• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Koper Tv............

M

miky80

A dicembre era girata voce che in primavera Koper Tv sarebbe andata sul satellite presumibilmente nel pacchetto sloveno (chiedo venia è che mi impiccio sempre co sti ca**o di stati slavi), che si sa al riguardo? Novità?
 
Ultima modifica:
miky80 ha scritto:
A dicembre era girata voce che in primavera Koper Tv sarebbe andata sul satellite presumibilmente nel pacchetto serbo, che si sa al riguardo? Novità

Non si sanno ancora date precise, ma assolutamente non c'entra nulla il pacchetto serbo.
In Serbia non capiscono nè l'italiano nè lo sloveno, che sono le lingue usate da TV Koper-Capodistria, nè hanno interesse a vedere tale canale che in Serbia non si è mai visto e che probabilmente non sanno neanche cosa sia.

Speriamo di avere notizie al più presto su questo tema.

http://www.rtvslo.si/capodistria
 
Cmq per gli eventi sportivi vedi champions,mondiale,penso che non ci sia speranza di vederli in chiaro su koper..per quelli come me che possono riceverlo in analogico spero che il segnale in analogico non venga disattivato.
A proposito è da un po' che non vedo le telecronache di tavcer, ha passato a qualcun' altro la conduzione? (vedi eurolega)
 
Alessandro23 ha scritto:
Cmq per gli eventi sportivi vedi champions,mondiale,penso che non ci sia speranza di vederli in chiaro su koper..per quelli come me che possono riceverlo in analogico spero che il segnale in analogico non venga disattivato.
A proposito è da un po' che non vedo le telecronache di tavcer, ha passato a qualcun' altro la conduzione? (vedi eurolega)

Il segnale analogico verrà disattivato entro il 2008, in quanto anche in Slovenia si stanno attrezzando per il DTT, per cui per quanto riguarda il terrestre si vedrà TVKC in digitale dove adesso si vede in analogico, ma ovviamente rimarrà in chiaro, mentre sul satellite lo sport verrà quasi sicuramente criptato.
Non so risponderti per quanto riguarda Tavcer.

tvkc4.jpg
 
Ultima modifica:
Alessandro23 ha scritto:
Cmq per gli eventi sportivi vedi champions,mondiale,penso che non ci sia speranza di vederli in chiaro su koper..per quelli come me che possono riceverlo in analogico spero che il segnale in analogico non venga disattivato.
A proposito è da un po' che non vedo le telecronache di tavcer, ha passato a qualcun' altro la conduzione? (vedi eurolega)
scusa ma su analogico su che satellite trasmette e frequenza please...
 
ntscforever ha scritto:
scusa ma su analogico su che satellite trasmette e frequenza please...
si intende il segnale terrestre ricevibile in trentino e in friuli...
 
fede69 ha scritto:
si intende il segnale terrestre ricevibile in trentino e in friuli...

Scusa, ma in Trentino vedono TVKC? Non mi risulta, magari però è vero e qualcuno dal Trentino può smentirmi, però mi sembra strano proprio! :eusa_think:

TVKC in analogico terrestre si riceve nel Territorio di Trieste, ed in Friuli.
I segnali che si possono ricevere anche in territorio italiano sono quelli del ripetitore del monte Nanos che trasmette un segnale molto potente verso il Friuli sul canale 27 UHF, e del ripetitore di Croce Bianca presso Pirano che trasmette nel golfo di Trieste sul canale 58 UHF.
 
Zwobot ha scritto:
Scusa, ma in Trentino vedono TVKC? Non mi risulta, magari però è vero e qualcuno dal Trentino può smentirmi, però mi sembra strano proprio! :eusa_think:
Eh no, qui non si vede KoperTV ...
o almeno la si vedeva, mi sembra, agli inizi degli anni 90, ma poi su quelle frequenze apparve Tele+2, e da allora piu' nulla.

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Eh no, qui non si vede KoperTV ...
o almeno la si vedeva, mi sembra, agli inizi degli anni 90, ma poi su quelle frequenze apparve Tele+2, e da allora piu' nulla.

Ossequi,
Giskard


la scoperta dell'acqua calda
 
Giskard ha scritto:
Eh no, qui non si vede KoperTV ...
o almeno la si vedeva, mi sembra, agli inizi degli anni 90, ma poi su quelle frequenze apparve Tele+2, e da allora piu' nulla.

Ossequi,
Giskard

Grazie per la conferma, proprio come immaginavo, ciao!
 
Giskard ha scritto:
Eh no, qui non si vede KoperTV ...
o almeno la si vedeva, mi sembra, agli inizi degli anni 90, ma poi su quelle frequenze apparve Tele+2, e da allora piu' nulla.

