• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

Oltre gli annuari di Eurosat, ne ho 3, e diverse annate complete ho anche i cataloghi Auriga dove c'è anche la Gregory in questione
 
Qui si vede meglio, questa è una da 100 che vendono su internet a 200€, o diciamo la vendevano, non si capisce bene se c'è ancora.

Antenna-parabolica-100-cm-accessori-20170811233055.jpg
 
Stamattina mi è arrivata la laminas 120 e oggi l'ho montata :



il motore è un power tech, che avevo gia',comprato da qualche anno, e l'lnb,un inverto black ultra.
 
@Gir, complimenti per l'upgrade! Rispetto a prima ( mi sembra avessi una 100/110 ) se hai gia fatto qualche test hai migliorato molto sulla ricezione?
 
@Gir, complimenti per l'upgrade! Rispetto a prima ( mi sembra avessi una 100/110 ) se hai gia fatto qualche test hai migliorato molto sulla ricezione?
Sarebbe molto utile i confronti tra la vecchia parabola e il Laminas 120 (che mi sembra più grande e robusto).
 
Stamattina mi è arrivata la laminas 120 e oggi l'ho montata :



il motore è un power tech, che avevo gia',comprato da qualche anno, e l'lnb,un inverto black ultra.

Ottimo acquisto Gir, sono anni che penso di sostituire la gregoriana da 90 con una Laminas da 150 ma non riesco a fare il grande passo.

Mi sono accorto solo adesso che in questo thread si è parlato di parabole gregory, io l'ho installata nel 1996 e ho solo dovuto sostituire il motore nel 2007.
Ecco alcune immagini:




 
visto che siamo in vena di un po' di sano esibizionismo, questa è la mia Laminas 120 con motore Golden Media (in funzione da ormai ben 5 anni)...

in posizione standard, a 13 Est...


qui invece girata a 68.5 Est...


e qui girata a 30 ovest (purtroppo non si vede da questa foto, ma la forma angolare del palazzo non mi consente di avere segnale oltre questa posizione andando verso ovest)...



questa invece è la mia modesta postazione tecnologica...praticamente l'angolo dove trascorro la maggior parte del mio tempo (non si vede dalla foto, ma di fronte alla TV c'è un comodissimo divanetto a 2 posti, ove svaccarsi in totale relax :D)...
 
Ultima modifica:
visto che siamo in vena di un po' di sano esibizionismo, questa è la mia Laminas 120 con motore Golden Media (in funzione da ormai ben 5 anni)...

in posizione standard, a 13 Est...


qui invece girata a 68.5 Est...


e qui girata a 30 ovest (purtroppo non si vede da questa foto, ma la forma angolare del palazzo non mi consente di avere segnale oltre questa posizione andando verso ovest)...



questa invece è la mia modesta postazione tecnologica...praticamente l'angolo dove trascorro la maggior parte del mio tempo (non si vede dalla foto, ma di fronte alla TV c'è un comodissimo divanetto a 2 posti, ove svaccarsi in totale relax :D)...

Finalmente vediamo la famosa "centrale televisiva" di phelps :D
Mi sarei aspettato molti più fili penzolanti e decoder impilati, invece è tutto molto ordinato, complimenti :)
 
visto che siamo in vena di un po' di sano esibizionismo, questa è la mia Laminas 120 con motore Golden Media (in funzione da ormai ben 5 anni)...

in posizione standard, a 13 Est...


qui invece girata a 68.5 Est...


e qui girata a 30 ovest (purtroppo non si vede da questa foto, ma la forma angolare del palazzo non mi consente di avere segnale oltre questa posizione andando verso ovest)...



questa invece è la mia modesta postazione tecnologica...praticamente l'angolo dove trascorro la maggior parte del mio tempo (non si vede dalla foto, ma di fronte alla TV c'è un comodissimo divanetto a 2 posti, ove svaccarsi in totale relax :D)...

Bell'impiantino, con zona studio e relax. Per completare pero' io a quel disco metterei un cavetto di acciaio flessibile tra attacco Parabola e tubo Mast.

Z.K.;)
 
Finalmente vediamo la famosa "centrale televisiva" di phelps :D
Mi sarei aspettato molti più fili penzolanti e decoder impilati, invece è tutto molto ordinato, complimenti :)

giammai! detesto il chaos (per questo i cassetti "dei miracoli" sotto la tv sono ben chiusi nella foto :badgrin: :eusa_doh:)...;)

anche i vari cavi dietro i decoder e la tv sono "più o meno" raccolti, "rilegati" e tenuti in ordine (per quanto possibile)...

l'unico rammarico è che il Dream, il CT e la TBS sono serviti dalla stessa parabola, quindi fondamentalmente posso utilizzare solo uno dei 3 alla volta (i 2 tuner sat della tv e lo skyQ invece sono serviti dalla parabola monofeed 13E condominiale, con cavo in uscita da un multiswitch dCss opportunamente splittato lungo il percorso per avere le 4 frequenze del vecchio protocollo scr a disposizione della tv e dell'Octagon che ho in sala e le 12 frequenze esclusive del nuovo protocollo a disposizione dello skyQ)...
 
Bell'impiantino, con zona studio e relax. Per completare pero' io a quel disco metterei un cavetto di acciaio flessibile tra attacco Parabola e tubo Mast.

Z.K.;)

grazie...
dici del cavetto d'acciaio per ragioni di sicurezza? :eusa_think:
perchè qui (Milano sud-ovest) in realtà è zona molto poco ventosa, anche durante i classici temporali estivi...
mai avvertito un vero rischio per la parabola (l'unico problema potrebbe essere una grandinata violenta, ma in questa zona specifica non succede da 30 anni...e la neve, quella "vera" misurabile a metri, non si vede dal leggendario 1985, quando tirò giù il tetto del palasport di San Siro)...
 
visto che siamo in vena di un po' di sano esibizionismo...

e qui girata a 30 ovest (purtroppo non si vede da questa foto, ma la forma angolare del palazzo non mi consente di avere segnale oltre questa posizione andando verso ovest)...

Ma da qui si:

...

Nottetempo scatterò la foto del divano! :D
A parte gli scherzi, un bell'impianto!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso