• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Sestarete:
Il canale Amici Animali TV (LCN 295) è stato rinominato in Amici Animali Tv Piemonte. Il canale, non è più una copia con gli stessi pid audio/video di Amici Animali (LCN 248). Ora ha una propria programmazione. Tra l'altro il canale Amici Animali Tv Piemonte è trasmesso in MPEG-4 (H264), mentre il canale Amici Animali è trasmesso sempre in MPEG-2.

45274024_1908126299236207_2665319531232100352_n.jpg
 
Anche in Lombardia avviene la stessa cosa nel mux Rete 55. Sul 248 l'id è Amici Animali Lombardia, sul 295 è Rete 55 Brescia, il logo è lo stesso in entrambi i canali ovvero quello di Amici Animali Tv ma la programmazione è diversa.
 
Mux Sestarete Piemonte:
I canali Radio PoPizz provv e RADIO PoPizz provv non occupano più rispettivamente le numerazioni LCN 656 e LCN 990. I due canali risultano ora senza numerazione LCN. Il canale Radio POPIZZ-TV è ora visibile tramite la numerazione LCN 881.

Mux La9:
Il canale tla LCN 601 è tornato a trasmettere regolarmente (dopo alcuni giorni di schermo completamente nero).
Aggiunto il canale AMICI ANIMALI TV LCN 248. Il canale è trasmesso in MPEG-4 (H264). L'audio del canale inoltre è erroneamente trasmesso in AAC (ADTS) e su alcuni decoder/tv potrebbe rimanere muto.
 
A quanto pare è stato fatto per chi riceve da Corio... Telenova Piem. trasmette da li e Primantenna no?
[...]

Passato ora il promo del cambio di numerazione: il canale 14 dalla frequenza di Telenova verrà rimosso Martedì 13 novembre, e nel promo citano pure la frequenza 34 con la LCN 298. @ALE89 è la frequenza di Tele 7 Laghi, giusto?
 
Buona sera a tutti. Segnalo che dal ripetitore di Punta Garnè in località Monastero di Lanzo nella provincia di Torino il mux 4 sui 49 uhf orizzontale di mediaset da alcuni giorni è inguardabile per come squadretta l'immagine,mentre il mux 3 sui 48 uhf orizzontale di Persidera da ieri ha tutti i canali a schermo nero malgrado la potenza e la qualità di trasmissione siano tra il 90 e il 100 % del segnale. Ringrazio se qualcuno puó segnalare questi 2 problemi ai rispettivi gestori.
 
Domanda Curiosa per Ercolino

Negli ultimi due mesi le visite di Rai Way a Borgo sono state quasi della cadenza settimanale. In passato non si vedeva mai nessuno a parte se c'erano guasti. Oggi c'erano parcheggiate addirittura due macchine, purtroppo per impegni non sono mai riuscito a parlare con i tecnici. In passato invece in piu' di un'occasione mi sono intrattenuto a parlare con loro.
Ercolino che tu sappia stanno potenziando qualcosa ai Mux di Monserrato, perchè tanta gente per normale manutenzione mi sembra esagerata.
Io credo che lavorino sul Link del 5W (per esempio cambio apparecchiature) in concomitanza del passaggio al nuovo satellite per quella posizione.
Oggi non riesco a parlare con loro, vabbe...

Z.K.;)
 
Mi autoquoto

Scendevo le scale e ho incontrato un loro tecnico. ( Si è rotto un pezzo sui mux collegati al 5W).
Quindi chi riceve da Torino e dalla Morra nessun problema, chi riceve solo da Monserrato schermo nero. Sono attivi per ripararlo il piu' presto possibile.

Z.K.;)
 
Non credo, Monserrato serve tutto dietro, Roccavione, Robilante e parte della Valle del Gesso, poi giu' Borgo Gesso sotto Cuneo dove non arriva Eremo e la Morra. Vabbè poi Peveragno una parte di Boves. Amunse prende benissimo anche Eremo.
Probabilmente la causa è stato il tempaccio che qui da una settimana picchia di brutto. Io ricevo il flusso dal 5W e sul dtt da un bel pezzo non ci vado piu'. Avevo cmq controllato dopo aver visto le macchine parcheggiate ma il dtt si vedeva In effetti poi andando a guardare dopo aver parlato con loro, l'snr era la metà di come dovrebbe essere. Infatti entra Eremo manca Monserrato.

Z.K.;)
 
Passato ora il promo del cambio di numerazione: il canale 14 dalla frequenza di Telenova verrà rimosso Martedì 13 novembre, e nel promo citano pure la frequenza 34 con la LCN 298. @ALE89 è la frequenza di Tele 7 Laghi, giusto?

"Comunicazione per i telespettatori del Piemonte. Informiamo i telespettaori che ricevono PRIMANTENNA con l'antenna in direzione Corio e per chi ci riceve dalla zona di Susa e di Alba, che da Martedì 13 Novembre PRIMANTENNA si riceverà sul numero 112 del telecomando. Se non vedrete più PRIMANTENNA sul numero 14 basterà risintonizzare il decoder o il televisore. Per i telespettatori del Piemonte che potrebbero non vedere più PRIMANTENNA sul numero 14, basterà risintonizzare il decoder o il televisore per vedere sempre Primantenna sul numero 14. Chi vedrà sempre Primantenna sul numero 14 non dovrà fare nulla. Agli antennisti ricordiamo che le nostre frequenze di trasmissione in Piemonte sono sempre: Canale 21 con il numero 14 del telecomando. Canale 34 con il numero 298 da Monte Penice, e Canale 59 da Martedì 13 Novembre solo con il numero 112. Per info chiamate il nostro servizio tecnico allo 011...".

45611465_1911833618865475_4550320629508734976_n.jpg

45416242_1911833668865470_205644365572341760_n.jpg

45596957_1911833728865464_5745168599836786688_n.jpg

45418621_1911833798865457_755072185692848128_n.jpg


Video: https://www.youtube.com/watch?v=psTcCXqZBn4

;)
 
Io ricevo il flusso dal 5W e sul dtt da un bel pezzo non ci vado piu'. Avevo cmq controllato dopo aver visto le macchine parcheggiate ma il dtt si vedeva In effetti poi andando a guardare dopo aver parlato con loro, l'snr era la metà di come dovrebbe essere. Infatti entra Eremo manca Monserrato.

Z.K.;)

Su freq. 11675 H a 5W prendi i flussi Stream 7-8-9 tutti insieme o solo uno dei tre ? no perché il mio SF8008 non ce la fa tutti gli altri sono OK boh... bug....
 
Su freq. 11675 H a 5W prendi i flussi Stream 7-8-9 tutti insieme o solo uno dei tre ? no perché il mio SF8008 non ce la fa tutti gli altri sono OK boh... bug....

Li ricevo tutti benissimo Italiani e Francesi. Fra l'altro con i Francesi ho anche l'opzione della Cam di Fransat che ho da alcuni anni con la sua scheda. Funziona con Il DM920, Openbox S6X, Vu+ DUO2 pero' con Vti 2.82 solo con quella immagine vede lo slot CI+.
Cmp nessun problema con il flusso anche l'altro giorno quando diluviava n.n problemi.
Ho letto su Angel dove hai postato quel fatto li', di sicuro si tratta di un bug. Il ricevitore è appena uscito devi attendere che venga fixato.

Z.K.;)
 
Li ricevo tutti benissimo Italiani e Francesi. Fra l'altro con i Francesi ho anche l'opzione della Cam di Fransat che ho da alcuni anni con la sua scheda. Funziona con Il DM920, Openbox S6X, Vu+ DUO2 pero' con Vti 2.82 solo con quella immagine vede lo slot CI+.
Cmp nessun problema con il flusso anche l'altro giorno quando diluviava n.n problemi.
Ho letto su Angel dove hai postato quel fatto li', di sicuro si tratta di un bug. Il ricevitore è appena uscito devi attendere che venga fixato.

Z.K.;)

Me lo immaginavo che col Dream 920 funzionano perfettamente....
ero solo curioso se mi rispondevi , campa cavallo con quel decoder ogni giorno una nuova quando toccano qualcosa
Non riescono neppure a mettere a posto livelli dei segnali che sono sballati da sempre.... vedremo , 120 € del costo non é un granché e non si puó pretendere

Sperem e non puó che migliorare se sono all´altezza ....
 
Che funzionano bene non ce ne sono tanti. Vu+ ha lo Zero, DM ha il 920 e il 900, poi ci sono gli ibridi ma lamentele ne leggo nei Forum a vagonate. C'e' il connubio con le schede della TBS esempio 5925 con un alcuni Base Linux per esempio DUO2 e 5925 con immagine SatDreamGR.
Cmq è un sistema di trasmissione per il DTT, potrebbe sparire anche domani. Ricevuto con un 920 è eccellente.
Qui il Digitale Terrestre quando si apre la propagazione fa caxare (Praticamente quasi sempre... aperta rompeva le balle anche con l'analogico ma almeno vedevi) Qui' siamo un po' in alto, dalla pianura Padana arriva di tutto è facile che i disturbi si riperquotono anche sulla Rai non parliamo degli HD di Mediaset è sufficiente una leggera apertura e iniziano a squadrettare.
Da quando ricevo il flusso dal 5w finalmente vedo bene il DTT Nazionale. Dovrebbero rendere visibili a tutti quei canali come hanno fatto i Francesi.
Non trovo giusto che chi ha i Mux sulla testa o in città deve essere giustamente privilegiato e chi si trova a 90km di distanza deve subire i difetti di un sistema di trasmissione che per l'orografia territoriale Italiana nella distanza non è adatto. Vediamo quando arrivera il T2.

Z.K.;)
 
ognigiorno una nuova quando toccano qualcosa
Guarda che quando fanno dei fix è facile che gli salti fuori un buco da un'altra parte, soprattutto se devono intervenire in più punti. Vedrai che risolvono. La spesa che hai affrontato non è alta, sarebbe stato diverso se fosse stata il doppio.
Un ricevitore con quelle caratteristiche quando sarà a posto con quel prezzo aggressivo è un affare. Chiaro che i primi che acquistano un nuovo prodotto diventano anche dei beta test.

Z.K.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso