• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non solo...per esempio qui si riceveva monte orsa in analogico che trasmetteva intorno alla ventina di watt per canale e faceva abbastanza pena; adesso da quando siamo in digitale questo trasmettitore si riceve perfettamente nonostante abbiano addirittura abbassato la potenza.
Il canale F di Tric negli anni 80 era sintonizzabile senza problemi fino a vigevano. Ma erano 200 watt e in banda III.
 
sto parlando degli ex rai, fininvest, ecc. che adoperavano il medesimo sistema radiante attuale che punta verso nord e verso ovest circa, di cosa facesse "tric campione" verso sud a quell'epoca non ne so niente; di questa emittente mi ricordo soltanto un 47 mi pare sul marzio che arrivava a manetta qui ma erano piu i giorni che era guasto di quelli in cui si riceveva...fine ot.
 
Ah ecco la spiegazione

ma in digitale non ti accorgeresti (senza strumentazione) della differenza di qualità fra 100 e 5 W (purchè si resti sopra soglia...) e basta poco per essere demodulabile. Segnali pessimi per analogico (fa conto c/n 30 dB) sono ottimi in digitale...
 
Mux Rete7:
Il canale " People TV" LCN 217 è stato rinominato in "People TV" LCN 217. Il canale inoltre non risulta più una copia con gli stessi pid audio/video di "VIDEONORD" ma è ora una copia con gli stessi pid audio/video di "NORDOVEST 7 VDA".
Eliminato il canale "TELESETTELAGHI DUE" LCN 210.
Aggiunto il canale "TELESETTELAGHI DUE" LCN 604. In pratica è stato cambiato il parametro SID da 210 a 604.

Mux Primantenna:
Su "Tele 7 Laghi" LCN 95 scorre saltuariamente la seguente scritta: "TELESETTELAGHI cambia canale: sarà visibile in Lombardia su LCN. 215 e in Piemonte su LCN 210. RISINTONIZZA la tua TV o il tuo decoder per continuare a seguirci!".

Di conseguenza il canale cambierà numerazione LCN anche in Piemonte! Vedremo la LCN 95 a chi andrà... Allo stesso canale che arriverà su LCN 74 in Lombardia? C'è da vedere però il Mux nel caso...

wdTyha1.jpg

um8dux7.jpg

gEVyTz5.jpg

74r20Bo.jpg
 
Buonasera a tutti. Forse mi sono perso qualche cosa ma oggi pomeriggio , facendo un po' di misure alla veloce (zona Cirie') , ho notato che il Mux 3 Mediaset Hd (38) e Mux 4 Sd (49) , sia dal Colle della Maddalena che da case Valer (Corio), hanno una potenza che non supera i 50 db micro volt. (ok per quanto riguarda il Mer) .
Per cortesia, avete news e/o feedback in merito ?
Grazie mille e di nuovo buona serata.

Alpi_Lu
 
Mux Rete7:
Il canale " People TV" LCN 217 è stato rinominato in "People TV" LCN 217. Il canale inoltre non risulta più una copia con gli stessi pid audio/video di "VIDEONORD" ma è ora una copia con gli stessi pid audio/video di "NORDOVEST 7 VDA".
Eliminato il canale "TELESETTELAGHI DUE" LCN 210.
Aggiunto il canale "TELESETTELAGHI DUE" LCN 604. In pratica è stato cambiato il parametro SID da 210 a 604.

Mux Primantenna:
Su "Tele 7 Laghi" LCN 95 scorre saltuariamente la seguente scritta: "TELESETTELAGHI cambia canale: sarà visibile in Lombardia su LCN. 215 e in Piemonte su LCN 210. RISINTONIZZA la tua TV o il tuo decoder per continuare a seguirci!".

Di conseguenza il canale cambierà numerazione LCN anche in Piemonte! Vedremo la LCN 95 a chi andrà... Allo stesso canale che arriverà su LCN 74 in Lombardia? C'è da vedere però il Mux nel caso...

wdTyha1.jpg

um8dux7.jpg

gEVyTz5.jpg

74r20Bo.jpg
Che strana questa "retrocessione" per Tele7Laghi (una delle poche locali che vedo, perdipiù direttamente dai mux lombardi del Penice :p)
 
Buonasera a tutti. Forse mi sono perso qualche cosa ma oggi pomeriggio , facendo un po' di misure alla veloce (zona Cirie') , ho notato che il Mux 3 Mediaset Hd (38) e Mux 4 Sd (49) , sia dal Colle della Maddalena che da case Valer (Corio), hanno una potenza che non supera i 50 db micro volt. (ok per quanto riguarda il Mer) .
Per cortesia, avete news e/o feedback in merito ?
Grazie mille e di nuovo buona serata.

Alpi_Lu

Ma che domanda è? La misura dei dBuV dipende da posizione (luogo altezza visisbilita) e tipo di antenna...
Volevi dire che è cambiata (ma di quanto) dalla tua precedente misura?
 
Il mux 49 Mediaset da monte Garmé località Monastero di Lanzo ha degli improvvisi cali di potenza da ieri il segnale scende a 0 per alcuni minuti poi si riprende e ritorna al 100 % poi la cosa si ripete dopo altri minuti e cosi continuamente,qualcuno può segnalare grazie.
 
Caro BillyClay, grazie per la tua "gentile" risposta. Sicuramente mi sono espresso male io.... Sono perfettamente conscio che la misura dei dBuV dipende da enne fattori (come da te correttamente sottolineato) .
Volevo semplicemente sapere se, negli ultimi tempi, hanno abbassato la potenza dei due mux elencati nel mio precedente post.
Grazie infinite e buona giornata.
 
Caro BillyClay, grazie per la tua "gentile" risposta. Sicuramente mi sono espresso male io.... Sono perfettamente conscio che la misura dei dBuV dipende da enne fattori (come da te correttamente sottolineato) .
Volevo semplicemente sapere se, negli ultimi tempi, hanno abbassato la potenza dei due mux elencati nel mio precedente post.
Grazie infinite e buona giornata.

non volevo essere scortese ma ti avevo chiesto di specificare meglio perché come sai il fatto che si abbassino contemporaneamente 2 siti è evento statisticamente difficile, non credi?
Poi che accada solo su 38 e 49 e non su altri dalla stessa antenna?
E' il riferimento a 50 dBuV lascia il tempo che trova... quanto era il mese prima con la stessa catena di misura?
Mah... mi sembra che le informazioni date non fossero proprio così precise per poter indagare.
Caso chiuso. Senti antennisti in zona...
 
Dalla pagina facebook di Telecity 7Gold Piemonte e Liguria:

"Il mondo di telecity cambia volto e sbarca sul web! Da Lunedì 16 Settembre sarà online www.telecitynews24.it, il nuovo sito di informazione del tuo territorio. Tutti i giorni a tutte le ore con le notizie di politica, cronaca, economia, attualità, eventi e sport dalla provincia di Alessandria, dalla Liguria e da tutto il Piemonte. Una piattaforma di news completamente nuova e fruibile sia dal computer che da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Sul sito verranno trasmessi in diretta streaming anche le edizioni quotidiane del nostro telegiornale e di filo diretto, la cui programmazione televisiva non cambierà. Ci sarà più spazio anche per lo sport, con un programma in diretta ogni lunedì a mezzogiorno, trasmesso sia in tv che in streaming sul sito web, in cui si approfondiranno i temi legati al calcio dilettantistico della provincia. Telecitynews24 sarà anche sui social, dove ci troverete su facebook, twitter e instagram. Un progetto inovvativo che nasce con l'idea di entrare nelle vostre case non solo attraverso la televisione e la radio, ma con tutti i mezzi di comunicazione utilizzati dai grandi media nazionali dei quali la nostra rete, la prima per ascolti in tutto il Piemonte fa parte di diritto. Vi aspettiamo da Lunedì tutti i giorni a tutte le ore su www.telecitynews24.it".

dIp5Ubm.jpg

21KYghS.jpg

aSjdoOQ.jpg

y60wZZE.jpg

jlTw9Hj.jpg

JUiJgNg.jpg

qg4gG1L.jpg


Quindi cambio di grafica, logo e sigla anche per il Tg. Se è la musica che si sente in sottofondo... non male. Vedremo Lunedì :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso