• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

Anni fa, su portaportese, vendevano una parabola di 5 metri in acciaio inox, nell'annuncio si leggeva "ottima come copertura per un gazebo"
Una parabola da 3 metri potrei anche metterla ma di 5 metri, in acciaio, è veramente un'impresa
 
Visto che ho fatto lavori da poco, aggiungo la mia configurazione finale. Sette Feed sulla mia 100 cm della FTE, multifeed Gibertini serie L con 7 supporti, Switch DiSEqC 8x1 con un ingresso libero, probabilmente metterò una seconda parabola.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220208/eac525abef811831ff90918c6bb59242.jpg

Partendo da sinistra abbiamo Astra 28.2°E, Astra 23.5°E, Astra 19.2°E, Eutelsat 16°E, Eutelsat 13°E, Eutelsat 9°E e per finire Eutelsat 5°W. Tutti con segnale buono e ottimo ;)
 
Visto che ho fatto lavori da poco, aggiungo la mia configurazione finale. Sette Feed sulla mia 100 cm della FTE, multifeed Gibertini serie L con 7 supporti, Switch DiSEqC 8x1 con un ingresso libero, probabilmente metterò una seconda parabola.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220208/eac525abef811831ff90918c6bb59242.jpg

Partendo da sinistra abbiamo Astra 28.2°E, Astra 23.5°E, Astra 19.2°E, Eutelsat 16°E, Eutelsat 13°E, Eutelsat 9°E e per finire Eutelsat 5°W. Tutti con segnale buono e ottimo ;)

Bella , è possibile sapere il prezzo totale ?
 
Bella , è possibile sapere il prezzo totale ?

Ciao, certo!

Parabola FTE 100 cm: € 40,00 iva inclusa
Staffa Multifeed Gibertini L: € 13,80 iva inclusa
Staffe aggiuntive Gibertini (x2): € 5,60 iva inclusa
Colli aggiuntivi staffa (x8): € 22,30 iva inclusa
Switch EMP Centauri 8x1: € 32,00 iva inclusa
LNB Emmesse 80185KL (x8): € 28,00 iva inclusa
Cavo per antenna (100 metri): € 13,50 iva inclusa
Totale: € 155,20
 
Ciao, certo!

Parabola FTE 100 cm: € 40,00 iva inclusa
Staffa Multifeed Gibertini L: € 13,80 iva inclusa
Staffe aggiuntive Gibertini (x2): € 5,60 iva inclusa
Colli aggiuntivi staffa (x8): € 22,30 iva inclusa
Switch EMP Centauri 8x1: € 32,00 iva inclusa
LNB Emmesse 80185KL (x8): € 28,00 iva inclusa
Cavo per antenna (100 metri): € 13,50 iva inclusa
Totale: € 155,20



Grazie , ma hai ordinato in italia? Chiedo perchè qui a Tenerife questa roba non si trova facilmente.
 
Ciao, certo!

Parabola FTE 100 cm: € 40,00 iva inclusa
Staffa Multifeed Gibertini L: € 13,80 iva inclusa
Staffe aggiuntive Gibertini (x2): € 5,60 iva inclusa
Colli aggiuntivi staffa (x8): € 22,30 iva inclusa
Switch EMP Centauri 8x1: € 32,00 iva inclusa
LNB Emmesse 80185KL (x8): € 28,00 iva inclusa
Cavo per antenna (100 metri): € 13,50 iva inclusa
Totale: € 155,20

100 metri di cavo solo 13,50 € ?????? manco un rotolo di fil di ferro costa cosi poco, chissà con cosa è fatto buona fortuna con questo cavo
 
Grazie , ma hai ordinato in italia? Chiedo perchè qui a Tenerife questa roba non si trova facilmente.

Tutta ordinata in Italia e alcune cose anche sulle amazzoni

100 metri di cavo solo 13,50 € ?????? manco un rotolo di fil di ferro costa cosi poco, chissà con cosa è fatto buona fortuna con questo cavo

Parliamo di un cavo sotto marca e inoltre del rame neanche l’ombra, non sarà il cavo definitivo perché a breve metterò un Cavel DG113. La mia è una configurazione temporanea

Il prezzo si aggira intorno ai 60/80 centesimi al metro, se l'ha pagato 13.5€ è probabile che sia una bobbina da 20 metri

Bobina di 100 metri… come dicevo sopra è un cavo che può andar bene per tratte brevissime
 
Tutta ordinata in Italia e alcune cose anche sulle amazzoni



Parliamo di un cavo sotto marca e inoltre del rame neanche l’ombra, non sarà il cavo definitivo perché a breve metterò un Cavel DG113. La mia è una configurazione temporanea



Bobina di 100 metri… come dicevo sopra è un cavo che può andar bene per tratte brevissime



quindi si tratta di filo di ferro e anche di scarsa qualità. visto che io un rotolo di Filo di ferro zincato ricoperto di plastica per tirare la rete ( quella verde ) di recinzione l'ho pagato 15€
 
Complimenti! Nel caso non si trovassero più motori per il motorizzato e una soluzione da cominciare a prendere in considerazione :) con le aggiunte quando misura il binario porta lnb?

La staffa è una Gibertini L e in più ho preso due statfe binario per Gibertini L perché la staffa centrale è solo per un Trialfeed poi con la staffa binario ai lati ho aumentato la portata degli LNB
 
Gli vuole bene, la tiene al riparo dalle intemperie :lol:

Dubito... che gli voglia bene, al contrario credo che nel suo Comune sia proibito installare le Parabole sulle Facciate e sui Balconi, ma solo sul tetto dove è evidente che se fosse così anche la sopra avra' problemi di accesso ad andarci. Ho visto dalle mie parti dischi piazzati sotto i Lucernai Velux, perche' il Condominio gia' avente un impianto satellitare vieta l'installazione del Disco sui Balconi e sul Tetto Condominiale.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso