Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 277

Discussione: Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

L'avatar di MISTERSAT

Thumbs up Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

Inauguriamo questo spazio dedicato unicamente all'aspetto visivo dei nostri impianti di ricezione satellitare.
    Qui si possono postare le foto e i video realizzati da voi così da mostrare a tutti quanti i vostri impianti, apparati e curiosità varie inerenti il campo satellitare.
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Dr.HD F16, AzBox HD Premium+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K

L'avatar di MISTERSAT

Predefinito

Inizio io con un filmato della mia Gibertini 150cm offset con polarmount Gibertini, vecchio modello, da me modificato per aumentare l'escursione e con l'aggiunta di un secondo motore per regolare l'elevazione.
    Dal filmato si vede che l'lnb in banda C è messo sopra a quello della banda Ku e come viene effettuato il cambio di banda utilizzando il secondo motore, che regolando l'elevazione, mette a fuoco l'uno o l'altro. Viene mostrato da vicino il funzionamento del pistoncino idraulico che interviene quando la parabola, andando verso ovest, inzia a scendere. Da quel punto in poi la staffa semovente al quale è fissato si blocca permettendo al pistoncino di sostenere il peso della parabola sgravando il motore, che da quel punto in poi lavora "spingendo" fino al limite ovest. Altra funzione molto importante del pistoncino è al limite ovest, dove il pistoncino è tutto dentro e funge da fine corsa di sicurezza impedendo che la parabola possa andare oltre facendo danni. L'intervento del pistoncino si sente chiaramente dal rumore del motore, che cambia, a seconda se il pistoncino è in azione oppure no. Il filmato infine termina con un breve zapping di canali tv in banda C.
    Buona visione!
    Ultima modifica di MISTERSAT; 29-11-13 alle 15:19 Motivo: Ripristinato il link del video
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K

Digital-Forum Senior Master L'avatar di kaktus

Predefinito

Bellissimo, bravissimo, validissimo MISTERSAT
    Gibertini150, Supermount HH+EL(44°), Inverto BlackUltra - Wavefrontier T90 - Vu+Solo2, CT3100HD, TBS 5925

BANNATO L'avatar di Costantinopiri

Predefinito

Credo di poterti fare i complimenti con cognizione di causa visto che ho il Polarmount e gli atacchi Parabola uguali con il vantaggio di avere una Gibertini 125 cm quindi avvantagiata dal Diametro per avere maggiore facilità di allungare la corsa (girando prima) ebbene io come Corsa normale (senza Feed sfasati) vado da 68.5°Est a 45°/50°Ovest meglio non andare oltre i 45°per evitare problemi di risalita, in parte ho risolto allungando la ricezione con i Feed per la Banda C.
    Il tuo è un Lavoro ben pensato e meglio eseguito.

Ciao.

L'avatar di Pappa

Predefinito

...questa un pò di voi probabilmente l'hanno già vista...

i dettagli li trovate QUI

Ciao
    Dreambox 8000 + Dreambox 800se + Dreambox 800 + Dreambox 7000
    toroidale+ 100 : est 31° - 28,5°/28,2° - 23,5° - 19° - 16° - 13° - 10°/9° - 7° - 5° - 1° - 4°/5° - 8° - 12,5° ovest

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Stab120 + Gibertini 100
    Ultima modifica di Gianni; 19-01-09 alle 14:35
    C-Tech HD3100 (fw 134p) > Qviart Combo (fw 1.12 PRS) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    Qualità ricezione

Digital-Forum Senior Master L'avatar di kaktus

Predefinito

Questo e' il mio parco antenne, come si vede i lavori sono sempre in corso, ed il cantiere non chiude mai (nemmeno d'inverno...), quindi non mi maltrattate per buste di plastica o cavi volanti ....

(ho "oscurato" la parabola del vicino).

Per la toroidale il thread e' questo: https://www.digital-forum.it/showthr...ringraziamenti

Per la Gibertini e' questo: https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68475

Vi piace il "corno di bue"? Li mi piacerebbe metterci due penta85....

Appena mi arrivano i pezzi, risistemo per bene tutta la calata di switch e ne approfitto per preparare uno schema a diagramma di flussi per descrivere tutti i collegamenti (3 decoder+skystar).

Ciao a tutti
    Ultima modifica di kaktus; 01-03-09 alle 22:00
    Gibertini150, Supermount HH+EL(44°), Inverto BlackUltra - Wavefrontier T90 - Vu+Solo2, CT3100HD, TBS 5925

L'avatar di Papu

Predefinito

Anche se non è niente di particolare incomincio a parlarvi della mia nuova padella
    E' da 100 cm in acciaio di colore bianco che ha sostituito quella vecchia quasi arrugginita da 85. l'LNB è un twin 0,2dB. L'ho messa sul mio vecchio motorizzato, l'Omisat della Irte, finalmente riesco a vedere canali interessanti tipo OBN e ieri mi sono sitonizzato i canali HD presenti sui vari satelliti.

L'avatar di MISTERSAT

Predefinito

Riprendo da un thread precedente di Gianni, altre foto di impianti sat:

Citazione Originariamente Scritto da nick 64
    Citazione Originariamente Scritto da LOUISINO
    @Asterixs,
    complimenti....................................... ., per il posto
    Questo è IL MIO IMPIANTO
    Citazione Originariamente Scritto da nostranowestfälisch
    padella da 100, rotore stab hh120, lnb emmeesse 0.2db

salotto: lcd 42 philips, clarke-tech 5000 HD-S, home t. philips

particolare ct5000HD-S

camera da letto: lcd 32 philips, clarke-tech 2100 plus black, goldbox pioneer 1420, home t. teac
    Citazione Originariamente Scritto da inkman
    Il mio sguardo verso il cielo......

L'avatar di Papu

Predefinito

Anche se non è proprio il mio...

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato