• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale comprare ?

Lupi

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
11 Luglio 2004
Messaggi
1.496
1)Diablo cam light v2.3 - E' una cam "tradizionale" e possiede due Slot Smartcard. Uno slot per l'inserimento di una Smartcard formato Plug-In (come una SIM GSM) e uno slot nel classico formato ISO 7816 (grande). Può essere programmata esclusivamente con il Cas Interface.

2)Diablo cam WiFi 802.11g (unicamente nella versione 2.3) (questa funziona con tecnologia WLAN [Wireless Local Area Network])- Possiede un solo slot per l'inserimento di una Smartcard formato Plug-In (come una SIM GSM). Essendo WiFi ha la possibilità di essere messa in rete attraverso un access point (router wireless), con tutti i vantaggi che ne possono derivare. Può funzionare soltanto come client e non come server, può cioè soltanto ricevere dati ma non inviarne (e mi fermo qui).
Può essere programmata esclusivamente con il Cas Interface (poichè non è interfacciabile alla twinbase wireless [basata su protocollo ZigBee IEEE 802.15.4]), ma alcuni aggiornamenti li può ricevere via router wireless.

E' da poco in commercio l'ultima versione con cardreader formato ISO 7816 (grande), che può ora tra l'altro funzionare come server... ;)
diablowifivl5.jpg


3)Diablo cam wireless v2.3 / ZigBee IEEE 802.15.4 (questa funziona con tecnologia WPAN [Wireless Personal Area Network]) - Possiede un solo slot per l'inserimento di una Smartcard formato Plug-In (come una SIM GSM) ma la sua twinbase wireless può funzionare come card reader ed è quindi possibile leggere una card nel classico formato ISO 7816 (grande). Può essere programmata sia con la sua twinbase wireless (ma per il momento soltanto con SP2 su windows) che con il Cas Interface.
La sua caratteristica principale è quella di poter condividere la stessa card (multivision) tra due diablo wireless (Boundle 2+1) ma non quella del canguro, ed ha purtroppo una portata molto limitata in termini di distanza rispetto alla WiFi. (ho letto in giro max. 10 metri)

In merito all'emulazione hanno tutte e tre le stesse identiche prestazioni (a parità di versione [2.3])

Aggiungerei che sia la wireless che la WiFi non consentono la chiusura dello sportello dello slot del ricevitore, mentre la light si.

Spero di averti chiarito un po' le idee. La scelta è del tutto arbitraria, quindi non me la sento di consigliartene una in particolare...a te la palla... ;)

Ciao :)
 
Grazie toredo per la risposta molto esauriente, neanche chi le vende mi saprebbe spiegare cosi bene il funzionamento delle cam.
Ringrazio scommodos e lupo7 per i consigli sugli acquisti e anch`io stavo pensando la stessa cosa.
Grazie e ancora un altra domandina. Il mio cas 2 basta per programmarla ?
A presto
 
Lupi ha scritto:
...Il mio cas 2 basta per programmarla ?
Questa purtroppo è un'incognita... :(

Per programmare le WiFi è necessario utilizzare versioni recenti di Cas Interface Studio (dall' 8,5b in poi) e già per le diablo light ci sono problemi di programmazione su vecchio cas2 con versioni sw più datate...

Sicuramente non ci sono problemi con il cas2+plus nè con il cas3+plus... ;)

Ciao :)
 
toredo ha scritto:
Questa purtroppo è un'incognita... :(

Per programmare le WiFi è necessario utilizzare versioni recenti di Cas Interface Studio (dall' 8,5b in poi) e già per le diablo light ci sono problemi di programmazione su vecchio cas2 con versioni sw più datate...

Sicuramente non ci sono problemi con il cas2+plus nè con il cas3+plus... ;)

Ciao :)
Caro toredo quella della cas 3 la sapevo che si mangia tutto, ma sarebbe solo per limitare gli acquisti di accessori inutili e doppioni.
A presto e grazie
 
Lupi ha scritto:
Caro toredo quella della cas 3 la sapevo che si mangia tutto, ma sarebbe solo per limitare gli acquisti di accessori inutili e doppioni.
A presto e grazie
Ciao, ho appena provato con il cas2 >cis86b e funziona, ovviamente con il cas3 plus và più meglio....
 
Grazie Lupo7, è una grande notizia per chi ha il cas2. La compro nei prossimi giorni.
Grazie ancora
 
Ciao Lupi... anch'io devo prendere la Diablo (a causa cambio skeda skyfoso) ... tu alla fine, quale hai deciso di prendere e a ke prezzo? CP
 
pletizia ha scritto:
Ciao Lupi... anch'io devo prendere la Diablo (a causa cambio skeda skyfoso) ... tu alla fine, quale hai deciso di prendere e a ke prezzo? CP
Ciao, ti ho risposto in pm.
Buon acquisto
 
La Diablo ligth legge anche i "vecchi" 001? Vorrei acquistarla, e prevenire in caso mi cambino la "Skai" card un domani col 002....
Posso avere anch'io in m.p. dove l'hai presa e come programmarla? grazie, By
 
Ultima modifica:
Ciao, se vuoi un consiglio, prendi la migliore che è questa

Per quel che riguarda la cam diablo la migliore che è sul mercato per tecnologia avanzata e con connessione internet é [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Diablo CAM WiFi 802.11g, [/FONT] per 119 euro.
Vedi che cosa ho trovato
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Offerta Boundle 1+1 : 1 Diablo Cam Wireless V2.3+ 1 Base per DiabloCam Wireless [/FONT]


Cam-Bundle.jpg

Dettagli
€ 149.00

Offerta Boundle.
1 Diablo Cam Wireless + 1 Base per Diablo Cam Wireless
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.diablocam.com


Io prenderei questa prossimamente.
Decidi tu, le altre le lascerei perdere.
Ciao
 
Lupi ha scritto:
Ciao, se vuoi un consiglio, prendi la migliore che è questa

Per quel che riguarda la cam diablo la migliore che è sul mercato per tecnologia avanzata e con connessione internet é [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Diablo CAM WiFi 802.11g, [/FONT] per 119 euro.
Vedi che cosa ho trovato
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Offerta Boundle 1+1 : 1 Diablo Cam Wireless V2.3+ 1 Base per DiabloCam Wireless [/FONT]


Cam-Bundle.jpg

Dettagli
€ 149.00

Offerta Boundle.
1 Diablo Cam Wireless + 1 Base per Diablo Cam Wireless
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.diablocam.com


Io prenderei questa prossimamente.
Decidi tu, le altre le lascerei perdere.
Ciao

attenzione a non fare confusione la diablo wifi è differente dalla wireless fossi in voi visto che ne sono anche felicissimo possessore acquisterei la diablo wifi che è anche l'ultima prodotta da duolabs, con relativo programmatore cas3. per le potenzialità di questa cam (canali hd, e*u, mediaset premium, etc.) fatevi una googolata e ve ne accorgerete.:D :icon_bounce:
 
linch ha scritto:
attenzione a non fare confusione la diablo wifi è differente dalla wireless fossi in voi visto che ne sono anche felicissimo possessore acquisterei la diablo wifi che è anche l'ultima prodotta da duolabs, con relativo programmatore cas3. per le potenzialità di questa cam (canali hd, e*u, mediaset premium, etc.) fatevi una googolata e ve ne accorgerete.:D :icon_bounce:
Non c'è neppure bisogno di andare tanto lontano...basta leggere il post 2 di questo 3ad:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1001242&postcount=2
 
Eppure ... :5eek: non tutte le Diablo leggono la NDS3,
magari Toredo ( ben trovato :angel13: ) potrebbe confermare!

:D :D
 
blu8 ha scritto:
Eppure ... :5eek: non tutte le Diablo leggono la NDS3,
magari Toredo ( ben trovato :angel13: ) potrebbe confermare!

:D :D
Ho la tendenza ad essere ottimista... :D ...trattandosi soltanto di un'esigua minoranza... ;)

Ciao
 
Scusate raga.. ma sto navigando parecchio ... e tutti mi dicono che nulla si può dire e scrivere ... tutti son bloccati... allora mi chiedo .. come faccio io... essendo pure all'estero a sapere qlc info in piu in merito alle potenzialita ke tanto di decantano di questa Cam WiFi?

ora ancora piu confuso quando leggo "potenzialità di questa cam (canali hd, e*u, mediaset premium, etc.)" mediaset premium????? cio funge sia Sat che Dgt!!! mah n ci sto capendo piu un ciufolo!!!

Ho capito ke nn si può dire sui forum... è possibile un MP?

Grazie anticipatante. Piero L.
 
Premessa:
Partendo dal presupposto che non conosco e manco mi interessa
sapere dove risiede il server di Giorgio, veniamo al punto ( si usa in questi casi il buon senso ):

Opzioni:

1. server in Italia, argomento troppo 'hot' ( PP )
2. server all'estero, argomento ... a discrezione di chi paga ( sponsor, di regola )

La wifi in questione, per come la so io, è nata con la gibba a bordo,
oggi implementa anche il protocollo cicci-cam !

Vero, che un emulatore scarico non ha mai fatto male a nessuno, e non lo vieta nessuna legge al mondo, sono comunque argomenti di regola non graditi, per il motivo che ho 'cercato' di spiegare sopra.

La wifi, comunque non sarà mai un dream .. ;), questo va detto!
 
Indietro
Alto Basso