• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore blu ray panasonic con plasma sd

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
allora,arrivato venerdì il lettore blu ray panasonic bd 35 e passato il week end a testarlo per bene.ricordo che è collegato in component a un vecchio plasma panasonic.posto le mie impressioni a beneficio di quanti hanno ancora un tv standard (con ingresso component) e vorrebbero prendere lo stesso un lettore blu ray.dopo ler regolazioni classiche setto l'uscita a 1080 i e infilo il primo bd.....fantastico!!!una resa favolosa (ovviamente non è hd vero lo so ,ho anche un impianto con tv hd e play ,anche se in un'altra casa,e a anche se a memoria le vedo bene le differenze).se dovessi inventarmi un termine per quello che sto vedendo direi un SUPERDVD!!!!quindi straconsigliato l'acquisto perchè potreste intanto cominciare la collezione dei vostri bluray e comunque vedreste 100 volte meglio del dvd.unica controindicazione ...i microscatti dovuti alla storia dei 24 ecc.ecc.ci sono però sono sopportabilissimi.è un po' come la storia del green ghosting.c'è...si vede ma se uno si fissa troppo lo vede sempre (io ho passato un periodo che non riuscivo a vedere i film in b/n...poi ho smesso di fissarmi e ....sono guarito.poi come tutte le cose è soggettivo e quindi dipende dalla sensibilità personale).una nota sull'audio collegato con un semplice cavo rca...eccellente il downmix
VISIONE DVD SD
i dvd si vedono in maniera eccellente e sopratutto se settate nel controllo immagine il valore "fine" vi assicuro che la resa è vicinissima a un dvd upscalato(e anche qui vado a memoria perchè non posso fare un confronto in diretta ma sono sicuro al 99% che è così)
DIFETTI DEL LETTORE
Il primo riguarda la non possibilità di uscire a 480p e se pur eccellente la resa con 1080ì ero curioso di vedere come era la resa facendo fare il downscaling al lettore e non al tv
il secondo il fastidio dovuto al fatto che tutte le volte che accendi compare il menu setup
un'ultima annotazione uscite SOLO a 1080ì perchè qualsiasi altra soluzione (che comporterebbe doppio downscaling) è pessima
concludo straconsigliando questo lettore appunto a chi vuole aspettare ancora per l'acquisto del tv hd ma nello stesso tempo vorrebbe avere i blu ray.se vi dicono che l'acquisto non ha senso non date retta....perchè non avrebbe senso vedere moooolto meglio?
 
Indietro
Alto Basso