• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed o motorizzata?

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Salve a tutti,

è da un pò che ho in cantiere l'idea di attrezzarmi di parabola,e precisamente di fare un impianto dual feed astra+astra 2.
Leggendo qua e là su questo forum però mi è sorto il dubbio: ma alla fine non è che con più o meno la stessa spesa riesco a farmi una motorizzata?Quale può essere la differenza di costo tra le due soluzioni?
Nell'eventualità,ci sono motori consigliati o sconsigliati?
Infine un'ultima domanda: per usare un tale impianto servono decoder specifici o vanno bene tutti quelli in commercio indifferentemente?

Grazie e scusate se ho messo troppe domande:D
 
Il dual feed è decisamente meno costoso del motorizzato ma ti limita la scelta dei canali a due satelliti. Se clicchi in alto nel banner dello sponsor potrai farti un idea dei prezzi.
Per quanto riguarda la domanda sui decoder questi devono essere in grado di gestire il diseqc 1.2 che è lo standard utilizzato sui motori che si comandano tramite il solo cavo della parabola.
 
Diciamo che un motorizzato è molto più divertente....io ti consiglio lo stab che è un ottimo morote, molto affidabile con ottima assistenza:)
 
Cily ha scritto:
Salve a tutti,

è da un pò che ho in cantiere l'idea di attrezzarmi di parabola,e precisamente di fare un impianto dual feed astra+astra 2.
Leggendo qua e là su questo forum però mi è sorto il dubbio: ma alla fine non è che con più o meno la stessa spesa riesco a farmi una motorizzata?Quale può essere la differenza di costo tra le due soluzioni?
Nell'eventualità,ci sono motori consigliati o sconsigliati?
Infine un'ultima domanda: per usare un tale impianto servono decoder specifici o vanno bene tutti quelli in commercio indifferentemente?

Grazie e scusate se ho messo troppe domande:D

prendi il motore, stab 100 sarebbe meglio perchè è un giustocompromesso con il disco che puo' arrivare a 100cm, ma costa un po', ci sono motori economici anche da 50E che vanno bene,
oltre al logo diescq1.2 il deco è meglio che abbia anche il logo usals,
almeno uno dei due perchè servono per comandare il motore senza aggiungere nulla in piu', gli stesso protocolli naturalmente li deve avere il motore, lo stab li ha anche perchè Usals è proprio fatto da stab

se fai due conti non ti costa molto di piu' di un dualfed e hai la possibilità di vedere tutto, quando ce l'hai poi vedrai che non ti basterà neppure il motor...l'appetito vien mangiando come si dice
ciao
 
Indietro
Alto Basso