• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti misti

tenerif47

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
64
salve sono nuova , ho letto alcuni post , debbo dire con risposte molto esaurienti..mi trovo solo in difficoltà in una cosa.. ho un digitale terrestre con una presa scart . un trasmettitore trio della digiquest che ha i spinotti J rca come scart , giallo bianco rosso un lettore dvd con vhs 2 prese scart e decoder sky ho comperato un adattatore scart con j rca ( per il trasmettitore), ho collegato una scart da sky al dvd nella seconda scart del dvd ho messo l' adattatore scart e vi ho messo sia il trasmettitore che il digitale ho sbagliato nulla? ora però avrei bisogno di un altro ricevitore supplementare che non riesco a trovare, ho in casa un sender della philips 3100 posso metterlo se si come ? mi potete aiutare? grazie infinite maria pia
 
Ciao, benvenuta
Il ricevitore va messo nella stanza dove vuoi ricevere il segnale, puoi usarne anche uno di un'altra marca, quindi il tuo philips, ma va impostato sulla stessa banda di frequenza su cui è impostato il trasmettitore attraverso il selettore 1,2,3,4 oppure a,b,c,d
 
collegamenti misti

in pratica metto il ricevitore della philips in cucina dove deve andare.. ma per il sensore ir dello scambiatore di telecomando dove lo prendo? in attesa
 
Ultima modifica:
tenerif47 ha scritto:
in pratica metto il ricevitore della philips in cucina dove deve andare.. ma per il sensore ir dello scambiatore di telecomando dove lo prendo? in attesa
Dovresti avercelo assieme al trasmettitore/ricevitore.
E' un cavetto che termina con uno spinotto jack che si collega in "IR" sul retro del trasmettitore, mentre uno dei suoi sensori si "appiccica" dove c'è il sensore del decoder (o del dispositivo da controllare) sulla parte frontale
 
collegamenti misti

su cavetto ir ho capito, mi riferivo al ricevitore supplementare.. non necessita di un'altro sensore?..o bastano i 3 dell'altro trasmettitore
 
tenerif47 ha scritto:
su cavetto ir ho capito, mi riferivo al ricevitore supplementare.. non necessita di un'altro sensore?..o bastano i 3 dell'altro trasmettitore

No, sui ricevitori non si collegano sensori, va collegato solo sul trasmettitore.
Per cambiare canale userai il telecomando del decoder da cui arriva il segnale e lo indirizzerai in direzione del ricevitore supplementare Philips
 
Indietro
Alto Basso