• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fumata da combi VHS DVD

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno.
Alcuni giorni fa il combi VHS lettore DVD Sony di mio zio ha improvvisamente cassato di funzionare. Ecco il resoconto di quanto raccontatomi da mio zio (io non ero presente).
In seguito ad una registrazione conclusosi con successo, mi zio ha premuto sul telecomando il tasto di riavvolgimento del nastro della cassetta. Essendo sopra pensiero mi zio ha innavvertitamente premuto due volto il tasto: a questo punto sul display del videoregistratore è apparsa l'indicazione "error" per alcuni secondi, dopo di chè dal registratore è uscito del fumo e l'apparecchio s'è spento.
Cosa più essere successo?
Immagino che la riparazione non sia più conveniente visto che l'apparecchio ha almeno 4 anni di vita.
Grazie.
PS: C'è verso di recuperare la cassetta che il registratore s'è magiato?
 
Mah ormai non e' piu' in garanzia e aprirlo non sarebbe difficile, ovviamente procedi con cautela staccando la spina prima di tutto e poi cercando di non danneggriarlo cercando bene tutte le viti.

Poi se la cassetta non e' rovinata si puo' estrarre facendo attenzione al tamburo dove ci sono le testine del VCR.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mah ormai non e' piu' in garanzia e aprirlo non sarebbe difficile, ovviamente procedi con cautela staccando la spina prima di tutto e poi cercando di non danneggriarlo cercando bene tutte le viti.

Poi se la cassetta non e' rovinata si puo' estrarre facendo attenzione al tamburo dove ci sono le testine del VCR.

Ciao ciao ;) ;)

Putroppo la cassetta è dannaggiata. Potrebbe, forse, essere ancora usata, ma col rischio di creare problemi sul registratore in cui verrebbe inserita.
Quanto al videoregistratore è ormai morto, e visto che la riparazione non sarebbe più conveniente, mio zio ha deciso di comprarne uno nuovo (ha ancora molte cassette VHS che vorrebbe rivedere).
Ho pensato di consigliagli un Philips, che pur avendo un prezzo leggermete superiore agli altri, lo ritengo maggiormente affidabile.
Eviterei invece i Samsung, vista la mia esperienza negativa avuta con videoregistratori di questa ditta.
Avete altro da consigliarmi?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso