• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i-can 2000 ADB sintonia prepotente

p966225

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2009
Messaggi
29
a Roma monteverde il MUX mediaset Calcio arriva sul ch 32 da M.Mario e sul ch 40 da M.Cavo. Ho un problema di antenna sul ch 32 che rovina la ricezione delle partire. Il ricevitore in oggetto quando fa la sintonia preferisce il 32 al 40.
in attesa di sistemare l'antenna, ho seguito un consiglio letto sul forum; mentre il decoder sintonizza, stacco l'antenna quando lui e' vicino al CH 32 e poi la riattacco; Tutto bene; anche ieri ho visto la partita sul 40. Stamattina il canale 121 e' di nuovo sul 32 anche se sul menu di istallazione ho messo NO agli aggiornamenti. Che e' successo? quei NO (sono 2) si riferiscono solo al firmware?
la scelta del 32 o del 40 e' dinamica e quindi il giochetto del cavo staccato dura solo pochi minuti? durante la partita non ho riguardato se il canale era sempre il 40.

ciao Gery
 
Gli ADB hanno ben o male sempre sofferto di questo problema

Per curiosità che versione sw hai?

Il "no" si riferisce all'agg. software, i canali si agg. lo stesso.
 
Prima di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione, succedeva anche a me con il mux mediaset 2, nel senso che decideva lui quale frequenza memorizzare (34 oppure 57), e una volta memorizzata, il mux passava tranquillamente tra una frequenza e l'altra, mentre da quando ho effettuato l'aggiornamento, la lista canali rimane immutata in caso di aggiunte/cancellazioni/variazioni.

Quindi per esempio il mux mediaset 2 al canale 34 sparisce, devo effettuare la risintonizzazione, per vederlo sulla frequenza 57, quindi non si aggiorna più la lista canali in modo automatico, ma devo farlo io. E' normale?
 
la versione attuale non posso leggerla ora, ma l'ho scaricata sabato scorso; sara' ancora l'ultima disponibile di cui si parla qui sopra?
stasera la leggo e vi sapro' dire
ciao Gery
 
se tengo il decoder spento completamente e metto la spina solo quando mi serve la tv accesa, rischio lo stesso un aggiornamento canali sottotraccia?.
so che non e' buono tenerlo sconnesso dalla 220V per lungo tempo, ma se lo uso almeno una volta al giorno o quasi?

ciao Gery
 
Avevo il tuo stesso problema, ma esattamente all' opposto: anzichè ricevere il canale 32, che vedevo bene, il mio ADB 2000 si sintonizzava sul 40, che vedevo a tratti e che spesso mi ha impedito di vedere le partite di MP.

Ho risolto il problema inserendo un filtro blocca-canale tarato sul canale 40 tramite trimmer, in questo modo il livello del canale 40 si è abbassato ed automaticamente il decoder si sintonizza sul 32. Da allora non ho più avuto questo problema.

Certo la soluzione migliore è quella di mettere mani sull' impianto di antenna per migliorare la ricezione, nel tuo caso, della 5° banda, ma di questo ti conviene chiedere nella sezione "Discussioni Tecniche".

Qui di seguito ti posto comunque, se ti può essere utile, il link della mia discussione che aveva per oggetto proprio il problema di cui sopra: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65406
 
Indietro
Alto Basso