• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In zona Susa, da lunedì è saltato il mux TIMB3 dalla postazione Le Quà (Mompantero).

Magari segnalandolo qui, lo potrebbero mettere a posto.

Il mux TIMB2 è tornato visibile, ma il mux TIMB3 (quello con TV8 per intenderci) continua a non esserlo. Spero lo mettano a posto prima della prossima gara della MotoGP.
 
Riacceso il mux GRP UHF 39, stamattina era spento, mentre ora alcuni nuovi brani che trasmette Radio Jukebox tv sono in formato 16:9:
DFBQguMXcAQoQXv.jpg:small
 
Aqh quindi era spento anche da voi. Qui da noi ancora spento direi...

Riguardo a Radio JukeBox TV mi sembra che la qualità video sia migliorata anche se di poco... Il bitrate è quel che è. Però il logo "sfumato" durante le scene movimentate non l'ho più beccato (come se ci fosse un calo della risoluzione), infatti il logo non era nitido. Terrò comunque sott'occhio.

Per il 16:9 su JukeBox c'è sempre stata una gran confusione. I video esterni dalla diretta sono spesso in 16:9, ma il canale essendo in 4:3 si vedono "stirati". Durante la diretta invece sembra quasi che la fonte sia "diversa" e infatti qui magari te le becchi in 4:3 oppure come hai postato in 4:3 letterbox... :icon_rolleyes:
 
Intanto in zona Susa non risultano più visibili il mux di Studio1 sul canale 31 e il mux di Telecity sul canale 45.
 
Aqh quindi era spento anche da voi. Qui da noi ancora spento direi...

Riguardo a Radio JukeBox TV mi sembra che la qualità video sia migliorata anche se di poco... Il bitrate è quel che è. Però il logo "sfumato" durante le scene movimentate non l'ho più beccato (come se ci fosse un calo della risoluzione), infatti il logo non era nitido. Terrò comunque sott'occhio.

Per il 16:9 su JukeBox c'è sempre stata una gran confusione. I video esterni dalla diretta sono spesso in 16:9, ma il canale essendo in 4:3 si vedono "stirati". Durante la diretta invece sembra quasi che la fonte sia "diversa" e infatti qui magari te le becchi in 4:3 oppure come hai postato in 4:3 letterbox... :icon_rolleyes:

Ma da voi il mux GRP ancora spento?

I nuovi brani sembrano ora in 16:9 ma trasmessi in 4:3 letterbox. Magari chissà lavorano per passare al 16:9, ipotesi.
 
No, ha riacceso questa mattina ;)

Si potrebbe essere... si tengono pronti per il 16:9! Anche se non so come viene inserita la grafica con il nome artista e il nome del brano. Se viene inserita sulla clip allora video in 4:3 o 16:9 non fa differenza... sempre in 4:3 è, e nel caso volessero passare al 16:9 sarebbe tutto da rifare da capo. Diverso è se come nelle tv nazionali, la grafica viene inserita a parte... E ho paura che nel caso di Juke Box TV sia il primo caso :icon_rolleyes:
 
Si potrebbe essere... si tengono pronti per il 16:9! Anche se non so come viene inserita la grafica con il nome artista e il nome del brano. Se viene inserita sulla clip allora video in 4:3 o 16:9 non fa differenza... sempre in 4:3 è, e nel caso volessero passare al 16:9 sarebbe tutto da rifare da capo. Diverso è se come nelle tv nazionali, la grafica viene inserita a parte... E ho paura che nel caso di Juke Box TV sia il primo caso :icon_rolleyes:

Su come mettono il titolo e l'artista non saprei, ma al massimo se fossero editati a parte potrebbero solo "transformarli" in 16:9 cambiando la grafica (solo una parte dei brani), e i restanti video lo schiacciano.
 
Sono usciti i dati auditel di Giugno... e Canale Italia 11 (appena arrivata) su LCN 11 parte da un 4° posto tra le tv locali più seguite (tra quelle rilevate). Ricordo che da molto tempo 4Rete non era più rilevata dall'auditel. Molto fa la LCN bassa sicuramente... Merito anche della LCN 11...

