• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema rec/cambio canale su st-5

Wanda55

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
466
Località
provincia Ravenna
Notavo nel corso delle mie prove due cose sostanzialmente, poi non so se il problema è solo mio o se qualcun altro lo ha notato:
1) registrazione programmata su un canale DTT (joi ad esempio) con decoder sintonizzato su un canale sat, metto in standby il dec. quando si avvia, cerca di cambiare canale ( e ci riesce...) ma non decodifica, quindi praticamente registra nero.

2) Se in avvio ho l'HD acceso ha grossi problemi ad uscire dalla codifica, quindi sia nds che nagra danno un errore. se invece accendo il decoder con l'HD spento nessun problema.

Se qualcuno lo ha notato e sa come risolvere magari accetto consigli. Io l'unico modo che ho trovato è:
1) se voglio reg da DTT metto in stanby il decoder su un canale DTT e se da sat su un canale sat.
2) quando spengo completamente il decoder con il pulsante sul retro, spengo pure l'HD e lo riaccendo solo dopo che il decoder ha rilevato correttamente i canali sia sat che DTT.
 
Indietro
Alto Basso