• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzare Gibertini 120 old model

jenoux

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
30
Salve, dopo aver avuto per tanti anni un DF mi son deciso a motorizzare la mia parabola.
Non ho nessuna esperienza in queso campo, quindi vorri dei consigli, la mia parabola è una Gibertni/Fracarro vecchio modello, è uguale a quella di Mister Sat http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3609 solo che a differenza sua io ho un attacco AZ.
Quini ho due possibilita:
1- Comprare un polar mount
2- Comprare uno Stab o un Supermount Jaeger
La prima possibilità è quella che mi piace di più, ma è possibile trovarlo?
Lo Stab mi sembra troppo esile, la parabola è pesantissima e sul tetto c'è molto vento.
In tutti i casi non posso passare altri cavi tra ricevitore e parabola, posso però portare un'alimentazione al motore.
Voi che fareste al mio posto?
 
Ciao.
Il Polar Mount credo sia lo stesso che si usa per le ultime Gibertini, quindi puoi comprarlo a parte (chiedi comunque conferma su questo agli expert).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, insieme al polar mount prenditi un bell'attuatore da 24" ed un posizionatore esterno (il SuperJack VII per esempio).
Non avendo problemi, come dici, a portare un'alimentazione nei pressi della parabola, ti prendi un bello scatolotto protettivo da esterni a tenuta stagna, lo piazzi magari dove c'è ombra più spesso, ci chiudi dentro il posizionatore a cui collegherai l'attuatore, il cavo in uscita dall'LNB della parabola ed il cavo diretto al ricevitore e avrai un impianto motorizzato tramite attuatore (robusto e veloce) comodo da usare come uno Stab! :D
Unica controindicazione: pare che il posizionatore si freghi un po' di segnale, ma questo non lo puoi proprio evitare se non usando un ricevitore con posizionatore integrato (ma nel tuo caso non puoi perché hai detto di non poter calare ulteriori cavi).