• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti per DVD Recorder SONY con Guide Plus

magicaemy_ed

Digital-Forum New User
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
22
Nel mio nuovo Recorder SONY RDR-HX780 ho la Guide Plus ma sto impazzendo da più di un mese perchè non riesco a vedere la giuda dei canali del DTT (PHILIPS dtr 2610)!!
L'aggiornamento lo fa correttamente e infatti tutti i canali della TV hanno la guida completa dei programmi e posso impostare senza problemi la programmazione di una registrazione.
Invece per registrare un canale del DTT devo per forza sintonizzare il DTT sul canale del programma che voglio registrare altrimenti mi registra il canale sintonizzato nel momento in cui parte la programmazione.:crybaby2:
Forse ho sbagliato i collegamenti tra antenna/Tv/DTT/DVD (io ho seguito le istruzioni del DVD)?! C'è qualche impostazione particolare che potrei aver dimenticato?:eusa_shifty:
Grazie.

Manu
 
Mi sembra di capire che il 'colloquio' registratore / TV funzioni, mentre non funziona quello tra registratore e decoder DTT, giusto?
Se è così, dal momento che il registratore usa il Bravia Sync per dialogare con le apparecchiature ausiliarie (attraverso un cavo dedicato connesso con scart), è evidente che questo manca tra registratore e decoder (che essendo Philips probabilmente non vedrebbe comunque...).
A questo punto non vedo soluzioni, a meno di non usare il televisore come sorgente del segnale (se programmi quando non sei in casa).
Le connessioni del cavo d'antenna non c'entrano minimamente in quanto su di esse transita il solo segnale RF e non certo informazioni tra le apparecchiature tra loro connesse.
 
evarese ha scritto:
Mi sembra di capire che il 'colloquio' registratore / TV funzioni, mentre non funziona quello tra registratore e decoder DTT, giusto?
Se è così, dal momento che il registratore usa il Bravia Sync per dialogare con le apparecchiature ausiliarie (attraverso un cavo dedicato connesso con scart), è evidente che questo manca tra registratore e decoder (che essendo Philips probabilmente non vedrebbe comunque...).
A questo punto non vedo soluzioni, a meno di non usare il televisore come sorgente del segnale (se programmi quando non sei in casa).
Le connessioni del cavo d'antenna non c'entrano minimamente in quanto su di esse transita il solo segnale RF e non certo informazioni tra le apparecchiature tra loro connesse.

Ma secondo la Guida on line di GUIDE PLUS il mio decoder philips dovrebbe essere letto senza problemi dall'apperecchiatura ausiliaria per mettere in collegamento DVD e DTT.
Cmq grazie lo stesso, mi metterò il cuore in pace e cercherò tutte le volte di sintonizzare il DTT sul canale giusto sulla per la registrazione programmata.
Ciao
 
A me sembra che poco interessi che il decoder DTT sia compatibile con il Guide Plus, in quanto è usato solo come generatore del segnale. E' invece importante che il registratore, che funge da master ed è 'comandato' da Guide Plus, si accenda e faccia partire la registrazione, dopo aver acceso e sintonizzato la sorgente. Questa cosa la effettua con il Bravia Link, che è indipendente dal Guide Plus: come farebbe altimenti il decoder a sapere su quale canale sintonizzarsi? Però il decoder è un Philips e non so se 'legge' i comandi del Bravia Link...
 
guide plus

scusa magicaemy ed anch'io possiedo un dvd recorder con guide plus, hai fatto la procedura dinstallazione con il cavo g-link ? il dtt ti cambia canale ? nella programmazione compaiono anche i canali del digitale terrestre ? hai assegnato ai canali ddt l'uscita av/ext dove è collegato il dtt ? sei sicuro che il tuo ricevitore è compatibile con il sitema guide plus ?
 
Indietro
Alto Basso