• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

@piazzolla

Complimenti vivissimi a te ed al tuo installatore :hello2:
Vedo spazio per 7°-8° W ;)
 
Grazie Maxicono!
Sì lo spazio c'è, bisogna vedere se arriva qualcosa...il footprint da qui non è molto favorevole, val la pena comunque provare ��

Un saluto
Adriano
Complimenti per l'impianto, sembra un ottimo compromesso tra parabola fissa e motorizzata e senza dimensioni proibitive :)
 
Complimenti per l'impianto, sembra un ottimo compromesso tra parabola fissa e motorizzata e senza dimensioni proibitive :)

Ciao Fab90,

sì in effetti lo è, tempi di attesa pari a zero per saltare da un satellite all'altro e poi la qualità del materiale della parabola è davvero ottima e performante.
Pensa solo la soddisfazione di vedere h24 gli sd sullo spot Uk di Astra 28,2E... tra l'altro da quando mi sono arrivati l'Inverto Black Ultra Twin e il gtmedia v8 finder meter, ho potuto ottimizzare a dovere la ricezione, col risultato che prendo pure il 10964h di Channel 5, che dovrebbe essere su Astra 2G, contando che invece gli altri sono sul 2E. Prima la visione del 2G mi era del tutto preclusa.
Oggi mi è arrivato l'Octagon sf8008 combo e non vedo l'ora di metterlo a fare il suo lavoro :icon_cool:

Un saluto,
Adriano
 
Ciao Fab90,

sì in effetti lo è, tempi di attesa pari a zero per saltare da un satellite all'altro e poi la qualità del materiale della parabola è davvero ottima e performante.
Pensa solo la soddisfazione di vedere h24 gli sd sullo spot Uk di Astra 28,2E... tra l'altro da quando mi sono arrivati l'Inverto Black Ultra Twin e il gtmedia v8 finder meter, ho potuto ottimizzare a dovere la ricezione, col risultato che prendo pure il 10964h di Channel 5, che dovrebbe essere su Astra 2G, contando che invece gli altri sono sul 2E. Prima la visione del 2G mi era del tutto preclusa.
Oggi mi è arrivato l'Octagon sf8008 combo e non vedo l'ora di metterlo a fare il suo lavoro :icon_cool:

Un saluto,
Adriano

Con questi risultati sui 28 est sicuramente usi ottimi materiali e puntamento, dalla mia città penso che potrei agganciare stabilmente perfino gli HD...
 
Ciao Fab90,

sì in effetti lo è, tempi di attesa pari a zero per saltare da un satellite all'altro e poi la qualità del materiale della parabola è davvero ottima e performante.
Pensa solo la soddisfazione di vedere h24 gli sd sullo spot Uk di Astra 28,2E... tra l'altro da quando mi sono arrivati l'Inverto Black Ultra Twin e il gtmedia v8 finder meter, ho potuto ottimizzare a dovere la ricezione, col risultato che prendo pure il 10964h di Channel 5, che dovrebbe essere su Astra 2G, contando che invece gli altri sono sul 2E. Prima la visione del 2G mi era del tutto preclusa.
Oggi mi è arrivato l'Octagon sf8008 combo e non vedo l'ora di metterlo a fare il suo lavoro :icon_cool:

Un saluto,
Adriano

Leggo che sul tuo impianto l'inverto black ultra twin va molto bene, ti confermo che anche sul mio impianto e quello più performante. Ogni tanto ne provo qualche altro ma fino ad ora come resa non si è avvicinato nessun altro LNB.
Altri con questo LNB non sono rimasti contenti abbiamo beccato il lotto migliore
 
Grazie Maxicono!
Sì lo spazio c'è, bisogna vedere se arriva qualcosa...il footprint da qui non è molto favorevole, val la pena comunque provare ��

Un saluto
Adriano

ehm ehm, mi sa che era MEGADISH :D

Proprio un bell'impiantino, pensa che io impiego tre parabole non copro il tuo stesso range!

A proposito, l'SF8008 non è il massimo per lo zapping
 
Leggo che sul tuo impianto l'inverto black ultra twin va molto bene, ti confermo che anche sul mio impianto e quello più performante. Ogni tanto ne provo qualche altro ma fino ad ora come resa non si è avvicinato nessun altro LNB.
Altri con questo LNB non sono rimasti contenti abbiamo beccato il lotto migliore

Sì ti confermo anch'io che nessun altro LNB ha fatto miracoli come il black ultra twin e ne ho provati...più di questo, dal mio luogo di ricezione e con le dimensioni di parabola che ho, non potrei chiedere al mio impianto!
Ciao
Adriano
 
ehm ehm, mi sa che era MEGADISH :D

Proprio un bell'impiantino, pensa che io impiego tre parabole non copro il tuo stesso range!

A proposito, l'SF8008 non è il massimo per lo zapping

:D:D:D hai ragione era Megadish! Sì anch'io sono decisamente molto soddisfatto, il giorno che ne avrò voglia vorrei ripuntare la parabola centrandola sui 23,5 E (ora è sui 9E) e così facendo coprirei da 5W a 53E, vedremo...
Tra poco provo a installare l'SF8008 e spero che il difetto non sia così pronunciato...
Grazie ancora
Adriano
 
Ho fatto alcune prove per liberare una staffa del multifeed e mettere un lnb a 16 Est. La prima è andata bene ho tolto l'lnb dei 9Est dalla staffa e l'ho nastrato a quello del 13Est, centrale,

Tanto gli lnb si toccavano, ho solo dovuto mettere uno spessore tra i 2 lnb per farli rimanere paralleli quando li nastravo. Il segnale del 9Est sul beam italiano è più forte di hotbird e non si perde niente. Se qualcuno volessa fare un dualfeed per i canali italiani in multistream basta unire due lnb per farlo.
Ho poi provato ad incastrare un lnb stretto tra il 13Est ed il 19.2Est per.ricevete il 16Est, col sat finder l'ho posizionato per avere ilmassimo segnale, gli lnb si sono leggermente distanziati per far posto al 26Est, ma sono entrati poco più di 200 canali con pochi db, non squadrettavano molto ma si capiva che basta una nuvoletta e non di vedevano nemmeno quelli, con la cento dul 16 est prendo quasi 800 canali

Quindi l'ho tolto fino a che non mi viene qualche altra idea e ho fatto una staffa metallica artigianale per il 9Est

Ora devo vedere su quale satellite posizionare la staffa che si è liberata
 
Ultima modifica:
Si, pensavo anche a 4.9E e 0.8W, il 5W oramai ha poco di interessante, i rai sono tutti a 13E e gli altri dtt sono a 9Est, è diventato un satellite secondario

A me interessano i francesi, ma al momento non saprei dove montarlo un LNB per 5W, potrei provare sulla parabola puntata a 13E. Vedremo.
 
Indietro
Alto Basso