Telecity 7Gold 157.944 (17.114 Lombardia)
Telecupole 137.435
Rete 7 89.955
Canale Italia 11 66.908
 
Ennesimo temporale ---> ennesimo Mux saltato.
Questa volta tocca al mux di Persidera ReteA1 (cielo, SkyTg24...)
Zona: Susa (TO)
 
Sono usciti i dati auditel di Giugno... e Canale Italia 11 (appena arrivata) su LCN 11 parte da un 4° posto tra le tv locali più seguite (tra quelle rilevate). Ricordo che da molto tempo 4Rete non era più rilevata dall'auditel. Molto fa la LCN bassa sicuramente... Merito anche della LCN 11...

Telecity 7Gold 157.944 (17.114 Lombardia)
Telecupole 137.435
Rete 7 89.955
Canale Italia 11 66.908

Sai com'è tutta la lista dei dati auditel delle tv locali in Piemonte?
Su Canale Italia no comment, evidentemente sono stati furbi a inserirsi nella LCN 11...
 
L antennista ha anticipato ad oggi pomeriggio e salito con una nuova antenna sul tetto puntando varie direzioni ma nulla dice che nn serve a nulla rifare l impianto perche non cambierebbe nulla di cio che gia ricevo..zona di confine con troppi echi ed interferenze..
Mi ha proposto tvsat ma con 5 tv piu la spesa d istallazione non penso modifichiamo nulla.
 
Su Jukebox Tv hanno praticamente annunciato che prossima settimana effettueranno lavori tecnici, mi potete confermare?
 
Stavo venendo giusto a scriverlo... :D Si confermo! E stato detto che per 1/2 settimane non faranno la diretta tv per aggiornamenti tecnici... Non ricordo bene le parole che hanno usato. Comunque aggiornamenti tecnici / lavori... chissà... cambio di telecamere / apparecchiature e si passa al 16:9?

Tra l'altro su Primantenna oggi è iniziato il programma estivo ed era in 16:9... Pian piano.... :)

Un'altra notizie invece... questa volta riguardo a Telecity. Da oggi nella redazione alessandrina del Tg7 News ha fatto la sua comparsa il giornalista monteriso che conduceva sempre il Tg7 Torino nella redazione di Torino, chiusa però alcuni mesi fa. Bene, è ricomparso oggi dopo mesi ;)
 
Ultima modifica:
A proposito, dell'eliminazione del provider name dai canali del gruppo si sa qualcosa? Non è che proprio prossima settimana cambiano pure encoder? Potrebbe coincidere con il cambio apparecchiature, farebbero tutto in un colpo solo.

Ah ecco dov'era finito Monteriso :badgrin:
Visto che la redazione di Torino ha chiuso, ora non avrebbe più senso due canali (e quindi due mux) di Telecity (AL e TO intendo)...
 
A proposito, dell'eliminazione del provider name dai canali del gruppo si sa qualcosa? Non è che proprio prossima settimana cambiano pure encoder? Potrebbe coincidere con il cambio apparecchiature, farebbero tutto in un colpo solo.

Ah ecco dov'era finito Monteriso :badgrin:
Visto che la redazione di Torino ha chiuso, ora non avrebbe più senso due canali (e quindi due mux) di Telecity (AL e TO intendo)...
Finchè la pubblicità locale è parzialmente diversa tra AL e TO, 2 mux hanno senso!
 
Sarebbe ora di unificarla. Siamo nel 2017... Quando capiranno che è più importante farsi vedere rendendo il 45 in SFN che avere pubblicità differenti e non farsi ricevere a causa di quella sarà troppo tardi... Anche perchè nel Piem. Occ il 45 è il Mux principale visto che 7Gold ha LCN 10 solo in quel Mux... Ma contenti loro...

Tornando a discorsi più seri invece :D Stamattina ho beccato un video su Juke Box TV in 16:9... vedi anche grafica all'interno delle bande nere:
https://i.imgur.com/KijIqvm.jpg
 
Purtroppo non lo capiranno mai. Fanno la stessa cosa da noi e ovunque. L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso