• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5100 e setting

hadler

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
58
ciao ho provato ad azzerare la lista canali del mio humax 5100 e a inserire gli ultimi setting del giorgio team per avere i canali sky in ordine. me li carica ma quando provo a vederli mi segnala come livello del segnale 70 80 quindi buono ma qualità zero...e quindi non me lo fa vedere...
ora ho provato a cancellarli e arifare la scansione e li ha trovati, li vede ma sono tutti disordinati...
come posso fare ad utilizzare i setting giorgio senza avere quel problema?
utilizzo una matrix reloaded e una normale parabola a singolo lnb
 
Ciao, se non hai cliccato su no config sull`Hnfsmart devi rimettere tutto nelle opzioni Humax e devi settare il 5100 come se fosse la prima volta. Vai su Rai 1 e dopo setta gli Lnb es disecq 1 per Hotbird e disecq 2 per Astra e infine anche l`orario e le altre cosettine.
Prova e fammi sapere
Ciao
 
nn ho capito bene...quali sono i settaggi che dovrei mettere e dove?
ho un singolo lnb singolo cavo puntato solo su hotbird x vedere sky...
in passato avevo provato a caricare i setting sia con no config che con l'altro tasto...ma avendo lo stesso problema ho azzerato tutto e rifatto la scansione totale ma i canali trovati pur essendo visibili erano tutti mischiati...ora ho ricaricato i setting cliccando su no config ma di nuovo dice nessun segnale...

potresti dirmi i passaggi e i valori precisi che dovrei mettere per favore?:crybaby2:
grazie;)
 
ah cmq ho notato che dopo aver inserito i setting al canale 1 c'è scritto rai1 ma in realtà mi visualizza rete4...sul canale 2 sta scritto rai2 ma è can5 e su rai3 c'è ita1...
invece sul 4 c'è scritto rete4 ma non me lo fa vedere dice nessun segnale...
 
hadler ha scritto:
ciao ho provato ad azzerare la lista canali del mio humax 5100 e a inserire gli ultimi setting del giorgio team per avere i canali sky in ordine. me li carica ma quando provo a vederli mi segnala come livello del segnale 70 80 quindi buono ma qualità zero...e quindi non me lo fa vedere...
ora ho provato a cancellarli e arifare la scansione e li ha trovati, li vede ma sono tutti disordinati...
come posso fare ad utilizzare i setting giorgio senza avere quel problema?
utilizzo una matrix reloaded e una normale parabola a singolo lnb

Prova ha caricare i setting di altri team.Per vedere cosa succede.
 
Ciao, comunque anche l`alimentatore potrebbe essere difettoso.
Cambia quelli che vedi : In particolare, se hai assenza di segnale su tutti i canali, ti consiglio di cambiare...
C19, C20, R21 e ZD3.
Ciao e buon lavoro
 
eh no in realtà il segnale c'è ma la qualità è zero ma solo se inserisco i setting...mentre se faccio fare la scansione i canali li trova e si vede senza prob
 
Va bene allora cambia i settings e vediamo cosa succede.
Ciao
 
niente provati almeno 5 setting con tutti lo stesso difetto...ho persino controllato i condensatori e tutto è perfetto all'interno...ho provato anche a rimettere un firmware + vecchio ma niente...
poi nn capisco xke ma i primi 3 canali li chiama rai1 rai2 rai3 ma in realtà si vede rete4 can5 e ita1 mentre tutti gli altri nn si vedono...il segnale è alto ma qualità zero e dice nessun segnale
 
Dove posso trovare i setting aggiornati per humax 5100 ci per un motorizzato?
 
piccola news...provati i setting con un cavo nuovo e si vede effettivamente quindi questo l'ho risolto
 
hadler ha scritto:
piccola news...provati i setting con un cavo nuovo e si vede effettivamente quindi questo l'ho risolto
Beh questo problemino ti ha fatto tribolare abbastanza direi.
Comunque complimenti e ciao
 
Problemi settings

ho uno humax 5100,stavo provando a fare i settings per questo decoder(ho provato sia quelli di digital-sat che quelli di GioppyGio),ma con CT Studio Editor 3.11 mi dà questo errore:
kajjhl.png

qualcuno sa come posso risolvere??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
ho uno humax 5100,stavo provando a fare i settings per questo decoder(ho provato sia quelli di digital-sat che quelli di GioppyGio),ma con CT Studio Editor 3.11 mi dà questo errore:
kajjhl.png

qualcuno sa come posso risolvere??:eusa_think:
Prima di tutto il CT Editor studio esiste la version 3.13.Cosa intendi dire che vuoi fare i setting dello humax col editor del clarc che forse vuoi convertirli un settig del clarc Tech in un setting dello humax? Comunque quando compare quell'errore premici sopra fino a quando non va via.
 
Mister_No ha scritto:
Prima di tutto il CT Editor studio esiste la version 3.13.
non lo sapevo:icon_redface: scaricato ed aggiornato;)
Mister_No ha scritto:
Cosa intendi dire che vuoi fare i setting dello humax col editor del clarc che forse vuoi convertirli un settig del clarc Tech in un setting dello humax?
no,voglio semplicemente personalizzare i settings humax partendo dal file .hnf di gioppygio;)
Mister_No ha scritto:
Comunque quando compare quell'errore premici sopra fino a quando non va via.
grazie:happy3: ora và;)
un altra cosa:
ora però non riesco ad eliminare i canali,come si fà??
non riesco a deselezionarli:sad:
più precisamente vorrei cancellare il satellite astra,visto che ho solo hotbird;)
 
agostino31 ha scritto:
non lo sapevo:icon_redface: scaricato ed aggiornato;)
no,voglio semplicemente personalizzare i settings humax partendo dal file .hnf di gioppygio;)
grazie:happy3: ora và;)
un altra cosa:
ora però non riesco ad eliminare i canali,come si fà??
non riesco a deselezionarli:sad:
più precisamente vorrei cancellare il satellite astra,visto che ho solo hotbird;)
Li vuoi personalizzare col CT Tech Editor Studio? Se la risposta è si fai cosi' apri il programma e poi in alto a sinistra premi su File e poi su Importa e vedrai aprirsi un quadratino metti la spunta su Humax e poi Importa e vai a caricare il setting in HNF dello humax (ho fatto la prova e da l'errore anche a me come dici ma basta premerci sopra ed il setting del humax apparira').Quando lo ai caricato ti posizioni sull'ultimo canale del setting (che dovrebbe essere di Astra) poi sulla tastiera premi sul tasto MAIUSC (tenendoci il dito sopra) e vai a selezionare il primo canale di astra come vedrai tutti i canali di astra diverranno di colore blu (sempre col dito su Maiusc) ti posizioni sui canali selezionati e da mouse premi tasto destro e scegli ELIMINA /selezionati e vedrai che tutti i canali di astra spariranno e rimarra' solo Hot Bird.Adesso premi su (in alto) e scegli la voce Visualizza e spunta Transponder vedrai che invece dei canali appariranno tutti i transponder dei 2 satelliti a questo punto seleziona tutti quelli di colore rosso (praticamente sono tutti senza canali) e sempre tasto destro elimina (fai la prova e seleziona un transponder di colore nero e prova ad eliminarlo vedrai che non te lo fa fare),dopo che ai eliminato tutti i transponder torna su Visualizza e seleziona Satelliti vedrai i due satelliti premi due volte con tasto sinistro su Astra vedrai aprirsi un rettangolo con le informazioni del satellite in alto a destra dove c'è scritto gradi (019,2) tu slezionali e mettici 0000 e dai Ok adesso il satellite astra non esiste piu'.Per finire premi su File scegli ESPORTA e spunta Humax premi exporta e dai un nome al nuovo setting che hai fatto e salvalo dove vuoi.Riaprilo con programma (non so quale usi) per lo humax e ti troverai il setting pronto per l'invio.
 
:notworthy::notworthy:senza questa "guida non ci sarei mai riuscito;) :)
ora però:
Mister_No ha scritto:
Riaprilo con programma (non so quale usi) per lo humax e ti troverai il setting pronto per l'invio.
non uso nessun programma,qualche consiglio??:eusa_think: mi servirebbe anche per un altro humax F1-CI...
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
:notworthy::notworthy:senza questa "guida non ci sarei mai riuscito;) :)
ora però:
non uso nessun programma,qualche consiglio??:eusa_think:
Io uso HNFSmart 2.4fix2 apri il programma premi sulla cartellina gialla in alto a sinistra e vai a caricare il setting (il problema è che adesso quando vedi la lista dei canali) premi sulla parola provider (sopra riga Verde scuro) e guarda se ci sono varie voci (vuol dire che l'editor del clarc ha lasciato intatto il setting) oppure c'è una sola voce a quel punto praticamente i canali sono tutti insieme.
Comunque per l'invio premi in alto su CONFIGURA e scegli Opzioni quando si apre la pagina sulla sinistra imposta la com ed in alto a destra dove c'è scritto modello premi sulla freccetta e scegli (non sbagliare modello) il tuo ricevitore (mi sembra che del 5100 ci siano + versioni) quando ai fatto premi applica e dai ok. Adesso per caricare il setting sul decoder (spengilo dal pulsante di dietro) premi su (in alto) RICEVITORE (ci sono 5 voci delle quali le prime 2 servono per l'invio del setting al decoder mentre la terza serve per estrarre il setting dal decoder al programma) comunque tu scegli la prima PC---Humax e premici sopra vedrai aprirsi un rettangolino adesso accendi il decoder da dietro (vedrai scorrere l'aggiornamento) quando a finito sul display apparira' la voce END (aspetta questa voce e non fare niente prima)quando apparira' spengi da dietro e riaccendi e sarai a posto.Naturalmente se non volessi usare il CT Editor Studio puoi usare il HNFSmart direttamente x fare le modifiche che vuoi.
 
Indietro
Alto Basso