Pagina 3 di 2225 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 22242

Discussione: Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83
    Non per fare il guastafeste, ma il 21 aprile è ancora lontano e non so se non ci saranno proroghe all'italiana...
    Oltretutto per Torino e Cuneo erano già state fissate delle date (se non ricordo male, 17 novembre 2008 per Raidue e Retequattro e 17 marzo 2009 per lo switch-off completo). E comunque dovrebbero già iniziare ad informare la gente da subito, aprile sembra lontano ma sono solo tre mesi...

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Vediamo che dicono Martedi e Mercoledi alla conferenza del DGTVi

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO
    Vediamo che dicono Martedi e Mercoledi alla conferenza del DGTVi
    perchè ci potrebbe essere il rischio di uno slittamento delle date del calendario ministeriale?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

No ,ho detto cosi ,perchè sicuramente ci saranno maggiori dettagli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO
    No ,ho detto cosi ,perchè sicuramente ci saranno maggiori dettagli
    ci potrebbe essere un anticipo dello S.O. Nazionale?
    Intendo dire Regione per Regione ovviamente.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Stefano83

Predefinito

Su Rai2 e Rete4 analogico non ho ancora visto nessun messaggio sul futuro switch off come invece sembra che passino in Trentino
    http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN27&posto=Busca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claudiuzzo
    perchè ci potrebbe essere il rischio di uno slittamento delle date del calendario ministeriale?
    Qui si parla di swith over (ad Aprile) e swith off (a Luglio) per le provincie di Torino e Cuneo. Una cosa però non mi è chiara tali spegnimenti interesseranno tutta la provincia o solo la cintura di Torino e Cuneo. Ci sono molte zone, soprattutto quelle montane, qui in provincia di Torino, in cui l segnale digitale terrestre ancora non è disponibile.
    Cosa significa, poi, che lo swith off avverrà, come mi pare di aver letto qui tra il 13 ed il 31 luglio? Si intende che durante queste due settimane si procederà allo spegnimento graduale del segnale analogico, partendo da una zona ed estendendola alle altre nei giorni successivi, o invece si intende questo periodo per indicare, a grandi linee quando avverrà lo spegimento (nel senso che un giorno qualsiasi tra il 13 ed il 31 luglio ci sarà lo swith off).
    Grazie.

L'avatar di GPP

Predefinito

Se faranno come fatto prima vuol dire che switcheranno da zona a zona fino a digitalizzare tutta la regione, ogni zona in un giorno ben preciso e il tutto in maniera rmonica e "scaglionata".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gpp
    Se faranno come fatto prima vuol dire che switcheranno da zona a zona fino a digitalizzare tutta la regione, ogni zona in un giorno ben preciso e il tutto in maniera rmonica e "scaglionata".
    Quindi potrebbe accadere che la "Signora Maria", intente a seguire la sua soap opera preferita, possa veder sparire il segnale dal suo televisore sul puù bello, causando paninco da TV guasto?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Anakin83

Predefinito

Purtroppo non ho buone notizie per noi che abitiamo in provincia di Cuneo e Torino in cui lo switch off di Rai2 e Rete4 è previsto per il 21 aprile mentre per tutti gli altri canali entro il 31 dicembre. Molti comuni si oppongono così come molti paesi montani e non che non ricevono tutti i Mux (a dire il vero quasi nessuna città di queste due province riceve tutti i Mux perfettamente) così è probabile un allungamento delle date così come ho letto in un giornale locale. Inoltre il fenomeno vecchietta senza soap pesa molto di più di chi aspetta lo switch off per cui penso che dobbiamo aspettare ancora, specialmente perchè la copertura è obiettivamente insufficiente (Rai A in testa). Lo switch off nei programmi ministeriali deve essere totale per entrambe le province, da Torino al più piccolo paesino montano.... e il cammino è ancora lungo.

Pagina 3 di 2225 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato