• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

utilizzo antenna amplificata per interno

14007689

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Novembre 2008
Messaggi
39
Salve, premetto che di tecnica non capisco nulla, vorrei sapere se posso con una sola antenna interna amplificata, dato che nella mia zona il segnale è molto scarso e prendo solo con antenna interna(la rai) in un determinato punto della casa, alimentare 2 tv e se è possibile come fare.
Tante grazie
 
14007689 ha scritto:
Salve, premetto che di tecnica non capisco nulla, vorrei sapere se posso con una sola antenna interna amplificata, dato che nella mia zona il segnale è molto scarso e prendo solo con antenna interna(la rai) in un determinato punto della casa, alimentare 2 tv e se è possibile come fare.
Tante grazie
I miracoli a volte accadono, ma rarissimamente e anche meno.:D
Percio' se hai gia' provato.....:eusa_whistle:
 
Perche' provare con un'antenna da interni (che hanno di solito una resa abbastanza scadente) e non installare una bella antenna all'esterno? Hai problemi di spazio/condominio etc.? :eusa_think:
 
no, ho solo 2 palazzi di 5 piani disposti ad elle davanti alla mia casa di un solo piano in provincia di napoli direzione faito
 
Visto che le antenne interne funzionano (abbastanza) bene solo in condizioni di segnale ottimale (di solito si acquistano per semplificare, quando non si prevedono altri tipi di installazioni, ad es. se si va in vacanza in camper o roulotte), sono certo che un'antenna esterna funzionerà senz'altro meglio, anche se saranno necessari alcuni accorgimenti tecnici (antenne particolarmente direttive, materiali performanti, ecc.), data la situazione non proprio ideale di ricezione... :icon_rolleyes:

Vedi anche se questo link può esserti d'aiuto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)
 
14007689 ha scritto:
no, ho solo 2 palazzi di 5 piani disposti ad elle davanti alla mia casa di un solo piano in provincia di napoli direzione faito

Ciao.

Volevo capire una cosa. Ma questi palazzi di cui parli ti stacolano la vista del Faito? Oppure il Faito non e' proprio in vista ottica? Come si chiama il tuo paese? Di solito i segnali di questa postazione sono molto forti e con un'antenna esterna non dovresti avere problemi a ricevare tutto quello che c'e' da ricevere
 
I 2 palazzi si trovano nella direzione del faito e il paese è Mugnano di Napoli, nel frattempo ho fatto la prova sfruttando l'uscita del decoder dtt collegato all'antenna interna e ho visto che funziona bene, ovviamente vedo sul secondo tv tutto quello che riesco a vedere sul primo, forse per vedere tutto quello che offre il DTT dovrò aspettare il passaggio sul satellite.
Grazie a tutti per i consigli tecnici.
 
14007689 ha scritto:
nel frattempo ho fatto la prova sfruttando l'uscita del decoder dtt collegato all'antenna interna e ho visto che funziona bene, ovviamente vedo sul secondo tv tutto quello che riesco a vedere sul primo, forse per vedere tutto quello che offre il DTT dovrò aspettare il passaggio sul satellite.
Prego?! :eusa_think:
 
AG-brasc ha scritto:
"forse per vedere tutto quello che offre il DTT dovrò aspettare il passaggio sul satellite"
Alcuni canali, ma tutti non sara' mai possibile:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso