• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOKIA 310T non memorizza canali ... perchè ? ?

Postman76

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
4
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per sottoporvi un problema.
Recentemente ho acquistato, come fondo di magazzino, un Nokia mediamaster 310T per curiosità e per il prezzo (20€ nuovo!).
Una volta messo in opera il suo problema fondamentale è che non memorizza nessun canale nonostante "senta" correttamente il segnale.
Premetto che a casa mia il DTT arriva tranquillamente ... difatti utilizzo i canali digitali del mio plasma e utilizzo la PPV con Smarcam.
Così mi sono armato di cavo seriale e l'ho aggiornato all'ultimo firmware distribuito (1.1.4). Inoltre ho fatto diverse prove su altre prese dell'antenna di casa e l'ho provato infine anche a casa di amici per capire se era un problema relativo a casa mia ma non ho risolto nulla.
Ho provato a smanettare su qualche impostazione ma non è cambiato nulla...
Potrei sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema e se sì come l'ha risolto ? Potete segnalarmi eventualmente qualche altro thread dove si è affrontato questo argomento ?

Grazie dell'aiuto ;)
 
Strano questo comportamento, hai verificato se hai settato le impostazioni della nazione correttamente quando l' hai installato la prima volta?
 
Potrebbe essere un problema di nazione quindi ? Ho provato due volte a cambiarla lasciando una prima volta Finlandia (quella che propone di default alla prima installazione) e una volta mettendo Italia ma non è cambiato nulla :sad:
Ho provato inoltre a cambiare da PAL BG a PAL I che proponeva di default nelle impostazioni tv ma anche in questo caso nulla.

Ultima questio : come si imposta il "canale di uscita modulatore RF" che si trova nei settaggi Tv ? Ha a che fare con il problema che riscontro ?
 
No, il canale del modulatore RF serve quando non si dispone della scart per collegare il decoder all' apparecchio, allora si imposta il decoder come se fosse un comune canale tv RF.

Del resto non saprei cosa consigliare, assicurati che lo spinotto sia ben fissato (non vorrei che questo non faccia contatto correttamente), se non riesci a sintonizzare alcun canale potrebbe essere il sintonizzatore difettato.
 
Però è strano che le barre dell'intensità e della qualità del segnale funzionino correttamente indicando quindi che l'apparecchio percepisce il segnale in ingresso ...
 
Ah, le barre si vedono però non memorizza i canali a quanto pare, in effetti è molto strano.
 
Per fare il reset con il modello suddetto si deve premere il tasto NAVI e poi far scorrere le icone fino a REINSTALLAZIONE, quindi OK.
 
Indietro
Alto Basso