• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nei gg di assenza ho avuto questo prob...

sw2000

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Luglio 2002
Messaggi
297
testo del post inviato al supporto che dovrebbe sopperire a G@glio...

Ciao a tutti, da un paio di giorni mi è tornato il 2100 con il nuovo loader (2.10). Tutto Ok (montato novo firmware lista canali, softcam), fino a stamattina. Mentre facevo uno sposta canali il decoder ha iniziato a lampeggiare fra i 4 trattini ( -- --) e un trattino a centro del display. Risultato il decoder è inutilizzabile. Ho provato a caricare il firmware e va bene (lo carica, lo cambia ecc), ma non riesco a caricare la lista canali e il soft. Ho provato anche spegnendolo e riaccendendolo tenendo premuto il tasto di accensione... stb lo detect ma poi max al 4% il caricamento s'interrompe... cosa posso fare?

POI... sono andato a mangiare e dopo un paio d'ore ho risolto...

... così: poiché intercorrevano un paio di secondi fra le -- -- e la - (quì la rs232 nn funzionava) e per una lista uppata ce ne vuole di +... ho pensato: me ne serve una che ci metta poco... detto fatto. Ho cancellato tutti i ch, i trasp e i sat da una lista canali e appena il deco è tornato (x un paio di sec) in comunicazione con la RS232... ho uppato . Pochi centesimi e... TUTTO è tornato a posto e il deco (e il telecomando) è tornato in vita. Ho riuppato la lista buona e OK. Questo inconveniente mi è successo altre trevolte ... sempre quando in lista canali mi muovo troppo velocemente fra i 4 pulsanti colorati...

Fw 666 ... nn ho provato con altre versioni...
 
Con il fw 666 ho riscontrato qualche crash in fase di zapping selvaggio (risolto comunque da telecomando) e questo mi porta a pensare che la patch non sia perfettamente stabile come è successo anche nel tuo caso.
Per il supporto sul forum della Clarke, non credo che ne diano per il 666
 
Mah! Io penso di essere una persona abbastanza coerente... uno dice che il soft con l'emu viene rilasciato dalla casa madre, un altro no, uno dice che il supporto x n d s lo implementano nel soft madre e l'altro no ... mi piacerebbe sapere 1 volta x tutte:

Il soft originale lo fa la casa madre... I VARI soft con emu e supporto a tutte le codifiche?????????
 
ciao! il problema del reset capita anche con altri firmware..infatti non ho caricato il 666 ed è sucesso .in maniera RANDOM direi..
non è bello che succeda e soprattutto sarebbe interessante sapere perchè succede..qualcuno ha parlato di gestione delle operazioni..ma non sempre è così. L'ultima volta avevo lasciato il ricevitore per un bel po' su un canale musicale...dopodichè ho cambiato canale e paaaaam reset.

Il problema dei quattro trattini..pure quello mi è sucesso :) e mi hanno cambiato il ricevitore (l'avevo appena preso). Spero non riaccada più( ora sto mooolto attento alle modifiche dei setting)..nel caso userò lo stesso procedimento di sw2000 che ringrazio per la dritta

Discorso clarke..spero rilascino anche sul loro sito un fw ufficiale (anche senza emu) che renda più stabile il tutto.Poi i firmware esterni possono tranquillamente aggiungere il resto.


saluti a tutti
 
666

anch'io ho avuto problemi con la 666.ogni mezz'ora circa clikk. ok sul telec. si vedono solo le scritte e sparisce la grafica di contorno.....spengo e riaccendo e tutto ok...:eusa_think:
 
confermo anche io...stessi problemi...freeze ogni mezz'ora circa soprattutto sul calcio,quindi reset.Ho notato che prima di ciò si rovina l'osd.... per poter videoregistrare i programmi ha dovuto lasciare lo skyfo box in cascata...
 
sw2000 ha scritto:
Mah! Io penso di essere una persona abbastanza coerente... uno dice che il soft con l'emu viene rilasciato dalla casa madre, un altro no, uno dice che il supporto x n d s lo implementano nel soft madre e l'altro no ... mi piacerebbe sapere 1 volta x tutte:
Il soft originale lo fa la casa madre... I VARI soft con emu e supporto a tutte le codifiche?????????

il firmware ufficialmente rilasciato e supportato lo puoi trovare sul sito ClarkeTech. Come potrai vedere, è fermo al 102. Sul sito di supporto, viene detto chiaramente che gli altri sono "unofficial firmware".
Ciauz
 
IL 102 è esattamente come il 107 senza emu...quindi aggiornatissimo....basta vedere le date di rilascio che coincidono di pochi gg
 
Si ma si genera solamente confusione, x me è meglio come l'ultimo... 666 si capisce bene... 102...107...108 ma anke 120...122 ... che lo rendessero OF se proprio NON VOGLIONO responsabilità :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso