• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

st-5 e stx5: differenze

algol70

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2007
Messaggi
27
salve a tutti, qualcuno sa dirmi le differenze tra questi 2 decoder della mvision?
dell'st-5 cìè la bellisssima recensione di giorgio. sull'altro non trovo niente di esaustivo?
grazie
ciao
 
algol70 ha scritto:
salve a tutti, qualcuno sa dirmi le differenze tra questi 2 decoder della mvision?
dell'st-5 cìè la bellisssima recensione di giorgio. sull'altro non trovo niente di esaustivo?
grazie
ciao
La differenza sostanziale è che il Mvision STX5 legge i DIVX, mentre il Mvision st5 no.
 
Ultima modifica:
oltre a laggere i DVX,l'STX5 ha anche 3 porte USB,ST5 solo 1


queste le caratteristiche tecniche del ST5-USB-PVR-COMBO

- Mpeg - II Digital & Fully DVB-S Compliant.
- 1 Slot per smart card.
- 1 slot per Common Interface
- Satellite & Terrestre combo
- C / KU gruppo di controllo per ogni antenna di
- LNB Tone Switch 22KHZ modalità di attivazione / disattivazione
- Multi LNB controllato da DISeqC 1,0, 1,2 e USALS
- Totale 5000 Canali programmabile.
- Blind scan (Power Scan) & Powerful EPG.
- PIG (Picture nel grafico).
- Televideo e sottotitoli direttamente da OSD.
- EPG (Electronic Program Guide Provider) per On Screen Display con 65536 colori.
- Dolby Digital Bitstream Out attraverso la porta USB e RS232.
- PVR Ready tramite USB
- Recorded file play on PC.
- PORTA ETHERNET RJ45

queste le caratteristiche tecniche del STX5-USB-PVR-COMBO

- Mpeg-II Digital & Fully DVB-S Compliant.
- scheda di rete integrata
- 3 porte USB
- 1 Slot smart card.
- 1 slot Common Interface
- Satelitte & Terrastrial combo receiver.
- C/KU band control for each antenna
- LNB Tone Switch 22KHZ mode on/off
- Multi-LNB controlled by DISeqC 1.0, 1.2 and USALS
- Total 5,000 Channels Programmable.
- Ricerca canali Blind scan (Power Scan) & Powerful EPG.
- PIG(Picture in Graphic).
- Teletext and subtitle directly from the OSD.
- EPG(Provider Electronic Program Guide) for On Screen Channel Information
- On-Screen Display with 65,536 Color.
- Dolby Digital Bitstream Out through S/PDIF.
- Upgrade Software & Update Channel Database through USB Port and RS232.
- PVR Ready via USB.
- Recorded file play on PC.
- Movie/MP3 Jukebox/ Photo Album play while PVR in function.
 
ciao e grazie.
volevo chiederti un altra cosa, con il decoder di sky quando uso le frecce di direzione sul telecomando, mi muovo tra i canali riuscendo a vedere i programmi che faranno le ore successive, con gli m-vision è possibile ciò?
un ultima cosa quindi con laversione x del mvision si può attare un hard disk ub che contiene divx e vedrli tramite il decoder?
grazie
 
volevo chiederti un altra cosa, con il decoder di sky quando uso le frecce di direzione sul telecomando, mi muovo tra i canali riuscendo a vedere i programmi che faranno le ore successive, con gli m-vision è possibile ciò?

qui il discorso è un po' piu' complicato,io con st5,per vedere il programma in onda e quello successivo devo fare un'operazione che non sto qui a dire.un mio conoscente invece,con lo stesso fw e decoder stx5 visualizza subito le info(programma in onda e quello successivo) e anche l'EPG.non credo pero' che si ci possa muovere come con il decoder di sky,lo puoi fare,ma con l'EPG

un ultima cosa quindi con laversione x del mvision si può attare un hard disk ub che contiene divx e vedrli tramite il decoder?

esatto
 
FABISAT ha scritto:
qui il discorso è un po' piu' complicato,io con st5,per vedere il programma in onda e quello successivo devo fare un'operazione che non sto qui a dire.un mio conoscente invece,con lo stesso fw e decoder stx5 visualizza subito le info(programma in onda e quello successivo) e anche l'EPG.non credo pero' che si ci possa muovere come con il decoder di sky,lo puoi fare,ma con l'EPG



esatto

grazie per le risposte.
purtroppo mi sa che non prenderò più ninete ho saputo che la maledetta sky sta ricambiando le schede...e va a finire che mi ritrovo con un altro decoder inutile.
anni fa avevo appena comprato un goldbox tipo sulle 600.000 lire e dopo manco un anno se ne escono con la scheda nuova.ora arriva la nds3...mannaggia
 
algol70 ha scritto:
grazie per le risposte.
purtroppo mi sa che non prenderò più ninete ho saputo che la maledetta sky sta ricambiando le schede...e va a finire che mi ritrovo con un altro decoder inutile.
anni fa avevo appena comprato un goldbox tipo sulle 600.000 lire e dopo manco un anno se ne escono con la scheda nuova.ora arriva la nds3...mannaggia

e che schede userebbe...
Io di sky ho sia le nds2 che le nds3 (quelle che consegna attualmente intendo..) dopo qualche difficoltà iniziale, visto che sono abbastanza rinco ultimamente, legge perfettamente entrambe.
 
Wanda55 ha scritto:
e che schede userebbe...
Io di sky ho sia le nds2 che le nds3 (quelle che consegna attualmente intendo..) dopo qualche difficoltà iniziale, visto che sono abbastanza rinco ultimamente, legge perfettamente entrambe.
ciao ma con decoder le hai usate? con l'mvision?
grazie
 
algol70 ha scritto:
ciao ma con decoder le hai usate? con l'mvision?
grazie

m-vision st-5, provato anche a registrare su usb, fa il cambio canale da solo su programmazione, sia da acceso che in stand-by senza problemi, e si vede una meraviglia.

Ho provato direttamente l'ultima scheda sky che ho attivato a Natale apposta, una di quelle con seriale 0002.
 
Wanda55 ha scritto:
m-vision st-5, provato anche a registrare su usb, fa il cambio canale da solo su programmazione, sia da acceso che in stand-by senza problemi, e si vede una meraviglia.

Ho provato direttamente l'ultima scheda sky che ho attivato a Natale apposta, una di quelle con seriale 0002.

il chip di quella nuova non scalda? ho sentito dire che a volte può bruciarsi?
cmq dove lo hai comprato e a quanto? ti trovi bene?
grazie e ciao
 
algol70 ha scritto:
il chip di quella nuova non scalda? ho sentito dire che a volte può bruciarsi?
cmq dove lo hai comprato e a quanto? ti trovi bene?
grazie e ciao

se scalda non lo so, sta dentro al decoder ^_^ comunque l'ho acquistato da nordest, pagato 182 euro comprese le spese di spedizione e di contrassegno...

Io sono contenta, ma ce l'ho da 3/4 giorni e ho ancora da capirlo bene. Sono una ignorante patentata di decoder alternativi,e mi inciampo continuamente in difficoltà assolutamente stupide. Però con un poco di aiuto sono convinta che lo addomesticherò per benino ^_^ Per ora sto facendo prove su prove, sbaglio e imparo ^_^
 
Wanda55 ha scritto:
se scalda non lo so, sta dentro al decoder ^_^ comunque l'ho acquistato da nordest, pagato 182 euro comprese le spese di spedizione e di contrassegno...

Io sono contenta, ma ce l'ho da 3/4 giorni e ho ancora da capirlo bene. Sono una ignorante patentata di decoder alternativi,e mi inciampo continuamente in difficoltà assolutamente stupide. Però con un poco di aiuto sono convinta che lo addomesticherò per benino ^_^ Per ora sto facendo prove su prove, sbaglio e imparo ^_^

dove hai trovato i file per aggiornare il decoder per poter veder sky?
su satshop.tv si trova l'stx5 combo a 170€ spese comprese, solo che non conosco bene il sito, su nordest si trova a 249€ +ss
ciao
 
mvision stx-5

salve ragazzi.
scusate ma essendo nuovo non so se posso scrivere qua o aprire un nuova pagina .
comunque
ho comprato il stx-5 divx e programmato tutti i canali con hotbild , quindi terrestri e satellitari . mi sapete dire se si possono fare due liste separate ? una per sky ed una per il terrestre ? cioè due liste preferiti e separate ?
inoltre qualcuno sa dirmi perchè inserendo la scheda sky attiva , alcuni canali che vedevo nel decoder di sky , in questo mi risultano non vedenti perchè codificati ? tipo fox ed altri ?
un altra domanda : perchè inserendo una drive pen con film in divx , me li visualizza però non mi avvia la visuale ?
ringraziandovi
andrea
 
mvision stx5 . conflitto tra sky e mediaset

salve
1) nota positiva : dopo aver avuto il manuale in italiano da fabisat che ringrazio tantissimo ;)
son riuscito a memorizzare tutti i canali sia terrestri che di sky e metterli in una lista secondo le mie esigenze.
2) nota dubbiosa . ho inserito la scheda sky dal decoder originale sky , e mi leggeva tutto il mio abbonamento , tranne alcuni tipo fox ed altri che mi dice codificato ? perchè?
dopo aver provato sky , ho inserito la cam con la rispettiva scheda di premium mediaset con 4 mesi gratis e mi legge magnificamente . ma è sorto un problema : che mi legge sky malissimo e spesso non me lo legge affatto dicendomi canale codificato oppure mi spunta ogni 30 secondi la scritta : non è autorizzato a vedere il programma .
cosa devo fare ? qualcuno mi può aiutare ?
3) nota lieta . son riuscito a vedere i film in divx caricati in una pen drive ed anche quelli inseriti in un hard disk esterno da 250 gb . perfetto. ;) .
l'ultima cosa che devo fare e riuscire a registrare su hard disk e vedere che succede .
unica cosa dolente è il contrasto tra le due schede sky-terrestre .:eusa_think: :mad:
che fare ? che consigli mi date ?
ringraziandovi
andrea
 
cerco di rispondere in ordine

1-ok

2-se la scansione è datata potrebbe essere una questione di frequenza,sky cambia spesso le frequenze.
questione sky-mediaset,non posso testare la cosa non avendo cam per dtt,vado a intuito....potrebbe essere un bug del fw che hai a bordo e i 2 abbo vanno in conflitto tra loro,anche se non ho ancora letto da nessuna parte di questo problema.fai una prova,prima di passare da un canale sky a uno mediast o viceversa,passa da un canale free(rai1-2-3 ecc ecc)

3-io registro su hdd da 500gb senza problemi,non vedo xchè dovresti averne tu

per quanto riguarda il post piu' su,il decoder ti fa' vedere in una unica lista tutti i canali scansionati,sia sat che dtt,per vedere una lista alla volta premi sat sul telecomando,nella finestrella che si apre, se hai come satellite il solo hotbird,dovresti avere 3 scritte(liste):
TUTTO
HOTBIRD
TDT-DVT-T

di default il decoder è su TUTTO,ma se ti sposti su una delle altre liste e dai l'ok vedi solo i canali della lista selezionata(hotbird o dtt)

spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:
allora io qualche tempo fà avevo fatto la prova con una diablo cam wifi con dentro scheda mediaset e sky nel cardreader del stx e funzionavano egregiamente insieme senza conflitti se non nel risultare lento il cambio canale da dtt a satellite e viceversa.
 
stx5 - conflitto tra cam

salve a tutti
ragazzi per come avevo scritto prima , inserendo le due cam mediaset e sky , mi è successo il problema che sky spesso non si vede e mi dice codificato oppure non è autorizzato a vedere questo programma , mentre con mediaset vedo tutto.
ho provato a levare la camsung con scheda mediaset e sky si vede benissimo , mentre rinserendo la camsung non vedo più sky ma solo mediaset .
che significa ? cosa devo fare ?
ringraziandovi
andrea
 
si è vero, in effetti il passaggio da codifica sky a codifica premium spesso è ostico. Pure io ho su la scheda sky e la samsung e quando guardo sky mi appare quella fastidiosa finestra a ogni cambio canale. Spesso anche senza cambiare canale. Ogni tanto si impalla pure e non decodifica sky. Usato con una codifica sola per volta funziona alla grande senza problemi se non molto molto saltuari.
 
ciao wanda :)
quindi anche tu hai lo stesso problema ? allora non sono solo .
ne avevo sentito parlar cosi bene che ho fatto una spesa pazza di 288,00 euro completato di camsung+scheda premium con 4 mesi gratis , pensando di levare tutti i decoder ed usare solo questo , ed invece forse mi tocca riinstallare i vecchi decoder, ed usare il stx5 come lettura di pendrive o hd esterno (divx,immagini,mp3) che li legge benissimo
andrea
 
usare una codifica o sistema alla volta non vuol dire comunque ripristinare i vecchi decoder
 
Indietro
Alto Basso