• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale hw certificato per Divx7 ?

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
415
Località
Bergamo
Ciao ragazzi ,
immagino che sappiate che è uscito divx7 che promette bei passi avanti in termini di alta definizione per i DIVX .

Pensate che i dvd recorder in commercio ( io possiedo un philips 3595h) possano implementare con una modifica software tali codec oppure occorrerà acquistarne un altro ?

esistono dispositivi hw già certificati divx ?

Ho visto solo un lettore dvd/divx della nortek certificato per divx HD 720p ..

ciao,grazie
 
I dispositivi certificati DiVX si trovano nel sito del produttore software, ovviamente per poter riprodurre certi filmati il tuo lettore deve avere certe caratteristiche hardware oltre ovviamente ad avere un aggiornamento del software e i tempi in questo caso dipendono dalla societa' e da come supporta i suoi prodotti.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie ,
ma su divx.com trovo solo i chipset certficati...e dal chipset risalire a brand quali philips sony o lg è piuttosto dura ahinoi...:sad:
 
Ho provato a cercare nel sito e i dispositivi hardware non sono piu' presenti, magari questo vuol dire che al momento non esiste niente sul mercato certificato come tale, magari nel prossimo futuro la pagina sara' aggiornata.

Ciao ciao ;) ;)
 
Il formato Divx 7 è uscito "ufficialmente" solo da un paio di giorni... credo che lo vedremo innanzitutto su Playstation 3 ed XBox 360 con i prossimi aggiornamenti del firmware, quindi a seguire sui lettori multimediali "costosi" (ad esempio sui TivX e sui Popcorn Hour) che già incorporano i chipset usati nei lettori blu-ray (e già in grado oggi di decodificare l'H.264 pur senza essere contenuto in un container AVI); ed a seguire su altri apparati di nuova generazione.

"Ocio" che i lettori DVD, cinesoni e non, che attualmente supportano Divx 6 non necessariamente saranno in grado di supportare in un prossimo futuro il formato Divx 7, visto che quest'ultimo incorpora ora il container Matroska (MKV) e soprattutto la compressione MPEG-4 h.264 che richiede una notevole potenza di calcolo... preclusa alla maggior parte dei chippettini montati sui lettori DVD da quattro soldi.

Pensate che i dvd recorder in commercio ( io possiedo un philips 3595h) possano implementare con una modifica software tali codec oppure occorrerà acquistarne un altro ?

IMHO ti devi mettere il cuore in pace. Secondo me non ci sono speranze di vedere il tuo registratore DVD in grado di decodificare l'H.264... vedila così: in ogni caso essendo sprovvisto di tuner DTT sarai probabilmente costretto a cambiarlo comunque entro i prossimi tre anni.
 
Ultima modifica:
i lettori che riusciranno a leggere i divx 7 dovranno avere il certificato DivX HD Plus
 
Windows 7 ,sarà nativo per i Divx 7

In Sez Editing e Video c'è un 3d in rilievo sui Divx 7
 
gli mkv per adesso sono il top.
io ero,sono e starò risolto con questo:
omt-logo-header.png

:tongue9:
 
Indietro
Alto Basso