• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux La9:
Da alcuni giorni Parole Di Vita (LCN 245) è inattivo (a nero).
175 (175 arte) LCN 175 e Radio News 24 Tv risultano inattivi (a nero). Almeno oggi pomeriggio prima delle 15.30. Poi non ho più verificato.

Mux Rete7:
LA TV (LCN 675) non è più a schermo nero ma inattivo (a nero).

Sulla pagina facebook di Telenord è stato scritto "Da oggi, Telenord 13 Liguria è visibile in tutto il Piemonte sul canale 615.". Insieme al post è stata pubblicata un'immagine con scritto "Benvenuto Piemonte - Telenord da oggi in tutto il Piemonte sul canale 615".

Ricordo però che il canale è stato inserito nel Mux Rete7 lo scorso 15 Gennaio. Dopo due mesi di test quindi, è stato annunciato ufficialmente!

d8ciMt4.jpg
 
Ultima modifica:
Per 175 Arte in Emilia-Romagna è stato tolto (così come ha fatto Telecolor in Lombardia)

edit: leggo anche nel Veneto
 
Ultima modifica:
Credo abbiano aggiunto su Telecity Piemonte/Torino (UHF 45) il contenuto DELUXE 139 (LCN=139)
 
Ho visto che l'hanno aggiunto nel Mux Telecity Liguria e Telecity Lombardia ma nel Mux Telecity Alessandria non c'è traccia... Dimenticanza? Nella versione di Torino invece è stato aggiunto?

Da quello che ho visto comunque quella nel Mux Telecity è una versione senza logo di Deluxe. Mentre nel Mux Studio1 il logo di rete c'è.
 
Almeno qui in provincia, Deluxe 139 non è stato aggiunto nel mux Telecity Torino (UHF 45) ma nel mux Telestar (UHF 41), l'identificativo è DELUXE_ 139 e il logo di rete c'è, la qualità è inferiore alla versione del mux Studio1.

Che strana sta cosa. Come mai da voi in un mux e qua in un altro? :icon_rolleyes:
 
Ah ecco! Mux Telestar... Avevo controllato sabato mattina ma non c'era ancora. Probabilmente è stata aggiunta successivamente.
Per il logo ho poi letto che oggi è stato inserito anche su questa versione. Da capire come mai l'emissione è diversificata... La programmazione però dovrebbe essere identica.

Riguardo alla scelta del Mux differente qui da noi... l'unica cosa che mi viene in mente è che è l'unico mux in sfn regionale (sulla carta). Poi in pratica... E forse hanno optato per questo. Ovviamente è solo una ipotesi ;)

Comunque il logo tra le due versioni è leggermente differente.

CBU0G9m.jpg
 
Ultima modifica:
Mux Rete7:
Eliminato il canale LA TV (LCN 675). Era inattivo (a nero) da diversi giorni.
Aggiunto TELESETTELAGHI DUE (LCN 210).

In pratica Telesettelaghi due sostituisce LA TV. Quest'ultima avrà cessato le trasmissioni? Negli ultimi mesi è più le volte che è stata a nero / inattiva (per lungo tempo) che le volte che ha trasmesso...

Qualità audio/video al dir poco orrenda... inguardabile.

dLYV6DX.jpg

LQoOp8y.jpg


EspansioneTV nel Mux Intesa Piemonte invece, mi sembra vada a scatti ogni tanto...
 
Tv locali. Piemonte: anche la storica Telesubalpina sul canale 16 (gruppo San Paolo) alla famiglia Sciscione. Acquistato anche il 16 in Val d’Aosta
https://www.newslinet.com/tv-locali...6ZBTUIp8hbchNlGn7y9OvOPVYuPpg2hL-wAs8fZpmuHhk

Non è possibile... :doubt: :eusa_wall:

Sinceramente non è una perdita, visto che praticamente sta a ripetere Telenova, ma non so proprio cosa immaginare da loro...

Ma per il canale come faranno, lo elimineranno o resterà lì? E per il Mux Telenova, resterà ancora attivo?
 
Ultima modifica:
Per il Mux... bella domanda! In ballo ci sono da capire diverse cose...
- Telesubalpina nel Mux Primantenna rimarrà oppure qui ci metteranno Telenova?
- Telesubalpina nel Mux Telenova Piemonte rimarrà o verrà eliminata?
- Il nuovo canale su LCN 16 (avrà il nome di telesubalpina o ci piazzano GoldTV Piemonte o altro nome)?
- Su che Mux andrà?
- E il Mux Telenova Piemonte rimarrà in mano al gruppo San Paolo o verrà ceduto a GoldTV?

I segni "di chiusura" di Telesubalpina erano ormai abbastanza evidenti e in passato ne avevamo proprio discusso. Poi da qualche settimana i programmi venivano interrotti alle 22 e invitavano a sintonizzarsi sul canale 90... segno che era ormai questione di tempo. E infatti!
Per logica (anche da quel che ho letto) hanno solo acquistato la LCN 16. Quindi il Mux dovrebbe rimanere attivo fino a quando potranno... Poi probabilmente rimarranno in affitto da qualche parte su mux di terzi.
Da vedere se la LCN 16 rimarrà solo nel Mux Telenova e/o Mux Primantenna o se andrà direttamente su un altro mux :icon_rolleyes:
 
Viso che hanno venduto solo la LCN, ho già una teoria :laughing7:: Telenova resta dov'è, il canale avrà un generico "Canale 16" :D (dubito metterranno il nome Gold Tv, so che hanno fatto un canale di nome Canale 15, per cui :icon_rolleyes:) e secondo me sarà nel mux Rete7 (i canali di Gold Tv sono sempre finiti lì, e già c'è Odeon 24).

Per il mux se lo tengono fino a quando ci sarà la rottamazione (passaggio al T2).
 
A proposito della vendita di Telesubalpina, mi ha ironicamente colpito l'affermazione di Sciscione riportata nell'articolo: "faremo un prodotto dedicato alla Regione"...
Sì, già me lo immagino... televendite h24 solo per noi piemontesi! Che trattamento di favore...
 
Verificate sul Ch 11 se lo ricevete da Monte Eremo in DVB-T2

Rai 4K disponibile.

Non sono sicuro se è già attivo da Eremo, io al momento non l'aggancio
 
A proposito della vendita di Telesubalpina, mi ha ironicamente colpito l'affermazione di Sciscione riportata nell'articolo: "faremo un prodotto dedicato alla Regione"...
Sì, già me lo immagino... televendite h24 solo per noi piemontesi! Che trattamento di favore...

C'è da dire che nel Lazio e vicinanze qualcosa di "buono" diciamo "discreto" stanno facendo... Ma così lontani dalla loro sede non so... Abbiamo visto Canale Italia cosa ha fatto con la LCN 11... Inizialmente aveva anche un senso il palinsesto. Poi è diventato il cerca salute plus 24/24h... E nessuno dice nulla...
 
C'è da dire che nel Lazio e vicinanze qualcosa di "buono" diciamo "discreto" stanno facendo... Ma così lontani dalla loro sede non so... Abbiamo visto Canale Italia cosa ha fatto con la LCN 11... Inizialmente aveva anche un senso il palinsesto. Poi è diventato il cerca salute plus 24/24h... E nessuno dice nulla...

se vuoi dico qualcosa io :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso