• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset analogico prov.Alessandria

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.150
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ciao a tutti! Una mia amica ha un problema con i canali mediaset Rete4 (ch 45) canale 5 (ch 56) e italia 1 (ch 49) che riceve da bricco dell'olio in prov di alessandria. Li riceve a scatti, sparisce l'immagine e anche l'audio non si sente... quindi penso sia un problema del ripetitore che prende il segnale dal satellite. Questo problema va avanti da piu di una settimana e mediaset non ha ancora risolto. Volevo sapere come contattare mediaset per segnalare il problema!
 
ale89 ha scritto:
Ciao a tutti! Una mia amica ha un problema con i canali mediaset Rete4 (ch 45) canale 5 (ch 56) e italia 1 (ch 49) che riceve da bricco dell'olio in prov di alessandria. Li riceve a scatti, sparisce l'immagine e anche l'audio non si sente... quindi penso sia un problema del ripetitore che prende il segnale dal satellite. Questo problema va avanti da piu di una settimana e mediaset non ha ancora risolto. Volevo sapere come contattare mediaset per segnalare il problema!
Il titolo dice problemi in analogico, poi sembra che invece il problema sia in digitale, inoltre occorrerebbe sapere se i vicini della tua amica ricevono correttamente o no, ovviamente se altre persone nelle vicinanze non hanno problemi particolari occorrera' verificare l'impianto d'antenna della tua amica.
 
ilsirio ha scritto:
Il titolo dice problemi in analogico, poi sembra che invece il problema sia in digitale, inoltre occorrerebbe sapere se i vicini della tua amica ricevono correttamente o no, ovviamente se altre persone nelle vicinanze non hanno problemi particolari occorrera' verificare l'impianto d'antenna della tua amica.

Guarda che i problemi sono in analogico. Il nostro amico e' stato chiaro. Sembra, a detta sua, che sia un problema di ripetizione del segnale satellitare.

ale89 ha scritto:
Ciao a tutti! Una mia amica ha un problema con i canali mediaset Rete4 (ch 45) canale 5 (ch 56) e italia 1 (ch 49) che riceve da bricco dell'olio in prov di alessandria. Li riceve a scatti, sparisce l'immagine e anche l'audio non si sente... quindi penso sia un problema del ripetitore che prende il segnale dal satellite. Questo problema va avanti da piu di una settimana e mediaset non ha ancora risolto. Volevo sapere come contattare mediaset per segnalare il problema!

Se il problema dipende dalla postazione trasmittente e non dall'impianto di ricezione della tua amica (cosa che credo sia probabile dato che si tratta di tre canali che ricevi a scatti ) basta segnbalare la cosa a Sant'Ercolino che provvedera' a segnalare a chi di competenza :D
 
Confermo, penso che segnalare la cosa al nostro mitico Ercolino portarà ad una soluzione.
Se poi posso dire la mia, secondo me è successo qualche guaio al sistema di ricezione dell'impianto di Bricco dell'Olio. Penso che questo impianto riceva a sua volta il segnale da ripetere dal digitale terrestre (non sarebbe certo il primo caso), probabilmente da Valcava, non so.
Con tutto il maltempo di queste settimane, non posso escludere che si siano danneggate le antenne che a Bricco ell'Olio vengono impiegate per ricevere il segnale da decodificare, demodulare e ripetere, portando il segnale ricevuto al limite della soglia di ricevibilità, con i conseguenti difetti di blocchi delle immagini. :icon_rolleyes:
 
Ok ,avevo segnalato giovedi pomeriggio,vediamo magari se per lunedi-martedi sistemano ;)
 
Ercolino sfrutto questo thread per chiederti se puoi segnalare a chi di dovere alcuni problemi all'emissione analogica di Canale 5 esercita dal sito trasmittente di Ancona-Posatora (ch.65 pol. hor).

Il canale presenta frequenti "buchi" di audio e fastidiosi "saltelli" al video..rendendo difficoltosa la fruizione dei contenuti (ieri sera "Il diavolo veste Prada" è stato un pianto).

Il fenomeno si verifica ripetutamente durante l'arco della giornata ma non in maniera continuativa.

Ti ringrazio anticipatamente.
 
Indietro
Alto Basso