• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta e-mail

pachi

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
55
ho fatto un paio di giorni fa disdetta con invio e-mail

mi è arrivata da parte di sky conferma della disdetta con un numero telefonico da chiamare per spiegarne i motivi

nel contratto successivamente ho letto che per la disdetta bisogna fare Raccomandata con R/R

secondo voi posso avere delle sorprese ?
grz
 
Ciao a tutti
@pachi
sì confermo : ho fatto disdetta del mio abbo che scadeva il 31/12 tramite contatta sky, ho ricevuto la loro risposta via email e tutto è ok : contratto chiuso senza problemi ! Grazie anche alle info e precisazione del mitico Mop
Vai tranquilllo !!
CIAO
gigio2002 :badgrin:
 
ciao
se disdici prima della scadenza del contratto paghi delle penali ?
 
Per chi come me ha deciso di utilizzare il fax, quando avrò e come conferma dell'avvenuta registrazione del recesso :eusa_think:

devo abbinare a questo fax una mail o una raccomandata oppure basta il solo fax:eusa_think:
 
@bomb21
NO se disdici alla scadenza naturale, cioè se mandi disdetta almeno 30 gg prima della sua scadenza appunto.
Se invece sei oltre tale termine, credo di sì, ma forse solo 10,48. Aspetta conferma da Mop
@sasa72
ciao io penso che il fax sia ok, ma visto che non ti costa nulla, tramite contatta sky, rimadagliela
CIAO
gigio2002
 
non mandate 50mila disdette del solito abbonamento in 50mila modi diversi...non fate altro che appesantire il lavoro e creare dei casini che nn credo ce ne sia bisogno...

si può usare
telefono
mail
fax
raccomandata

e si viene avvisati in tutti i casi della ricezione delle "nostre volontà" e invitati a chiamare un numero per chiarire il xkè...e indirettamente per ricevere un offerta per farci cambiare idea.

chi disdice prima della scadenza paga 11.44 euro + eventuali sconti pendenti che per essere usati prevedevano di rimanere abboanti per un tot di tempo (recedendo anticipatamente nn si rispetto questo tempo e quindi sky chiede indietro lo sconto)

chi disdice inviando comunicazione entro 30 gg dalla scadenza naturale NON paga nulla

tutti devono recarsi nello skySERVICE + vicio a consegnare apparati in comodato d'uso (decoder smart telecomando)
 
Scusate, faccio una domanda forse già discussa, e nel caso me ne scuso.

Se io volessi fare un downgrade del mio pacchetto (ad es. eliminare lo Sport, oppure sostituire lo Sport con il Cinema) dovrei pagare una penale visto che il mio abbonamento scade a ottobre? E se s' a quanto ammonterebbe nel caso volessi eliminare il pacchetto Sport?

Grazie a tutti
 
storr ha scritto:
Se io volessi fare un downgrade del mio pacchetto (ad es. eliminare lo Sport, oppure sostituire lo Sport con il Cinema) dovrei pagare una penale visto che il mio abbonamento scade a ottobre? E se s' a quanto ammonterebbe nel caso volessi eliminare il pacchetto Sport?

Mah, il cambio pacchetti... come dici tu "sostituire" lo Sport con il cinema è gratuito. Per un downgrade credo (ripeto "credo") che è gratuito... se ti negano minaccia la disdella al call center e fai presente che le condizioni del contratto prevedono il downgrade immediato... se fai oggi il downgrade continuerai a vedere lo Sport fino a fine febbraio (e paghi pure il mese di febbraio)... ;)
 
Vuoi dire che visto che il mio abbonamento scade a Ottobre se faccio oggi il downgrade del pacchetto Sport continuo a pagarlo/vederlo fino ad ottobre?
 
storr ha scritto:
Vuoi dire che visto che il mio abbonamento scade a Ottobre se faccio oggi il downgrade del pacchetto Sport continuo a pagarlo/vederlo fino ad ottobre?

Se oggi fai il downgrade del pacchetto Sport paghi fino a fine febbraio. E dal primo marzo in poi paghi quello che ti rimane... (presumo il solo Mondo, ho indovinato?).

Comunque aspetta il parere del forumista mop invalido. ;)
 
Si, se hai il contratto con scadenza 30 Ottobre e vuoi disdire oggi lo sport, fino al 30 Ottobre vedi e paghi lo sport. Dal 1° Novembre avrai il pacchetto senza lo sport.
 
dfrey82Tec ha scritto:
Si, se hai il contratto con scadenza 30 Ottobre e vuoi disdire oggi lo sport, fino al 30 Ottobre vedi e paghi lo sport. Dal 1° Novembre avrai il pacchetto senza lo sport.

Ma che dici... le cose sono cambiate da qualche settimana... :eusa_think:

Si può fare downgrade già subito con disattivazione del pacchetto alla fine del mese successivo... chiedete a Mop invalido e altri forumisti più esperti di me... :5eek:
 
..dipende con chi parli al call center....l'ultima volta (31/12/2008), per ottenere un cambio di option,ho avuto un netto rifiuto al primo tentativo ("è possibile soltanto alla scadenza annuale del suo abbonamento":crybaby2: ),mentre al secondo tentativo (10 minuti dopo:D ) ho avuto PIENO accoglimento della richiesta....;)
 
Il cambio di pacchetto è consentito, a parità di costo, una sola volta durante l'anno contrattuale in corso. Non si può cambiarlo 100000 volte al mese, per esempio!
Il downgrade sempre a scadenza così come la chiusura del contratto. Per il contratto, però, c'è il decreto Bersani che consente la chiusura anticipata.
 
...TU porti la TUA esperienza,IO la MIA....che è DIVERSA dalla tua....:D
 
Tu porti la tua esperienza. E rimani con la tua esperienza.
Io porto la mia esperienza. E rimango con la mia esperienza.
E fin qui siamo tutti d'accordo.
La differenza sta nel fatto che io do informazioni corrette.
 
dfrey82Tec ha scritto:
Tu porti la tua esperienza. E rimani con la tua esperienza.
Io porto la mia esperienza. E rimango con la mia esperienza.

E io porto le condizioni del contratto... andate a rileggere... le cose sono cambiate, anche lo stesso mop invalido ha confermato in altri thread... si può fare il downgrade anche subito (in ogni caso Sky ha la facoltà di respingere la richiesta di downgrade). Basta chiedere a Sky che voglio togliere il pacchetto Sport subito e quelli ti accontentano... se qualche operatore è mal informato, non fa niente, gli fai notare di questo cambiamento e minacci di disdire, se questo operatore si intestardisce, chiudi la telefonata e trovi un altro preparato... ;)

Vi assicuro che togliere subito il pacchetto è possibile...

Riporto una parte di condizioni generali del contratto:

L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento il Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata e ad eccezione del Downgrade dal Prodotto Opzionale “Play IT” che saranno efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a SKY gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia
della richiesta. Nel caso in cui il Downgrade non sia comunicato alla fine di ciascun mese solare e quindi divenga efficace nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e SKY fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese.

In caso di Downgrade e/o Upgrade sarà richiesto un importo per l’operazione, il cui ammontare sarà indicato sul sito www.sky.it.
In caso di richiesta di Upgrade e Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai Servizi l’Abbonato dovrà comunicare a SKY il proprio CPI.
 
Indietro
Alto Basso