• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina hanno risolto i problemi su Telesubalpina (Mux Primantenna).
Da ieri invece Radio Alfa è muta nel Mux Primantenna.

Canale Italia 11 Piemonte invece... sempre senza logo! E' così dal 3 Gennaio. A questo punto non è sicuramente un problema tecnico. La cosa è voluta... ma il motivo? A me vengono in mente questi due... e non è detto che sia per questo, ma non saprei che altro pensare.

- Nel Mux è presente un canale omonimo dedicato alla regione lazio. Infatti, il canale "Canale Italia 7" LCN 659 trasmette con il logo di "Canale Italia 11" (Lazio). Non è da escludere che in un Mux non possano trasmette due canali omonimi, con lo stesso logo di rete ma con programmazione differente!

- La mancanza del logo è in qualche modo collegata al fallimento di Quartarete TV!

kZ0FM2O.jpg

NibFkdO.jpg



EDIT: Devono avermi letto :D Radio Alfa ora si sente nuovamente :D ;)
 
Ultima modifica:
Mux La9: :D :D
Eliminato il canale "824" LCN 824. Da alcuni giorni sul canale era presente la programmazione di "CANALE 0". Il canale esce così di scena dal digitale terrestre in Piemonte (almeno per ora ehehehe). Su "CANALE 0" LCN 197 è presente da alcuni giorni la programmazione di "Medjugorje Italia TV".

Il canale "Sportivi" LCN 188 è stato curiosamente rinominato in "Sportiv?". E il punto di domanda non l'ha messo il ricevitore... ma proprio è scritto così nel Mux :D :D
Il canale "Parole Di Vita" LCN 245 non risulta più inattivo (a schermo nero) ed è oraA trasmettere regolarmente.
Il canale "Shop24" non risulta più senza numerazione LCN, e occupa ora la numerazione LCN 824.
Il canale "SHOP 24" non risulta più senza numerazione LCN, e occupa ora la numerazione LCN 254.

93Htyie.jpg


Oggi pomeriggio prove tecniche di radiovisione per Radio Gold TV!
wTnDm11.jpg

EGO8Wgt.jpg

0nct6qx.jpg

zwgcVvs.jpg

mOf0Zn9.jpg


Dal tardo pomeriggio il canale è trasmesso nuovamente in HD (Nativo) con risoluzione 1280x720p ma con 25 immagini al secondo e non 50... Quindi problemi tornati sul Telesystem7900HD & Co. Vediamo se si riesce a mettere a 1920x1080i...
Ah l'audio è stato rialzato da 96 kbps a 128 kbps.

PS: Notare alla sinistra delle immagini la finestra del PC :D
 
Ultima modifica:
Gentilmente qualcuno può farmi uno screenshot del canale zero in onda nel mux La9! Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nel flusso del mux La9 c'è anche canale zero e si vede dove la tabella non è errata. In Er lcn 622
 
Canale Italia 11 Piemonte invece... sempre senza logo! E' così dal 3 Gennaio. A questo punto non è sicuramente un problema tecnico. La cosa è voluta... ma il motivo? A me vengono in mente questi due... e non è detto che sia per questo, ma non saprei che altro pensare.

- Nel Mux è presente un canale omonimo dedicato alla regione lazio. Infatti, il canale "Canale Italia 7" LCN 659 trasmette con il logo di "Canale Italia 11" (Lazio). Non è da escludere che in un Mux non possano trasmette due canali omonimi, con lo stesso logo di rete ma con programmazione differente!

- La mancanza del logo è in qualche modo collegata al fallimento di Quartarete TV!

Nessuna delle due, è tornato il logo di rete e l'orologio. Se lo saranno scordati? Ecco come si occupano dei canali :lol:
 
Mux La9:
Su "CANALE 0" LCN 197 non è più presente la programmazione di Medjugorje Italia TV. Al suo posto è tornata correttamente in onda la programmazione di Canale Zero! Di conseguenza il canale Medjugorje Italia TV non è più visibile sul digitale terrestre in Piemonte.

Il canale "Sportiv?" LCN 188 è stato rinominato in "SPORTIVI'". E sono iniziate le trasmissioni.

Oggi pomeriggio ho visto che Radio News 24 Tv era inattivo (a nero). Da capire se era un problema tecnico del canale o se mettendo a posto 2 canali hanno fatto danni su un altro... :icon_rolleyes:
 
Oggi pomeriggio prove tecniche di radiovisione per Radio Gold TV!
[...]

Dal tardo pomeriggio il canale è trasmesso nuovamente in HD (Nativo) con risoluzione 1280x720p ma con 25 immagini al secondo e non 50... Quindi problemi tornati sul Telesystem7900HD & Co. Vediamo se si riesce a mettere a 1920x1080i...
Ah l'audio è stato rialzato da 96 kbps a 128 kbps.

Adesso il canale non sembra avere blocchi di nessun tipo, ma non ho capito una cosa: se nei decoder come il tuo c'è questo problema che si blocca, è solo una questione di frame? Perché, a parte la risoluzione che magari in futuro potrebbe essere usata da molti canali per trasmettere, potrebbero anche tenere i 25 fps, vuoi per risparmiare banda o vuoi perché non sono necessari per un suddetto canale, oppure c'è qualche impedimento a livello hardware che non possono impostare a 50 immagini per sec...
 
Ah beh 128 non esageriamo. Che pena se colleghi un 128 ad un buon impianto audio...
E prima 96????
Visti i casini anche col video direi idee poche ma confuse
 
Adesso il canale non sembra avere blocchi di nessun tipo, ma non ho capito una cosa: se nei decoder come il tuo c'è questo problema che si blocca, è solo una questione di frame? Perché, a parte la risoluzione che magari in futuro potrebbe essere usata da molti canali per trasmettere, potrebbero anche tenere i 25 fps, vuoi per risparmiare banda o vuoi perché non sono necessari per un suddetto canale, oppure c'è qualche impedimento a livello hardware che non possono impostare a 50 immagini per sec...

Ieri sera intorno a mezzanotte il canale è andato completamente a nero. E' stato così per tutta la notte e solo stamattina verso le 9 hanno rimesso a posto ed è ripartito.

In teoria da quello che ho capito, la risoluzione 1280x720p con 50 fps è in stardard dvb. Mentre la risoluzione 1280x720p con 25 fps no, e da qui nascono poi i problemi con alcuni modelli tv. Ad esempio con TV LG e Samsung non ho problemi. Mi indica 720p. Su un'altra tv invece mi indica 720i (invece di 720p) perchè evidentemente non riconosce bene il tutto.

Da quello che ho capito non hanno inserito i 50 fps perchè richiedono più banda. I 25 fps invece ne richiedono meno.

Comunque lato banda non ho ben capito quanto hanno "affittato". Il bitrate è variabile e quindi non si capisce... Si va da un minimo di 1,20 a un massimo di 1,70 mbps da quel che ho visto. Anche se poi di fatto il bitrate è sempre più o meno su 1,40 mbps.

Telestudio prima occupava 2,00 mbps in video + audio. Quindi lo spazio per portare il canale a 2 Mbps ci sarebbe... dipende però quanto hanno affittato.

Ad esempio se il canale è a 1,42 mbps + 0,13 mbps per l'audio, rimangono nel Mux 1,42 Mbps liberi... Quindi 0,5 - 0,7 Mbps in più da utilizzare è possibile, sempre che parte della banda non abbiano intenzione di utilizzarla per aggiungere la versione radiofonica di Radio Gold.

Per dire... con 1,83 Mbps 1920x1080i 25fps il canale si vedrebbe sicuramente bene. Radio Zeta HD inizialmente sul satellite trasmetteva con quel bitrate e non si vedeva male. Poi hanno messo in vbr i 3 canali del gruppo, ma comunque quei minimi (se non anche meno) il canale ci va. Quindi anch'io non vedo il problema di portarlo a 1920x1080i. Quindi boh... io al massimo posso "consigliare" ma poi sono decisioni loro...

Per i "saltuari" squadrettamenti che si notano invece, c'è da capire se dipende da Radio Gold o da Primantenna, perchè questi brevi "squadrettamenti" che poi non sono proprio squadrettamenti ma dei piccoli disturbi lato video, io li ho sempre notati sui canali di quel mux... Se poi sia solo un problema della postazione di Ronzone o no questo non lo so. In MPEG-2 il disturbo si comporta in una certa maniera, in H264 evidentemente in un'altra. Poi gli altri problemi di blocchi dipendono sicuramente da radiogold.

Cambiando argomento... mi segnalano che sulla guida tv cartacea di un giornale (forse telesette o simili) c'è scritto nel palinsesto di Telesubalpina "23.00 Primantenna - Interconnessione tra reti"

Scritta molto curiosa... Però sul canale c'è la solita programmazione... tant'è che poi il palinsesto è errato visto che da gennaio il canale alle 22 interrompe le trasmissioni per trasmettere le televendite di autoccasioni fino a mezzanotte.
Sul dipiutv invece c'è la solita scritta Shopping alle ore 23 (ma anche in questo caso la guida è errata). Vai a capire... :icon_rolleyes:

https://i.imgur.com/48l9e8j.jpg

Ritornando ai canali HD locali... per ora in Piemonte ce ne sono 2 e tutti e due trasmettono fuori standard dvb.
RADIOCITY (HD) trasmette con risoluzione 1920x1088p invece di 1920x1080p (o i che sia)... Quindi alcuni decoder/tv anche qui faticano...
Radio Gold TV (HD) trasmette con risoluzione 1280x720p 25fps... e anche qui problemi con alcuni decoder/tv.

Insomma... per ora l'HD locale ha molte lacune tecniche...

Ah beh 128 non esageriamo. Che pena se colleghi un 128 ad un buon impianto audio...
E prima 96????
Visti i casini anche col video direi idee poche ma confuse
Il canale radiofonico punta molto sulle news, anche in FM. La musica è di contorno. Vedrmeo comunque come si svilupperà il canale. Ovviamente 192 kbps sarebbe meglio. Però la banda a disposizione è quella che è. Parliamo po di un gruppo che non ha mai fatto televisione, quindi immagino anche per loro che sia più o meno tutto "nuovo".
 
Ultima modifica:
Guarda il senso non lo so... Inizialmente pensavo a un errore, ma la cosa si è ripetuta quindi poi tanto errore non è... Ricorda un po' quello che facevano con Telestar Canale 77 quando al mattino dalle 6 alle 9 effettuavano uno switch trasmettendo una propria programmazione con logo differente per poi ricollegarsi con la rete "principale". Poi da mesi la gestiscono 24/24h loro e quindi c'è una programmazione differente rispetto al resto d'Italia. Ora la "cavia" è Radiocity ed è un peccato perchè è anche pubblicizzata, quindi non ci fanno neanche una bella figura.

Hanno canali inutili, copie di copie per fare i test e vanno a "disturbare" radiocity... Non so che pensare... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso