• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

perchè non si vedono?

ardu

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2008
Messaggi
83
Località
campoli appennino (frosinone) 500 mt
ho preso qualche feed nella sezione in tempo reale,avendo una parabola dà 72 non posso vederli tutti quelli citati in quella sezione mà alcuni si,peccato che non me li fà vedere,sono criptati? non si vede un tubo,tutti puntini con immaggini che ballano nonostante l'ottimo segnale,si muove tutto,l'audio credo sia giusto mà le immagini oltre a ballare,a mostrare puntini credo non siano nemmeno quelle dell'evento,sapete aiutarmi? :crybaby2:
 
perché sono in 4:2:2 chroma format, fatti un giro in 3d vecchi ne troverai un po' che trattano l'argomento, anche un giro sul web in generale ti aiuterebbe a comprendere l'argomento
 
ardu ha scritto:
il tuo dettaglio l'ho scritto io nel mio post :eusa_naughty:
comunque qualcuno lo vedo
il "mio" dettaglio,egregio signor Ardu non risiede in alcun diritto di precedenza su chi abbia scritto quanto mi risulta confermato dalle precedenti parole...non a caso ho domandato se il 72 si riferisse ai centimetri,perché sulle prime stentavo a credere che venisse messo su un tale ambaradan di richieste (peraltro in sezioni del tutto inappropriate) avendo in dotazione un disco di quelle dimensioni....sfido io che molti feeds siano estremamente problematici da captare...il livello di potenza dei feeds solo in alcuni casi è da considerarsi accettabile per antenne mignon...
Oltre alle piu che opportune osservazioni espresse in particolare da Megadish,faccio presente che pretendere di avere tutto e subito con uno schiocco di dita è esercizio,oltre che velleitario,del tutto fuori luogo.
Intanto perchè,come ha sottolineato Fossa,esistono vari threads e annotazioni rinvenibili su questo forum anche attraverso la funzione cerca, a proposito delle nozioni elementari in materia di satellite: sorta di glossari,guide e utilities che sono d'aiuto per chi è newbie,ossia inesperto.
L'ho scritto un mucchio di volte: non siamo nè al ristorante nè in sartoria dove si "ordina". E anche in quei casi,c'è un menu e possono non esserci le stoffe e i materiali che si desiderano.
Volere tutto e subito...mi domando che senso abbia quando in qualunque luogo,area o settore nuovo a cui ci si avvicini,solo a piccoli passi e cominciando a masticare la nomenclatura e la terminologia si può pensare di capire e,semmai,risolvere qualcosa. Passi preliminari,abc,rudimenti: comunque li si voglia chiamare,occorre un minimo di attrezzatura e conoscenza. E inoltre calma. E inoltre pazienza. E inoltre non aver fretta. La gatta frettolosa fa i gattini...sgarrupati(variazione sul trito luogo comune) :)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
il "mio" dettaglio,egregio signor Ardu non risiede in alcun diritto di precedenza su chi abbia scritto quanto mi risulta confermato dalle precedenti parole...non a caso ho domandato se il 72 si riferisse ai centimetri,perché sulle prime stentavo a credere che venisse messo su un tale ambaradan di richieste (peraltro in sezioni del tutto inappropriate) avendo in dotazione un disco di quelle dimensioni....sfido io che molti feeds siano estremamente problematici da captare...il livello di potenza dei feeds solo in alcuni casi è da considerarsi accettabile per antenne mignon...
Oltre alle piu che opportune osservazioni espresse in particolare da Megadish,faccio presente che pretendere di avere tutto e subito con uno schiocco di dita è esercizio,oltre che velleitario,del tutto fuori luogo.
Intanto perchè,come ha sottolineato Fossa,esistono vari threads e annotazioni rinvenibili su questo forum anche attraverso la funzione cerca, a proposito delle nozioni elementari in materia di satellite: sorta di glossari,guide e utilities che sono d'aiuto per chi è newbie,ossia inesperto.
L'ho scritto un mucchio di volte: non siamo nè al ristorante nè in sartoria dove si "ordina". E anche in quei casi,c'è un menu e possono non esserci le stoffe e i materiali che si desiderano.
Volere tutto e subito...mi domando che senso abbia quando in qualunque luogo,area o settore nuovo a cui ci si avvicini,solo a piccoli passi e cominciando a masticare la nomenclatura e la terminologia si può pensare di capire e,semmai,risolvere qualcosa. Passi preliminari,abc,rudimenti: comunque li si voglia chiamare,occorre un minimo di attrezzatura e conoscenza. E inoltre calma. E inoltre pazienza. E inoltre non aver fretta. La gatta frettolosa fa i gattini...sgarrupati(variazione sul trito luogo comune) :)

d'accordo,io non voglio tutto e subito,erano le 20.20 e la partita inziava alle 20.30,ho visto che c'era un thread in cui non scrivevano più richieste dà tempo e non sapevo che fare,c'è stato anche un disguito con il mio informatore di feed e quant'altro,quando tornerà mi spiegherà,evidentemente la partita non me la voleva far vedere tramite feed mà tramite altre cose,io non sapevo e credevo bastasse un feed,vedendo voi che postavate di tutto nella sezione in tempo reale pensavo ci fossero anche partite ricevibili,poi la mia parabola dà cm 72 è momentanea,se prendo poco prendo una dà 100,non di più,lui mi dice che basta alla grande per quello che serve al sottoscritto,benissimo :) però non ti arrabiare dai :D adesso c'è una partita dà sentire alla radio purtroppo,neanche dà altre parti,sul divano attaccato ad una radio a soffrire come un pazzo,vabbè l'ho fatto finora non posso adesso? ahaahah spero di risolvere al più presto

p.s. sei sergio zizza?
ciao
 
Scusate se mi intrometto, volevo chiedere a Stanley, visto che ha segnalato un feed per Torino-Roma a 5° W, come mai io con una 120 non sono sriusacito ad agganciarlo.
Ho un ricevitore fortecstar e una ss2 ma non c'è stao nulla da fare.
Grazie in anticipo
 
ecchilo ha scritto:
Scusate se mi intrometto, volevo chiedere a Stanley, visto che ha segnalato un feed per Torino-Roma a 5° W, come mai io con una 120 non sono sriusacito ad agganciarlo.
Ho un ricevitore fortecstar e una ss2 ma non c'è stao nulla da fare.
Grazie in anticipo
Ciao,era regolarmente attivo,poi è stato spento: forse tu sei arrivato quando il feed era già stato disattivato
 
Ho provato durante la partita ma mi dava nulla. O meglio mi dava 60% segnale ma 0% qualità e quindi non agganciabile. A questo punto pernso che sia un problema sul mio impianto. Ma pensi che una 120 da Roma basta per questo feed?
Grazie ancora
 
ecchilo ha scritto:
Ho provato durante la partita ma mi dava nulla. O meglio mi dava 60% segnale ma 0% qualità e quindi non agganciabile. A questo punto pernso che sia un problema sul mio impianto. Ma pensi che una 120 da Roma basta per questo feed?
Grazie ancora
non è che ci sia un parametro assoluto che valga per tutti i feed...dipende da tanti fattori: livello segnale,ostacoli naturali,condizioni atmosferiche,ecc. Ad ogni modo quel transponder abitualmente non ha livelli irrisori di potenza.
 
ecchilo ha scritto:
...Ma pensi che una 120 da Roma basta per questo feed?
Grazie ancora
Se ti può interessare, io da Roma con la 120 in firma (e avatar), con LNB senza cifra di rumore esagerata, non ho mai avuto problemi a ricevere feed dai 5°W, ricevo regolarmente tutti i feed segnalati su quel Sat, e io stesso ne ho segnalati diversi su un'altro sito a livello Europeo, con un altro nick...
Penso di poter aggiungere senza essere smentito che comunque i feed in chiaro relativi al calcio sono limitati a corrispondenze ei ai vari inviati, mentre tutte le partite vere e propie almeno per la massima serie e non solo, sono tutte criptate. (a me comunque il calcio non interessa)...

Ciao
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Penso di poter aggiungere senza essere smentito che comunque i feed in chiaro relativi al calcio sono limitati a corrispondenze ei ai vari inviati, mentre tutte le partite vere e propie almeno per la massima serie e non solo, sono tutte criptate. (a me comunque il calcio non interessa)...

Ciao

Non proprio...più di una partita della Roma è andata quest'anno in chiaro(420 e 422): riprese di Roma channel, e su vari satelliti (di volta in volta,ovviamente). E così anche alcune partite di B (dell'Ancona e dell'Ascoli ricordo) in ordine sparso; più,per un limitato periodo di tempo, un muxx relativo sempre alla Serie B,versione La 7 Carta + per il DTT. Della serie,qualcosina ogni tanto filtra...
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Non proprio... Della serie,qualcosina ogni tanto filtra...

Ok,;) questa è la prova che a me il calcio non interessa :D altrimenti ci avrei fatto caso...

Ciao
 
Indietro
Alto Basso