceva: "Autonticazione fallita....per continuare la visione, utilizzare altra connessione..."
Ho poi notato che quando succede questo, il dec si imballa, non riceve alcun comando, é sufficiente staccare il cavo hd e ritorna a funzionare.
Dal mese di settembre, data di attivazione di Skyhd, che mi trovo in questa situazione; c'é stato un ampio periodo, dopo che una risponditrice di sky mi aveva consigliato di collegare col solo cavo hdmi ed eliminare la scart, che vedevo i canali hd bene e senza problemi, ora il problema si é ripresentato; che strano! eppure sia il dec che il televisore sono sempre gli stessi.
Che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso