• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio se ne parlò non ricordo su quale thread tempo fa', dovrebbe essere un sistema per adoperare un mux terrestre per tv e connessione internet non mi ricordo il nome di questa tecnologia, non riesco a fare la ricerca...
 
Se non sbaglio se ne parlò non ricordo su quale thread tempo fa', dovrebbe essere un sistema per adoperare un mux terrestre per tv e connessione internet non mi ricordo il nome di questa tecnologia, non riesco a fare la ricerca...

https://www.newslinet.com/radio-e-t...-modalita-di-accesso-ai-contenuti-radio-e-tv/

C'è anche una conferenza al riguardo il 6 Novembre

https://www.hdforumitalia.it/hdfi-innovation-day-2020-diventa-virtuale-si-sposta-al-6-novembre/
 
Penso si tratti di questo; se ricordo bene io lessi un'altro esposto tecnico dove in pratica spiegavano che in un mux era possibile inserire dei flussi negli spazi fra una portante e l'altra per avere dei download internet (soprattutto streaming) tramite i gia presenti ripetitori tv per alleviare il sovraccarico sulla "povera" rete del web, naturalmente come sempre in questi casi, al prezzo di abbassare la robustezza del mux.
 
Segnalo invece che su RDS Relax TV (SAT) sono tornati a pubblicizzare la LCN 95 del DTT in Piemonte e Lombardia. Vedremo se è la volta buona. Già due mesi fa avevano fatto la stessa cosa ma poi più nulla. Da qualche giorno era anche sparito questo promo. Ora dopo il rinnovo della grafica, da ieri è nuovamente in onda. Vediamo se è la volta buona :)
 
Buongiorno a tutti.
Ieri sono andato a Chiomonte (TO) a casa di mia cugina per direzonarle meglio le antenne per ricevere i canali TV.
Da OTGTV.it pare che gli impianti accesi alla postazione Ambournet siano:

- Cairo Due (25)
- Rete A 2 (33)
- Mediaset 2 (36)
- Mediaset 3 (38)
- Telecupole (42)
- Rete A 1 (44)
- Timb1 (47)
- Timb3 (48)
- Mediaset 4 (49)
- D-Free (50)
- Mediaset 1 (52)
- Timb2 (55)
- Mediaset 5 (56)

A me non risultano però tutti accesi. Si ricevono solamente quelli in grassetto.

Qualcuno ha modo di verificare o di segnalare gli impianti spenti?

Grazie
 
esatto!
Non ricevo per nulla il 25 ed il 36.

Il 38 ed il 48 molto male (probabilemente arrivano di riflesso da qualche altra parte).
 
Non lo posso sapere, abito a lugano; vediamo otgtv o qualcuno che ci legge del posto; ma non serve che siano proprio "vicini" chiedere a qualsiasi altra persona che riceve dal tuo stesso ripetitore va benissimo.
 
Mux Studio1:
Eliminato il canale "GALAXY TV2" (GALAXY TV) LCN 236. Il canale non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "GALAXY TV" LCN 183. La numerazione LCN 236 risulta ora libera.
Il canale "RETE182" LCN 182 è stato rinominato in "DONNA SHOPPING182" LCN 182.
 
Sicuramente. Non che ci voleva molto eh :D Tra l'altro ricordo che inizialmente il logo del canale non aveva la scritta radio, ed era stata aggiunta successivamente a parte con caratteri e font che non c'entravano nulla con il logo di rete in se.

Ora almeno ha un senso. In streaming tra l'altro è in HD Nativo...
av7lS9O.jpg

Sbaglio o l'hanno leggermente modificato?
 
Sbaglio o l'hanno leggermente modificato?

Si hanno tolto il bordo nero intorno al logo ;)


Mux Telestar Piemonte:
Il canale "TELEREPORTER_" LCN 73 non è più trasmesso in MPEG-4 (H264), ma è ora trasmesso in MPEG-2.
Di conseguenza il canale è ora visibile su tutti i decoder/tv. La stessa cosa è avvenuta sul canale copia "TELEREPORTER" LCN 632.
Il bitrate video è stato alzato da 0,93 Mbps circa a 1,70 Mbps circa.
 
Si hanno tolto il bordo nero intorno al logo ;)

Vero, molto più bello esteticamente! Anche i bumper non sono male, almeno hanno il nuovo logo di JukeBox Tv: dopo settimane dal cambio c'erano ancora le grafiche con il vecchio logo :icon_rolleyes:
Ma mi chiedo come mai il logo e le grafiche, come già dissero nell'altro thread, sia diverso tra questo e la trasmissione su La Grande Italia. :eusa_think:

Mux Telestar Piemonte:
Il canale "TELEREPORTER_" LCN 73 non è più trasmesso in MPEG-4 (H264), ma è ora trasmesso in MPEG-2.
Di conseguenza il canale è ora visibile su tutti i decoder/tv. La stessa cosa è avvenuta sul canale copia "TELEREPORTER" LCN 632.
Il bitrate video è stato alzato da 0,93 Mbps circa a 1,70 Mbps circa.

Prima si vedeva molto bene, adesso la qualità è calata. Oramai l'MPEG-2 ha ancora senso? :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso