• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prezzacci assurdi!

ppcaric

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
330
Località
Lecce, Salento
Su un noto sito di aste online in versione tedesca c'è chi vende:
- kit completo toroidale wavefrontier 90 con 10 (dico 10!) lnb da 0.2db più adattatori per il montaggio più switch disecq 10->1 a 210€
- kit parabola 90cm con supporto quadrifeed + quattro lnb da 0,2db + switch disecq 4->1 + ricevitore new wave 7000 a 119€

Prezzi "compralo subito" e spese di spedizione di 20€ per il secondo tipo. Per il primo non ho chiesto ancora.

Ora, questo post non è per fare pubblicità, se non nel senso etimologico della parola, cioè rendere pubblico, ma per fare una riflessione sul settore dei rivenditori di impianti satellitari in Italia.
Se a questa offerta aggiungiamo lo squilibrio, già segnalato altrove, su quanto costano le parabole per banda C (mesh e non) rispetto al resto d'Europa o, meglio ancora, rispetto agli USA, il quadro che ne esce non è lusinghiero...

Io non sono espertissimo di questo settore, ma mi pare che, anche grazie a forum come questo, i potenziali clienti (cioè noi) abbiano ormai gli strumenti per creare canali alternativi, a costi molto ridotti (un po' come si fa, ad esempio, sul latte in polvere per i neonati per chi vive vicino a Svizzera o Austria).

Al momento, purtroppo, ho speso tutti i "risparmi tecnologici" per comprare attuatore e parabola Gibertini, quindi non potrò usufruire delle offerte che ho segnalato.
Sarebbe però utile per tutti se chi riesce ad usufruirne ci rende partecipi dell'esperienza ;)

Spero di essere stato utile con questa segnalazione.
 
grazie ppcaric... è anche grazie alla condivisione delle informazioni che riusciamo ad ottenere delle belle soddisfazioni dal nostro hobby ! :icon_wink:
 
...Ormai è qualche anno che compro normalmente on-line materiale satellitare dagli U.S.A. Canada, Brasile etc. vuoi perchè lì si trova, vuoi perchè risulta anche mooolto conveniente (sarà il cambio favorevole ???), tanto da farmi spedire addirittura anche apparecchietti banali come gli Switch DiSEqC; l'unico limite rimane la spedizione dei grandi e pesanti dischi, difficilmente accettata se non a livello locale, a causa dei frequenti danneggiamenti di cui rimangono vittime :sad: : certo, se una 3mt microforata negli States costa 600 Euro, ce la possiamo ritrovare in Germania a poco più di 700/750 Euro, ma perchè mai qui la stessa arriva a 1400 Euro:5eek:
L'idea di ppcaric sui canali alternativi diventa alquanto allettante: sarebbe troppo bello, ma se qualcuno è in grado di avviare contatti e/o commercializzare con questi paesi ( anche l'Australia andrebbe benone :D ) lo faccia presto, noi siamo qui :icon_rolleyes: .

Saluti
d@nluc
 
Quoto in pieno quanto detto e sscritto dall'amico..PP....ma quello che a noi ci frena e' il pagamento..cioe' la CARTA DI CREDITO..anche se ormai maolti accettano altri tipo di pagamenti piu' consoni alle nostre abitudini..:eusa_think:
 
agamennone ha scritto:
Quoto in pieno quanto detto e sscritto dall'amico..PP....ma quello che a noi ci frena e' il pagamento..cioe' la CARTA DI CREDITO..anche se ormai maolti accettano altri tipo di pagamenti piu' consoni alle nostre abitudini..:eusa_think:

Io la carta la uso con grande tranquillità per acquisti su Internet ormai da anni e ci sono tanti di quei servizi (della Visa nel mio caso, ma credo che MC o AmEx non siano da meno) tipo la notifica sms di spese superiori a una certa soglia con possibilità di bloccare l'accredito che con qualche accortezza si può stare ragionevolmente tranquilli. E' molto più facile che la carta te la clonino se la usi in qualche negozietto... :icon_rolleyes:

E poi, proprio a voler dormire tra due guanciali, si possono anche usare le ricaricabili, tipo la PostePay (che è una Visa Electron), in modo da metterci sopra esattamente l'importo che ti serve per la transazione.

A me quello che mi frena, a parte l'aver finito momentaneamente il mio "fondo personale per acquisti tecnologici" :D , è la paura che arrivi merce danneggiata. Valla a rispedire in USA poi :eusa_wall:

Ciò non toglie che, unendo insieme un po' di ordini e selezionando qualche rivenditore grosso e qualificato, di grossi rischi non se ne corrano e, magari, si riesca pure a risparmiare sulle spese di spedizione.
L'ideale proprio sarebbe riuscire a mettersi in contatto con i produttori/venditori cinesi (su Internet se ne trovano tantissimi). Chissà che qualche negozietto di cinesi di quelli che ormai pullulano dappertutto non si presti magari a fare da tramite, guadagnadoci sopra di suo, ma sicuramente meno dei nostri compatrioti ;)

@danluc
Col sito di Dave's Shop hai avuto mai a che fare? E' in USA ma dice di non aver problemi a vendere anche fuori dagli US.
 
non posso che straquotare quanto detto da ppcaric sui sistemi di pagamento. Una carta sicura e di nome noto o anche una postepay visa ricaricabile va più che benone.... di sicuro il negozietto sperduto può essere più a rischio.
I problemi possono effettivamente essere i costi di spedizione (dagli usa lievitano anche per pacchi di qualche etto) ed in caso di problemi, la restituzione. Ma anche grazie ai negozi virtuali di ebay, con l' "aggressivo" oriente, si riescono ad avere oggetti a prezzi impensabili qua da noi. Penso che mi metterò a cercare qualcosa pure io per il sat....:icon_wink:
 
ppcaric ha scritto:
@danluc
Col sito di Dave's Shop hai avuto mai a che fare? E' in USA ma dice di non aver problemi a vendere anche fuori dagli US.

No, non ancora; il problema è sempre il trasporto, che viene fatto in genere su nave; la merce stà in giro per mesi e passa per un mucchio di mani, con imballaggi mai all'altezza: il rischio di danneggiamento è elevatissimo.

Ciao
d@nluc
 
io ho invano contattato diverse ditte americane mediante email per avere informazioni sui costi e spedizioni, riferite ad una parabola da 10 ft; ebbene, nessuno ha mai risposto alle mie email (sono molto incaz.....con loro).
La riflessione è la seguente: per quanto sia conveniente l'acquisto "teorico" di certi pezzi all'estero, in pratica si è poi tendenzialmente costretti a rinunciare (almeno questo è il mio comportamento) quando si anallizzano rischi di danneggiamento, possibilità di contatto/colloquio con il venditore del caso di difetti e perchè no, tempi di attesa.
Queste sono le carte "vincenti" di alcuni volponi (un po' disonesti) nostrali, ai quali poi noi (o perlomeno io) siamo costretti a rivolgerci.
Considerate solo questo esempio: pochi giorni fa ho fatto "irruzione" in casa di un installatore della mia zona che ha una KTI 3 m sul tetto "a perdere tempo"; mi ha detto che nel '98 l'aveva pagata 700.000 lire...............!
Ora, per la stessa antenna, mi sono sentito chiedere 1.350 euro da una ditta trovata in rete.
Capisco l'inflazione....il costo della vita...l'euro ......ecc ecc ma non capisco un prezzo quadruplicato rispetto a quel tempo.
Vi dico che se mi avessero chiesto 700-800 euro l'avrei anche comprata con soddisfazione, ma essere preso per il **** così, proprio NO!!!!
 
@cavallis
Quando c'è l'oceano di mezzo, in effetti, è tosta. Ma se si parla di Germania o UK secondo me si può fare.
Ci sono un paio di venditori su ebay uk che ogni tanto buttano lì padelloni da 1,8 2,4 e 3 mt e spediscono in tutta europa. Le spese sono tra i 50 e i 70 euro.
Un consiglio: se hai intenzione di prendere un padellone, aggiungi "prime focus" alle ricerche preferite su ebay, con l'opzione "unione europea" ;)
 
@Cavallis
Eh Eh, stai ripercorrendo le mie esperienze :D ; a me son girate le sfere per delle KTI da 3,10 Mt usate a meno di 170 Euro ( 5 pezzi disponibili), per cui avrei corso il rischio, se non che il venditore, che assicurava la spedizione in tutto il mondo :eusa_think: , contattato mi ha detto che non avrebbe spedito in Italia in quanto convinto che il disco si sarebbe sicuramente danneggiato, e non voleva avere rogne sulla responsabilità etc. ritirando addirittura l'inserzione :sad: ; del resto, anche sui forum Internazionali vedo gente parecchio arrabbiata per dischi che arrivano dall'oriente irrimediabilmente rotti ( e di cui il venditore non si assume la responsabilità) :crybaby2:
Di certo se fossi un venditore (ma non è indispensabile)...nostrano, farei quattro conti: se faccio un giretto in Germania con un bel furgone, e compro, chiaramente visionandoli, un "pò" di disconi a 700 Euro l'uno e li rivendo in Italia a 1400....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ciao
d@nluc
 
non tutti la prendono la Visa Electron, per esempio il forum d' Assago non me l'ha accettata per la prenotazione online.

Chi mi da in PM il link per acquistare in germania un LNB Supermax C 17°K, che spedisca in Italia? E se siete pratici mi sapete dire a quanto ammontano le spese di spedizione?
 
Cavolo ragazzi mi avete ****iato alla grande sol esprimendo cgredo il pensiero di moltissime persone che non acquistano on-line appunto per il pagamento con C-C,e questo lo dicono anche gli esoerti in INDAGINI STATISTICHE..li leggiamo tutti i sondaggi,ma con questo non e' detto con non venga effettuato.....anzi....:eusa_think:
 
In Far East una 2,40 microforata si prende per meno di 300 Euro e una 180 piena in alluminio, per 200 Euro.
 
@Agamennone
non ho capito.

@Dynamite
Si, ma le fanno a manina i bambini sfruttati e malpagati! :)
 
maxicono ha scritto:
@Dynamite
Si, ma le fanno a manina i bambini sfruttati e malpagati! :)

Ma questo è vero anche se le compri tramite i canali soliti :(

E comunque, non credo che il processo produttivo per realizzare una parabola richieda molti interventi umani, non ci sono mica cuciture a mano o roba del genere. Quindi, i bambini stavolta non c'entreranno, no? ;) (Speriamo!)
 
Indietro
Alto Basso