Ossequi,
Giskard

ma quella trasmetteva da Milano, ed era la versione italiana di Koper Capodistria ed apparteneva se non sbaglio alla Fininvest. Probabilmente avevano stipulato un accordo con la Koper slovena e infatti c'erano anche giornalisti come Vidrih e Tavcer.

Riguardo al fatto che Tv Koper ora vada sul satellite, non credo aggiungera' nulla in fatto di eventi sportivi, in quanto trasmette gli stessi dell'emittente di stato Tv Slovenia 2, essendone praticamente un branchia.
 
Giskard ha scritto:
Abbiamo qualche problema ?

Ossequi,
Giskard


A dire il vero c'è un problema, si sta andando leggermente in OT, ho aperto il 3ad per sapere se c'erano novità sull'emissione via satellite e non per sapere com'è la copertura terrestre in Friuli e Trentino
 
miky80 ha scritto:
A dire il vero c'è un problema, si sta andando leggermente in OT, ho aperto il 3ad per sapere se c'erano novità sull'emissione via satellite e non per sapere com'è la copertura terrestre in Friuli e Trentino

Non tanto OT alla fine, è comunque pertinente all'argomento, anche se non risponde alla tua domanda.
E poi è Friuli e Trieste! :icon_wink:
Appena si avrà qualche notizia, sarò sicuramente pronto ad informare te e gli altri su queste pagine, ciao!
 
fabrizio1975 ha scritto:
ma quella trasmetteva da Milano, ed era la versione italiana di Koper Capodistria ed apparteneva se non sbaglio alla Fininvest. Probabilmente avevano stipulato un accordo con la Koper slovena e infatti c'erano anche giornalisti come Vidrih e Tavcer.

Da quello che ho capito dal sito stesso di tv koper (sezione "La storia" ) era sempre lo stesso il canale, solo che collaborava con la Fininvest: il berlusca si prese cura di ridistribuire tv koper in tutto il resto d'Italia e dell'acquisizione della pubblicità: infatti a quel tempo ricordo che era la stessa sia di canale 5, italia 1, rete 4 e pure di italia7 e non era raro che sule reti mediaset venissero pubblicizzati anche eventi sportivi in onda su tv koper.. poi un bel giorno comparve il logo tele+2.. penso sia da qui che si ha lo "sdoppiamento" del canale, anche se i programmi continuarono ad essere gli stessi di prima (non so sulla tv koper "rimasta" in Friuli...) :)

ciao

PS: io pensavo non esistesse piu' tv koper, prima di leggere questo topic..
icon11.gif
.. sono contento che mi sbagliavo..
icon10.gif
;)
 
Ultima modifica:
Sulla Tv Koper...
Sul loro sito è apparso qualche mese fa un messaggio dove si faceva presente che era nei loro programmi la diffusione delle loro trasmissioni sul satellite quanto prima, e se tutto andava bene (pare ci fossero dei problemi tecnici) Tv Koper sarebbe comparsa via satellite in primavera.
Per quanto riguarda gli eventi sportivi questi sicuramente saranno criptati.
Telecapodistria è parte della tv slovena, sicuramente apparirà sulla frequenza del bouquet sloveno e i canali sloveni usano per codificare il viaccess 2.3..... ;)
 
S7efano ha scritto:
Da quello che ho capito dal sito stesso di tv koper (sezione "La storia" ) era sempre lo stesso il canale, solo che collaborava con la Fininvest: il berlusca si prese cura di ridistribuire tv koper in tutto il resto d'Italia e dell'acquisizione della pubblicità: infatti a quel tempo ricordo che era la stessa sia di canale 5, italia 1, rete 4 e pure di italia7 e non era raro che sule reti mediaset venissero pubblicizzati anche eventi sportivi in onda su tv koper.. poi un bel giorno comparve il logo tele+2.. penso sia da qui che si ha lo "sdoppiamento" del canale, anche se i programmi continuarono ad essere gli stessi di prima (non so sulla tv koper "rimasta" in Friuli...) :)

E' "rimasta" in Friuli e a Trieste, perchè i ripetitori che TV Koper-Capodistria ha in Slovenia sono molto potenti, e si ricevono anche in territorio italiano.

Ma tenete presente che TVKC non è assolutamente un canale sportivo come quello che veniva distribuito in Italia alla fine degli anni 80.
Il suo intento è quello di fornire informazione e cultura con programmi di stampo abbastanza "asburgico-mediterraneo" alle minoranze linguistiche italiana in Slovenia e Croazia e slovena in Italia.
 
Indietro
Alto Basso