• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

http://imageshack.us/ pigia su sfoglia e va i dove hai la foto poi su host it,finito di caricarla fai il copia/incolla del primo link
 
Ultima modifica di un moderatore:
1tropico1 la prossima volta che metti foto cerca di stare attento devi mettere il link thumbnail per forum numero 1, altrimenti la prossima volta ti faccio fare il lavoro da zero.... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)
 
In pratica hai inserito le foto nelle sue dimensioni originali e non nel formato giusto.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
In pratica hai inserito le foto nelle sue dimensioni originali e non nel formato giusto.

Ciao ciao ;) ;)


ok! ma nemmeno la terza andava bene? credevo di averla ridotta
 
Nuovo multifeed 6 LNB

ciao a tutti
nuovo multifeed appena terminato , manca il sesto LNB quello di 23.5°E
9-13-16-19-23.5-28.2 fuoco centrale 16°
niente di chè , volevo solo condividerlo con voi !!!
 
ciao,
mi dici gentilmente di dove sei e le dimensioni della tua parabola?
infine riesci anche a indicare i livelli e la qualita' del segnale per ogni satellite?
so che e' una indicazione che lascia il tempo che trova ma e' una curiosita' mia....grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora sono di Reggio Emilia e la parabola come vedi è la Penta 85
per il segnale fuoco centrale 16° sono su 90% ( ovviamente i valori da transponder a transponder cambiano ) , 13 e 19 vado addirittura 94-95 % e con la mia grande sorpresa ti devi dire che anche i due satelliti laterali 9 e 28.2 ho segnale abbastanza buono 90-91 % .
 
tanisat ha scritto:
allora sono di Reggio Emilia e la parabola come vedi è la Penta 85
per il segnale fuoco centrale 16° sono su 90% ( ovviamente i valori da transponder a transponder cambiano ) , 13 e 19 vado addirittura 94-95 % e con la mia grande sorpresa ti devi dire che anche i due satelliti laterali 9 e 28.2 ho segnale abbastanza buono 90-91 % .


grazie!
 
Multifeed terminato

volevo solo aggiornare il post con le ultime foto del multifeed terminato :
 
@ Tanisat.
Complimenti per l'Impianto, molto meno per te :D che mi hai dato indicazioni sbagliate in M.P.
Il Centauri della Foto è un 9X1 compreso il Terrestre ma quello che più conta è il nuovo modello che permette allo Switch di gestire in Diseqc 1.1 32 LNB ovvero 8 Switch 2.0 4X1 a cascata. mentre il modello 8X1 precedente no.

Ciao.
 
come promesso... il mio impianto!!!

Come avevo prommesso in altri post, ecco le foto del mio impianto:


e' stato modificato l'attacco dell'attuatore su idea di Kaktus,perchè l'ho ritenuta una buona soluzione per girare un po di più con il disco, testato prima con smart titanium, che per quel che costa, ha dato buoni risultati, e poi da oggi, con un inverto c120 4 uscite e illuminatore gibertini.
Devo dire che con questo nuovo lnb riesco a ricevere dalla mattina fino alle 16.30 (oggi sono uscito a quell'ora e alle 20 quando sono rientrato stop) tutto ciò che esce da astra2d, cosa che con lo smart non riuscivo a fare.
Ricevevo comunque i bbc interactive e diversi altri canali, che comunque vedo pure ora di sera, ma i bbc e ancor meno gli itv non ero mai ruscito a centrarli in modo decente, al massimo vedevo solo dei bei pixeloni!!!
Stranamente però a 42e mi squadretta di più ntv spor, mah adesso vedrò se serve una regolatina in più allo skew.

P.S. secondo voi quanto può attenuare il segnale l'antenna tv che mi trovo davanti alla gibertini? considerate che si trova di fronte quando la parabola va da circa 7est a 19 est più o meno...



scusate la foto, ma è stata fatta una settimana fa all'imbrunire della sera, senza flash logicamente, vista la distanza, ed è venuta un po mossa.

ps grazie a tutti per le dritte, in particolare a Mister Sat e kactus
 
coordinate 11e 45n sul confine fra le provincie di Modena E Mantova, lo so che sono un po al limite, ma poi penso che se anche lo vedo solo al pomeriggio, di solito formula uno e motogp ci sono a quell'ora (ho sentito che non c'è più la motogp su italia1 e eurosport, sara solo su mediaset premium!!!)
 
jesus20967 ha scritto:
coordinate 11e 45n sul confine fra le provincie di Modena E Mantova, lo so che sono un po al limite, ma poi penso che se anche lo vedo solo al pomeriggio, di solito formula uno e motogp ci sono a quell'ora (ho sentito che non c'è più la motogp su italia1 e eurosport, sara solo su mediaset premium!!!)
siccome da lucca con 125 li vedo anche di sera,credo che come beam siano avvantaggiati quelli a nord/ovest e diciamo a nord/ovest della toscana fino a firenze, questo con una 125
 
jesus20967 ha scritto:
correzione: ore 19 questa sera si vede ancora.
purtroppo anchio dopo aver cambiato decoder(ipbox9000) con un clarke5000plus alle 21 i itv1-2-4 andavano a scatti e itv3 niente segnale, mentre la bbc1-2-3 li vedevo
 
Ecco il mio multifeed

Posto le foto del mio artigianale multifeed,niente di che, ma volevo mostrarvelo. Non ho badato all'estetica,ho puntato sul risultato.
Illustro brevemente, sono partito da parabola Triax 70(lung.)x60(larg.) con dual feed già montato, ho usato lnb universali di dimensioni normali, tutti twin + 1 quad per hotbird.
Da sinistra a destra: 4/5°w-5/7°e-13°e-19,2°e-23,5°e-28,5°e.
Notare che il 23,5°e è arretrato per motivi di spazio ma riceve bene, e che il 4/5°w è attaccato direttamente al terrazzo! Come switch EMP Centauri P168w v2, Switch 2.0 2x1 digiquest, Switch 2.0 4x1 digiquest.
Piano interrato, cavo1: tutto il multifeed; cavo2: HB 13°e
Piano terra, cavo1: 13e-19e-28,5e-4/5w; cavo2: 5/7e-23,5e
Dopo aver fatto l'impianto ho capito che era meglio se facevo l'antennista, invece che dare la caccia ai topi..:D :D magari in una seconda vita...:lol:
PS per i moderatori: spero di aver messo le foto in modo corretto.
Grazie a tutti quelli che scrivono sul forum, in pochi mesi mi avete aiutato a capire (e a realizzare) tante cose. :happy3: :happy3:
 
mauruczko ha scritto:
Dopo aver fatto l'impianto ho capito che era meglio se facevo l'antennista, invece che dare la caccia ai topi..:D :D magari in una seconda vita...:lol:
PS per i moderatori: spero di aver messo le foto in modo corretto.
Grazie a tutti quelli che scrivono sul forum, in pochi mesi mi avete aiutato a capire (e a realizzare) tante cose. :happy3: :happy3:

Ti faccio i miei sinceri complimenti, davvero una bella realizzazione;)
Guardandola mi viene in mente l'antenna senza braccio, con gli lnb fissati tutti alla ringhiera:happy3:... a, ecco penso di averlo visto in uno dei multifeeed di Costantinopiri:5eek:
 
Indietro
Alto Basso